Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 221

Discussione: Zecche

Tutti vogliono un pezzo dello Stifmeister! In attesa della conferma e-mail L'avatar di Denny
    Club
    Nemesis SAT Cantello (VA)

Predefinito

raga al posto dell'olio è meglio usare dell'alcool, così disinfetta anche

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

raga la cosa migliore è andare al pronto soccorso...
    se non volete rischiare di prendere qualche malattia o infezzione

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

raga per l'ennesima volta, usate il prozek ed il frontline sulla mimetica è andate sul sicuro. vi posso rassicurare che con il prozek non ne ho mai presa una.

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.A.V.E ASD

Predefinito

ma, rimango un pò perplesso, anche se ho apprezzato questo thread (utilissimo)...nel caso venissi morso da una zecca e per errore o svista rompo la sacca, e nella peggiore ipotesi è piena di uova, sangue...a parte andare diretto in pronto soccorso, ci sono accorgimenti utili?

e se comunque succede e non si fa qualcosa?

grazie

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

stiamo parlando cmq di un piccolo parassita....non fasciamoci la testa prima che sia rotta !!
    e' giusto essere previdenti ma andare addirittura all'ospedale per un morso di zecca a mio avviso mi sembra un po' eccessivo....sarà che ho sempre vissuto in aperta campagna..
    ho sempre saputo che bastava avvolgere la zecca con un batuffolo di cotone imbevuto di una sostanza "forte" (tipo alchool o benzina, anzi benzina è meglio di no con quello che costa...) per fare in modo di tramortire il parassita e fargli mollare la presa.
    infine una volta sfilato il parassita date una breve dinfettata e, nel giro di 5 min siete già tornati operativi.
    al limite solo se il giorno dopo notate un lieve gonfiore ed arrossamento, andate dal vostro medico di famiglia per magari un antibiotico preventivo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Hydra 07

Predefinito

ragazzi ma è ancora periodo di zecche e vipere a stara scemando la cosa ormai?

Recluta L'avatar di John Shepard
    Club
    SAT Orchi

Predefinito

dipende molto dalla zona geografica, per esempio qui al sud sardegna le zecche sono forti più che mai

Recluta

L'avatar di alexnavigator
    Club
    17^ RANGERS SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da torakiki82 Visualizza il messaggio
    stiamo parlando cmq di un piccolo parassita....non fasciamoci la testa prima che sia rotta !!
    e' giusto essere previdenti ma andare addirittura all'ospedale per un morso di zecca a mio avviso mi sembra un po' eccessivo....sarà che ho sempre vissuto in aperta campagna..
    ho sempre saputo che bastava avvolgere la zecca con un batuffolo di cotone imbevuto di una sostanza "forte" (tipo alchool o benzina, anzi benzina è meglio di no con quello che costa...) per fare in modo di tramortire il parassita e fargli mollare la presa.
    infine una volta sfilato il parassita date una breve dinfettata e, nel giro di 5 min siete già tornati operativi.
    al limite solo se il giorno dopo notate un lieve gonfiore ed arrossamento, andate dal vostro medico di famiglia per magari un antibiotico preventivo.
    beh neanche troppo eccessivo però giusto il tuo consiglio,se si nota arrossamento e gonfiore meglio un salto in pronto soccorso purtroppo anche se piccola la zecca può causare serie compicazioni sanitarie se si trascura il suo morso

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da torakiki82 Visualizza il messaggio
    fidati... non sottovalutate questo parassita. è sempre meglio andare al pronto soccorso dove ti daranno degli antibiotici preventivi. meglio previnre di curare... conosco gente che avuto serie complicazioni a causa di morsi di zecche non curati. sono parassiti piccoli, ma se si è sfigati e si viene morsi proprio da quello che trasporta qualche malattia strana....

Pagina 19 di 23 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

RICHETZIE

zeccha

softair

http:www.softairmania.itthreads173-Zecchepage23

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.