molto gentile sam,in caso succederà prova ad indovinare chi è il primo che vengo a cercare....^^
molto gentile sam,in caso succederà prova ad indovinare chi è il primo che vengo a cercare....^^
mi scuso se l'info era già stata data da qualcuno ma nn ho proprio tempo x leggere 15 pagine!:-d
allora...al mio cane piace tanto andare sull'argine e nell'erba alta e di conseguenza ogni volta si riempe di zecche.
per toglierle prima imbevo un pò di cotone nell'olio,massaggio nel punto dove la zecca è penetrata e dopo un 10 min con le pinzette afferro la testa dell'animale e inizio a girarla in senso anti-orario (questo perchè la zecca per penetrare gira in senso orario...praticamente bisogna svitarla),a quel punto controllo che nn ci siano uova (se ci sono disinfetto) e controllo per qualche giorno la parte infettata.
spero che sia stato utile.
tranquillo ihihi....
purtroppo il mio cane essendo un pastore arrivo ogni tanto a toglierli quasi 15 zecche al giorno,e parlo di quelle grosse!!
mi spiace che devo tiragliele via senza utilizzare alcol o olio,anche xkè appena provi a rimuoverle scappa via o mi ringhia...
prova ad usare il prozek. e' un prodotto che usa il mio vicino di casa sugli animali, perchè lui ha un negozio di animali e qundi lo usa quotidianamente. naturalemente leggiti bene prima le istruzioni prima di adoperarlo, però ti assicuro che è un prodotto miracoloso su cani ed anche sull'uomo. ciao
io avevo sentito parlare che il gel per capelli o la cera calda di una candela possono affogare la zecca , che poi si stacca da sola .
qualcuno sà dirmi se è vero ?
il problema di queste tecniche è ke la zecca quasi sicuramente rigurgita dentro di noi quello che ha nel suo stomaco, aumentanto di tantissimo il rischio di infettarci,, per ora il metodo più sicuro è la rimozione con la pinza, ammeno chè il metodo col gas non sia migliore visto che dovrebbe soffocarla e magari non vomita, ma questo non lo poassiamo sapere
basta usare alcool per stordirla e poi si tira via , senza rischi ...
beh, possiamo usare anche il green gas... la congeliamo, la ammaziamo, la rimuoviamo.
semplice, pulito... forse non proprio piacevole.