raga al posto dell'olio è meglio usare dell'alcool, così disinfetta anche![]()
In attesa della conferma e-mail
raga al posto dell'olio è meglio usare dell'alcool, così disinfetta anche![]()
raga la cosa migliore è andare al pronto soccorso...
se non volete rischiare di prendere qualche malattia o infezzione
raga per l'ennesima volta, usate il prozek ed il frontline sulla mimetica è andate sul sicuro. vi posso rassicurare che con il prozek non ne ho mai presa una.
https://www.osservatoriozecche.it/attività.htm
spero possa essere utile
ma, rimango un pò perplesso, anche se ho apprezzato questo thread (utilissimo)...nel caso venissi morso da una zecca e per errore o svista rompo la sacca, e nella peggiore ipotesi è piena di uova, sangue...a parte andare diretto in pronto soccorso, ci sono accorgimenti utili?
e se comunque succede e non si fa qualcosa?
grazie
stiamo parlando cmq di un piccolo parassita....non fasciamoci la testa prima che sia rotta !!
e' giusto essere previdenti ma andare addirittura all'ospedale per un morso di zecca a mio avviso mi sembra un po' eccessivo....sarà che ho sempre vissuto in aperta campagna..
ho sempre saputo che bastava avvolgere la zecca con un batuffolo di cotone imbevuto di una sostanza "forte" (tipo alchool o benzina, anzi benzina è meglio di no con quello che costa...) per fare in modo di tramortire il parassita e fargli mollare la presa.
infine una volta sfilato il parassita date una breve dinfettata e, nel giro di 5 min siete già tornati operativi.
al limite solo se il giorno dopo notate un lieve gonfiore ed arrossamento, andate dal vostro medico di famiglia per magari un antibiotico preventivo.
ragazzi ma è ancora periodo di zecche e vipere a stara scemando la cosa ormai?
dipende molto dalla zona geografica, per esempio qui al sud sardegna le zecche sono forti più che mai
fidati... non sottovalutate questo parassita. è sempre meglio andare al pronto soccorso dove ti daranno degli antibiotici preventivi. meglio previnre di curare... conosco gente che avuto serie complicazioni a causa di morsi di zecche non curati. sono parassiti piccoli, ma se si è sfigati e si viene morsi proprio da quello che trasporta qualche malattia strana....