Pagina 22 di 23 primaprima ... 1220212223 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 221

Discussione: Zecche

Spina

L'avatar di Markus-68
    Club
    Sturmtruppen Bolzano/Trento

Predefinito

se vogliamo essere precisi l' antisettico non serve a niente un posto dove infilarsi la zecca lo trova sempre e questa ossevazione viene dall' austria (sopratutto nel nord tirolo)che ha dei grossi problemi con le zecche, le quali sono fonti di infezione come la meningite. in austria fanno delle grosse campagne per la vaccinazione contro le zecche in quanto non è il problema la puntura ma le patologie che portano successivamente. ricordatevi che se la zecca non viene tolta correttamente sono volatili per diabetici perchè se spezzata o rilascia il rigurgito vi faccio tanti auguri per la cura antibiotica ed a tutte le analisi che bisogna fare per lungo tempo, quindi rimango del mio pensiero meglio il vaccino.
    fatevi un giro in austria e sentite le autorità cosa pensano degli spray e altre balle varie. io sono in possesso di un repellente studiato appositamente per le zecche, provate a leggere le contro indicazioni e mi dite se vale la pena usare questi veleni!!!

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcop68 Visualizza il messaggio
    se vogliamo essere precisi l' antisettico non serve a niente un posto dove infilarsi la zecca lo trova sempre e questa ossevazione viene dall' austria (sopratutto nel nord tirolo)che ha dei grossi problemi con le zecche, le quali sono fonti di infezione come la meningite. in austria fanno delle grosse campagne per la vaccinazione contro le zecche in quanto non è il problema la puntura ma le patologie che portano successivamente. ricordatevi che se la zecca non viene tolta correttamente sono volatili per diabetici perchè se spezzata o rilascia il rigurgito vi faccio tanti auguri per la cura antibiotica ed a tutte le analisi che bisogna fare per lungo tempo, quindi rimango del mio pensiero meglio il vaccino.
    fatevi un giro in austria e sentite le autorità cosa pensano degli spray e altre balle varie. io sono in possesso di un repellente studiato appositamente per le zecche, provate a leggere le contro indicazioni e mi dite se vale la pena usare questi veleni!!!
    posta il link del repellente che usi tu. e cmq resta il fatto che anche volendo fare il vaccino, io non vorrei ritrovarmi per la seconda volta una di quelle bestiaccie addosso che mi succhia il sangue. quindi meglio il prozek che avere loro addosso.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di CSgt. McAleese
    Club
    Wardog SAS

Predefinito

durante un campo meccanizzato a monte romano, pieno di vacche e asini laciati liberi per l'enorme poligono, usavamo, sia noi ma sopratutto i bersaglieri chiudere i polsini e le caviglie delle mimetiche con nastro isolante, ci si abbottonava completamente il colletto magari stringendolo un pelo con un laccetto elastico.

così facendo riuscivamo a limitare le zecche alle zone scoperte collo e capelli, ma ci si poteca controllare facilemente a vicenda.

Spina
    Club
    fc sat Portogruaro

Predefinito

sono sette giorni di antibiottico a causa di quest'insetto, ne devo tirare altri tre e poi si torna al controllo. non occorre segnare il punto del morso se va male si segna da solo con un' alone rossastro con il centro biancastro. alla mattina è meno apparente e alla sera molto di più.

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

qua in friuli venezia giulia è arrivata la zecca con la meningite...o meglio tbe...meningite fulminante (una ragazza povera è rimasta vegetale...un altra persona è deceduta)...io personalmente mi sono vaccinato...fra un annetto o due devo rifare l'ultimo vaccino...costo per ogni seduta 12,80€...ragazzi...ne vale la pena...per noi che siamo sempre in mezzo ai boschi...fatevelo...purtroppo non esiste il vaccino contro il morbo di lyme...e quindi se vi beccate quella insetta vi tocca farvi la cura...e credo che duri a vita...

Recluta L'avatar di candy
    Club
    divisione napoli borbonica

Predefinito

per fare un pò di chiarezza vi posto un articolo trovato sul web
    è fatto piuttosto bene, dice le cose essenziali in modo semplice

https://www.antropozoonosi.it/malatt...0bottonosa.htm

Spina

L'avatar di Markus-68
    Club
    Sturmtruppen Bolzano/Trento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luvz Visualizza il messaggio
    qua in friuli venezia giulia è arrivata la zecca con la meningite...o meglio tbe...meningite fulminante (una ragazza povera è rimasta vegetale...un altra persona è deceduta)...io personalmente mi sono vaccinato...fra un annetto o due devo rifare l'ultimo vaccino...costo per ogni seduta 12,80€...ragazzi...ne vale la pena...per noi che siamo sempre in mezzo ai boschi...fatevelo...purtroppo non esiste il vaccino contro il morbo di lyme...e quindi se vi beccate quella insetta vi tocca farvi la cura...e credo che duri a vita...
    e' quello che cerco di spiegare a tutti ma noto poco riscontro; meglio fare il vaccino in quanto con i prodotti repellenti non si ha la garanzia del 100% si ha una sicurezza appena superiore al 50%. ricordarsi che la zecca cammina e non è detto che si fermi nel punto di entrata la si può trovare nei posti del corpo più nascosti. con il vaccino si evita (bisogna fare in ogni caso un controllo continuo) il propagarsi di spiacevoli infezioni!!!

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcop68 Visualizza il messaggio
    e' quello che cerco di spiegare a tutti ma noto poco riscontro; meglio fare il vaccino in quanto con i prodotti repellenti non si ha la garanzia del 100% si ha una sicurezza appena superiore al 50%. ricordarsi che la zecca cammina e non è detto che si fermi nel punto di entrata la si può trovare nei posti del corpo più nascosti. con il vaccino si evita (bisogna fare in ogni caso un controllo continuo) il propagarsi di spiacevoli infezioni!!!
    che cammina non è una novità! ma sempre da quei buchi deve entrare (collo, caviglie, girovita, polsi). basta spruzzare il prozek in questi punti come faccio io e sei apposto. io da quando l'uso non me ne sono trovate + addosso. invece in passato quando non usavo questo prodotto qualcuna nella mimetica me la sono trovata e meno male che non mi ha morso. solo una volta me non sono trovata una attaccata proprio perchè non usavo il prozek.
    Ultima modifica di Vertunno; 10/11/2008 a 13:23

Spina
    Club
    fc sat Portogruaro

Predefinito

grazie luvz, mi tiri su di morale, dopo domani mi dicono se è tutto ok. pero avete tutti quanti tremendamente ragione. voto per il vacino, repellenti e anche la lupara se serve a tenere a bada le care bestiole.

Spina L'avatar di The_Cillo
    Club
    Asas Scandiano

Predefinito

oggi mentre stavo docciavo, ne ho baccata una che allegramente stava sorseggiando il mio prezioso sangue sul fianco sinistro del costato - l'ho afferrata, girata in senso antiorario ed è venuta via facilmente, senza sforzare stando attenti a non schiacciarla etc etc - controllato se per caso la testa era rimasta attaccata...ma per mia fortuna no - dato un occhiata anche alla s*****a, le sue gambine e quant'altro erano ancora li, dopodichè gettata violentemente nello scarico !

ora mi è rimasto il puntino rosso del morso, con un pochino di gonfiore...

domani compro quintali di prozek come consigliato - voglio proprio vedere se me ne becco un altra

Pagina 22 di 23 primaprima ... 1220212223 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

RICHETZIE

zeccha

softair

http:www.softairmania.itthreads173-Zecchepage23

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.