Pagina 13 di 23 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 221

Discussione: Zecche

Recluta L'avatar di Fresco
    Club
    A.S.D. Folgorati Soft Air Club Tavernelle

Predefinito

maledette!!! ieri per prendere una mora me ne sono ritrovata una gigante ancorata ad un dito! fortuna i guanti!!!!

una zecca in meno al mondo!!!

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

allora praticamente dove sto io, ste troie ci saranno sempre, visto che da noi il freddo è quasi inestistente o per lo meno no c'è tutto sto freddo come da voi al nord. bella sfiga!

Spina L'avatar di ganon
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da seal1
    e siamo di nuovo lì: mai essere così drastici.

quello che dici può andar bene per il trentino...ma da me per esempio che sono in riva la mare il vero freddo non arriva praticamente mai...il clima è sempre piuttosto mite...e come me tutte le restanti coste italiane...e ricordo che siamo una penisola
    sicuro seal, anche io sono zenese.. pero secondo me d inverno non ce ne sono, te lo dico perche io d inverno 2 volte a settimana porto i cani a scorrazzare a righi (zona collinare genovese) e d inverno non se ne sono mai prese di zecche..primavera/estate invece...lasciamo stare...

inoltre l altro giorno ero in scooter, mi fermo al semaforo, casualmente mi guardo il braccio destro...e ce ne avevvo una piccolina che mi camminava sul braccio come se niente fosse...chissa da dove sarà caduta..mi sono un po documentato e ho visto che nache i piccioni, rondini ecc..sono infestati...sono zecche piu piccole e di colore piu biancastro e vengono anche chiamate zecche molli.

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

ciao ganon, se tiri fuori i piccioni, roditori, ricci ecc il discorso si amplia parecchiio.

di zecche ne esistono vari tipi che, mi scuserete, non conosco a memoria.

per esempio quelle che portavano (e portano) la malattia di lyme (artrite giovanile) se non ricordo male erano quelle isolate delle renne (stiamo parlando degli usa).
    questo ovviamente non vuol dire che "se qui non ci sono renne le zecche nostrane non portano malattie" perchè le zecche sono solamente "vettori" quindi "trasportano".

ovviamente d'inverno il numero si riduce drasticamente ma ho letto da qualche parte che nei climi temperati non scompaiono mai completamente, comunque le stagioni hanno una grossa influenza sul rischio di farsene camminare una addosso...ma una bella controllatina post-giocata è sempre meglio farla :d

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

in pratica frontiline e scudo off sempre a portata di mano. andiamo bene!

Spina L'avatar di Franz56
    Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

anni fa io ne presi una (o fu lei che prese me) dietro al ginocchio, ero sul monte tomba (tv) per servizio ad un rally....
    bene, tre analisi del sangue a distanza di un mese l'una dall'altra e contemporaneamente antibiotico mattina e sera per tre mesi (luglio, agosto, settembre)... bell'estate mannaggia !!!
    da allora uso sempre il "front line"...

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di S.Snake
    Club

Predefinito

scusate.
    ma quale "front line" ? quello per gli animali ?

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

esatto! dobbiamo diventare come gli animali!

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

ciao a tutti cari amici di sam. anche io porca eva me ne sono presa una oggi, con tutto che fino a tempo fa mi spruzzavo l'antizecche per i cani. cmq dopo essermi fatto una doccia a casa, l'ho trovata all'interno coscia, subito mi sono disteso e gli ho fatto mettere da mio padre l'olio e dopo un pò me l'ha tirata via (fortunatamente era tutta sana), però la bestiola mi ha lasciato i tre buchini ed il cerchiettino a attorno, subito ho disinfettato il tutto con il mercurio cromo. da premettere che fino ad una settimana fa mi prendevo degli antibiotici. dopo tutto questa mia narrazione vi porgo la seguenti domande:

1) quali accorgimenti devo prendere per evitare spiacevoli inconvenevoli (borrelia eccc...)

2) avevo intenzione di consultare il mio medico curante per avere maggiori informazioni. che ne dite?

3) sono costretto a farmi degli esami del sangue? se si. ogni quanto?

attendo le vostre domande e risposte.

p.s credetemi sono spaventatissimo!
    Ultima modifica di Vertunno; 21/01/2008 a 04:25

Recluta L'avatar di Lennox
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sam fisher Visualizza il messaggio
    2) avevo intenzione di consultare il mio medico curante per avere maggiori informazioni. che ne dite?
    sicuramente questa è la cosa migliore da fare, in certi casi...

Pagina 13 di 23 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

RICHETZIE

zeccha

softair

http:www.softairmania.itthreads173-Zecchepage23

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.