Il colore è verdeche vuol dire?? la replica e di colore verde? non il solito grigio/nero??
ho spulciato il più possibile questo topic, secondo me visto le vostre opinioni e il fatto che molti di voi lo hanno (l'm4a1 o l'm7a1),
direi di completare un po' meglio la guida magari riportando più pareri e dati utili, che sono sparsi nelle 20pag di topic (ancora non le ho lette tutte").
Posso suggerire di aggiungere questi dati:
Potenza: ricordare che è variabile è dare due dati approssimativi (visto che cambia in base alla temperatura): J< Potenza< J
Reperibilità: la replica è disponibili in entrambe le versioni in Italia e in EU, magari anche i link principali (cartoleria, sadafà, ect.)
Rinculo: se è bello tosto o floscio
Durata del gas nel car: ex= con 1 carica ci fai 3 cariche di pallini
Consigli utili: pezzi che sono soggetti a rotture, problemi rilevati dall'utilizzo, reperibilità dei car, compatibilità.
E' vero che quasi tutte queste info ci sono nelle 26pag ma se uno le potesse aggiungere nel primo post potrebbe diventare una [Recensione] a invece che una [mini-..]
e farebbe si che meno BM fra qualche settimana chiedano info, (intasando la gbb area) riguardo lo schioppo perché non hanno voglia di leggere tutta la recensione.
A parte questo.. rep+ per la rece.. mi piace un molto questo fucile e il fatto che non ci si deve mettere troppo le mani sopra mi attira ancora di più.. ora devo solo decidere quale versione prendere.
Una domanda: la canna interna nella versione m4a1 a quanto arriva? alla volata? perchè mi piacerebbe farlo cqb o cambiargli l'outer con una in due pezzi (sempre per gbb) solo che non ho voglia di cambiare anche quella interna.
altra domanda: comporterebbe qualcosa dal punto di vista delle prestazioni diminuire la canna?
mariobabo
salve a tutti =) sono molto interessato a questo fucile, ma mi preoccupa un po' il problema di durata del bolt stop riscontrato da centurion... quindi, in ottica di acquisto del GBB, sto mettendo le mani avanti valutando la risolvibilità dei problemi (sarebbe il mio primo GBB... ma ho letto parecchio in questa sezione, e ho avuto a lungo una moto 2t da pista, quindi sono già nell'ottica "problemi a non finire"quindi in pace con me stesso sotto quell'aspetto
).
la mia domanda è: la parte che 'cede' è questa?
se si, il problema è risolvibile con questo ricambio?
grazie dell'attenzione =)
No, c'entra nulla, quello è il blocchetto che tiene il percussore e il bolt catch.
Il problema sta nell'otturatore, il bolt catch dovrebbe già essere in acciaio mentre il bolt carrier è in zama per cui tende ad usurarsi ove avviene il contatto.
Ciao
Ciao, io ho preso quello della 5KU e, purtroppo, non entra neppure nella sede, oltre al fatto che il bolt catch continua a ballare. Come ti dice Dark, il problema del bolt stop che smette di funzionare, è composito e non dipende solo dalla base del bolt catch, che tende a divaricarsi per effetto dei colpi presi dal carrier. Ti sconsiglio di premunirti di questo ricambio, perché anche se tu prendessi quello originale, durerebbe un po' e poi si deformerebbe. Per questo, io ho spessorato con una rondella di comunissimo PET (acqua lete), da mettersi dove passa il perno, tra la base ed il bolt catch.
Il carrier del KA, come detto più volte, è di alluminio/zinco, e si deforma, tra l'altro, sullo spigolo dove ingaggia il catch. I carrier in zama tipo WP123A, a detta di quelli che lo hanno installato, durano di più di quello originale. Questo è un ricambio di cui, eventualmente, dotarsi.
A presto...
Ultima modifica di Centurion; 27/06/2011 a 21:50
Pensa... il mio è ancora quello in zamaccia originale eppure tutto funziona nonostante i giochi.
Dunque...
Io ho un M7A1, utilizzato per fare barattoling e come dimostrazione in varie fiere di Militaria nella mia provincia.... ad oggi il bolt stop è segnato ma funziona. Non che l'abbia usato intensivamente.... ma ci ho sparacchiato. In compenso ho deciso di venderlo
per acquistare e testare un nuovo prodotto.
Poi ho venduto a Live un KA M4 nuovo di scatola, mai usato, solo tirato due pallini per provarlo.... il giorno stesso che gli è arrivato il bolt stop si è tritato. Lo abbiamo sostituito con un Ra-tech.... ora non so come vada, in quanto il ns. rapporto epistolare ovviamente è degenerato.... magari chiedi con lui
Diciamo che.... ho un WOC+prowinz.... e sono soddisfatto.... è il mio primo equipaggiamento
Poi, come secondo equipaggiamento mi piace acquistare e vendere gbb per provarne il più possibile...
fra i low cost gbb, mio parere, KA rimane il primo della lista per ora.... in attesa di provare l'op.bo.
ovvio che, bisognerebbe tenere a mente una cosa.... il WOC è l'unico realmente rinforzato per il greengas. Forse c'è anche il Vyper....
tutti gli altri non andrebbero utilizzati con il greengas, ma con HFC134...
Ultima modifica di ziofester; 27/06/2011 a 23:04
zio, perciò secondo te se uno dovesse prendere il primo Gbb "converrebbe" (parolona) andare sul woc?
ok, quindi il problema sta nel bolt carrier, principalmente, e non nel bolt stop? potrebbe convenire sostituirlo subito con uno in zama appena acquistato il fucile?
in ogni caso, comunque, è un problema risolvibile senza spese folli, e comunque non irreparabile?
grazie =)