oio il frontline l'ho usato all'ultimo combat sul piave spruzzandolo sulla mimetica, nessun problema di sorta
oio il frontline l'ho usato all'ultimo combat sul piave spruzzandolo sulla mimetica, nessun problema di sorta
confermo anch'io .... nessun problema immediato spruzzando front-line sui vestiti riscontrato...
oltretutto io soffro di orticaria allergica (dermografismo) e basta molto poco per farmi venire delle irritazioni da bestia......
ciao
p.s. - si c'è un campo in cui ne abbiamo a quintali... comunque anche all'abm domenica mattina avevo un fracasso di compagni infestati..
ragazzi scusate ma in conclusione per far si che queste troie maledette non si attaccano a me, che cosa devo usare? senza che ci vada fottuta la mia salute. oggi me ne sono trovate 3, una sullo scarpone, una sul braccio sinistro ed un'altra non so come sempre nel braccio sinistro scoperto perchè avevo appena tolto la giacca. la cosa strana è la mia grande culagine, nel senso ch'era nel mio braccio ma ferma immobile forse il repellente che ho usato fa si che ti salgano di sopra però non ti mordono oppure è stata davvero culagine.
p.s le zecche che avevo di sopra erano di colore nero sembrano piccoli scarafaggi. per quanto riguarda il fatto che ti entrino nei maroni, ma scusate con tutte le mutande entrano! io uso delle mutande che sono un pochetto strette, e voi pensate che possono entrare lo stesso?
usate il front-line quello per cani, non ve lo spruzzate addosso possibilmente, ma solo sugli indumenti. ah prende quello a spruzzo non le fialette..![]()
costa un botto (circa 27 euro) ma e il piu valido...
io opterei per il bersi le fialette![]()
cavolo ma siamo diventando delle verie bestie. minchia che botto!
(scusate la frase ma ci voleva)
brutte ste bestiacce...si le zecche entrano nelle mutande...passano ovunque...l'altra domenica ne avevo giusto una che mi camminava sulla gamba...accendino e puff....comunque se potete fatevi il vaccino per la tbe (meningite fulminante)...qui da me già due ragazze ci sono restate...una è vegetale povera...e tutto per colpa di una zeccha importata dal'austria dagli uccelli...io sono andato a farmelo stò vaccino...siccome con noi le forme di prevenzione dalle zecche non funzionano (visto che noi evitiamo sempre i sentieri e robe varie![]()
bhe, in teoria adesso la stagione delle zecche dovrebbe essere finita quindi il rischio è molto più basso rispetto a aprile-maggio.
by the way, le zecche sono nere/marroni quando sono vuote. le potete riconoscere dalla classica forma a goccia e le zampe sporgenti (più indietro in questo topic trovate delle illustrazioni utili.)
quoto l'off scudo.Originariamente inviata da antares
sempre usato, mai trovate zecche.
lo metto sempre e solo su collo, polsi e caviglie.
7-8 luglio.... luna di noas... tutti abbiamo usato l'off scudo..... su 35 in 6 domenica a fine giocata avevano una zezza attaccata... anche grandi... bestiaccie...... vediamo poi andando a casa se non salta fuori qualcun'altro...
io mi sono spruzzato sul corpo ""zanzarella"". (è una cosa tipo l'off scudo... che tiene la farmacia davanti al mio studio).. e sulla mimetica un'ora prima di indossarla, front line.
il problema dell'off scudo e di prodotti simili, penso sia nella nostra sudorazione.... ho idea che con le camminate e le sudate paurose cha facciamo, si ""lavi via"" dopo poche ore.
confermo, zecche non ho prese.... e ho dormito in maglietta a maniche corte appoggiato sul materassino all'adiaccio... visto che stavo sbottando di caldo (fino alle 4 del mattino... poi sono entrato nel sacco a pelo)
in compenso una lumaca mi ha strisciato su tutto il tattico, lasciandolo ""sbavato"" ....
ciao giampi.