beccata una! pinza, rotazione e tolta... mi è rimasto un punticino nero però.. che faccio?

beccata una! pinza, rotazione e tolta... mi è rimasto un punticino nero però.. che faccio?
mah io farei un salto dal tuo medico o in pronto soccorso meglio andare sul sicuro
se non sei credente meglio che lo diventi subito!
scherzo compare. tranquillo devi solo aspettare se entro un mese non hai segni nei di febbre, debolezza fisica e dolori nelle articolazioni sei salvo. certo dopo magari ti vai a fare un esame del sangue per sicurezza e sei ok. in caso contrario corri subito dal medico di famiglia e ti fai prescrivere degli antibiotici.
ti consiglio prossimante di acquistare un prodotto efficacie contrro le zecche. si chiama: prozek lo spruzzi sulla mimetica e su punti + a rischio e viaggi tranquillo.

ottimo! anche perchè sono già sotto antibiotici per altro!!! ehehe.. ora ho rimosso anche quel puntino nero che si vedeva che non era la testa.. comunque grazie per il consiglio del prozek!![]()
io due esami del sangue li farei cmq... meglio sempre prevenire..
sto per iniziare la mia carriera sniper.. mi è sembrato giusto quindi informarmi sul problema zecche..innanzitutto volevo ringraziare tutti per le informazioni
facendo il punto della situazione mi sembra di aver capito che il modo migliore per prevenire la zecca sia:
vestirsi adeguatamenti (pantaloni negli anfibi,guantio sciarpe e chi + ne ha + ne metta)
fare il bagno al ghillie nel prozek + che front line(repellente veterinario)
usare magari anche uno scudo sulla pelle (uso umano) tipo off autan
nel caso invece la zecca riesca a pinzarci:
ho visto scuole di pensiero differenti,alcuni con olio alcol acetone etc, altri invece che sostengono sia sbagliato(anche perchè se credi di affogarla ti sbagli respira 1/2volte all'ora)...mi sembra di capire però che questi metodi funzionino, ovvero il parassita viene via, ma si aumente la probabilità di contagio, in quanto oltre a farlo staccare possono causare il rigurgito nell'insetto, e sinceramente farmi vomitare nel sangue da quel coso non è la mia massima aspirazione...
si parla anche di ibernarle,chi usa il gas degli accendini chi il green gas, altri invece con un semplice pezzo di ghiaccio,questo stando a quello che ho letto nel forum non dovrebbe causare il vomito ma a sua volte dovrebbe aiutare l'estrazione
ho letto anche un "rimedio della nonna" che sembra carino, ovvero avvicinare all'insetto un ago incandescente (senza bruciarla o impalarla) sembra che il solo calore faccia scappare la zecca che lascia la presa da sola..personalmente spero di non togliermi mai il dubbio sulla veridicità di questo metodo ,ma se mai verrò preso prima delle pinzette magari una prova con l'ago caldo la faccio.
quindi se non si vuole rischiare di aumentare la possibilità di contagio con il vomito basta usare le pinzette nel modo giusto (nn mi sto a ripetere è spiegato in + postic) e solo dopo la rimozione disinfettare bene..
alcuni segnano il punto del morso con pennarello per poter cosi tern sotto controllo la zona nei giorni successivi,in quanto è possibile la comparsa di eritemi sintomo di contagio,nel qual caso medico esame del sangue risultano indispensabili
un esame del sangue dopo 30/40gg cmq non guasta eritema o no.. la pellaccia e cmq sempre la nostra
Ultima modifica di Schoolboy21; 29/10/2008 a 12:39 Motivo: pecisazione
un consiglio che ti dò è quello di farti il vaccino, sono tre dosi devi iniziare entro l' anno, costicchiano ma poi x 5 anni sei ok!! ed eviti di utilizzare 1000 prodotti che a lungo andare sono pericolosi e dannosi per la salute.
il vaccino si chiama ticovac ed ho pagato delle 3 dosi complessive ca. 150 euro
ripeto costa ma è la migliore soluzione!!!!
a parte il fatto che anche se ti fai il vaccino, concludi solamente che se te la prendi sei apposto però la paranoia di averla addosso non ti da fastidio? a me darebbe molto fastidio trovarmi questa cosa attaccata, quindi preferisco mettere un pò di prozek nella mimetica sopratutto nelle parti + sensibili. io l'uso da molto tempo e mi sono trovato sempre bene. certo vi sconsiglio di inalarlo perchè oltre a fare male vi rincoglionisce di brutto, però ripeto se non te lo bevi oppure non l'usi per farti la doccia stai tranquillo che male non ne fa.
devo dare ragione ad entrambi sicuramente il vacino è utile x stare tranquilli, ma ha un costo elevato e cmq non risolve il problema antinsetto..
quoto nowak io quei cosi non li voglio addosso non sono un parco divertimente ne un banchetto, tanto + che il ghille sta sulla mimetica non a contatto della pelle, w la guerra chimica