Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: proporre allenamento ai più giovani avendo poca esperienza

  1. #1
    Recluta L'avatar di bradley92
    Club
    bad company softair team statte
    Iscritto il
    25 Jan 2008
    Messaggi
    673

    Predefinito proporre allenamento ai più giovani avendo poca esperienza

    buona a tutti
    allora ragazzi son 3 anni che insieme a degli amici ho fondato il nostro team di soft air.Oggi stiamo ultimando le carte per l'iscrizione all'asnwg,e saremo un'associazione in cui avrò il ruolo di segretario.
    Le mie conoscenze riguardo il softair si limitano alle letture fatte qui sul forum e alle esperienze fatte in campo oltre ai soliti concetti base(logico ).In confronto quindi a gente che gioca ormai da anni,la mia esperienza è quasi nulla ma quello che so(io e gli altri +"vecchi" ) cerchiamo di trasmetterlo alle nuove leve,con non poche difficoltà.
    Queste difficoltà sono proprio dovute al fatto che di esperienza\conoscenza ne abbiam poca,insomma siamo i "+ scarsi tra i forti" !avevamo pensato anche di fare una sorta di corso con squadre + forti per poi trasmettere tutto ai ragazzi.
    Nel frattempo vi chiedo che allenamento svolgete solitamente? oltre ad il classico cattura la bandiera,quartier generale cosaa fate?
    grazie a tutti e saluti dalla BAD COMPANY

  2. #2
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    bhè, io posso dirvi di... giocare, giocare, giocare,giocare e giocare!
    Fate amichevoli tutti insieme, e ognuno impara insieme alla squadra! così crescete individualmente, e soprattutto affiatati come squadra!

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    bhè, io posso dirvi di... giocare, giocare, giocare,giocare e giocare!
    Fate amichevoli tutti insieme, e ognuno impara insieme alla squadra! così crescete individualmente, e soprattutto affiatati come squadra!
    Quoto in pieno ed inoltre aggiungo qualche gita/camminata in montagna/aria aperta per farsi il fiato che fa bene

    Ahab

  4. #4
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    allenamento??? a tavola tutti assieme...

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    allenamento??? a tavola tutti assieme...
    Questo è sottointeso ^^

    Ahab

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata
    Età
    34
    Iscritto il
    02 Nov 2009
    Messaggi
    962

    Predefinito

    il mio vecchio club "imponeva " alle nuove leve ( me compreso ) per il primo anno il doppio turno settimanale di softair.
    facevamo il venerdì urban con cattura bandiera, disinnesca la bomba, proteggi il vip e poi la domenica facevamo le partite domenicali con gli altri club..
    devo dire che è servito

  7. #7
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    50
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    Il consiglio che ti posso dare io è di giocare molto tra di voi....

    Quando avrete deciso i vari ruoli....che trovate nei vari siti di squadre "più datate" iniziate a metterli in pratica...

    Ricordatevi che la pattuglia base è da 8....che può essere scissa in 2 da 4 o in 4 da 2....con qs. numeri iniziate a fare i movimenti e ad affiatarvi...

    Quando avrete raggiunto un pò di esperienza.....invitate qualche squadra più forte sul vostro campo.....organizzate 4 o 5 obj indifesa.....e prendete qualche sana bastonata sulle orecchie....cercando di rapire il maggior numero di segreti ai vostri ospiti...

    Dopo queste sane legnate.........cercate di andare a ridargliale sul loro campo...o in qualche torneo a pattuglia.....combat a scenari.....nei quali farete 6 7 obj in fila senza preoccuparvi della navigazione, della notte, etc etc.

    Queste sono le basi....in bocca al lupo....ci siamo passati tutti....e molti ci sono ancora dentro......e ricordate che non si smette mai di imparare......

  8. #8
    Recluta L'avatar di John Shepard
    Club
    SAT Orchi
    Età
    35
    Iscritto il
    28 Jun 2006
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    apparte la mia difficoltà a comprendere il significato di allenamento con il softair, in ogni caso giocate, non c'è altro da fare, contattate club e giocate.

    PS: la solita bandierina è la giocata universale, impara quella ed il resto è tutta discesa, qualunque partita di softair non è altro che cattura la bandiera

  9. #9
    Recluta L'avatar di Mardok90
    Club
    special force siracusa
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Sep 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    Beh ,credo che la parola chiave sia "squadra".... non vai da nessuna parte se non hai dei compagni che ti aiutino e collaborino con te.Specie se di fronte a te hai una squadra esperta e affiatata.
    Ovvio che in tutto questo la preparazione fisica sia il minimo indispensabile.
    Se posso darti un consiglio: cerca di accoppiare gli elementi più simili nel gioco e nel modo di operare.Crea dei sottogruppi, o pattuglie, e falle giocare, giocare, giocare....Il resto verrà da se.

  10. #10
    Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    2,133

    Predefinito

    giocare è l'unico modo di allenarsi....

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172953-proporre-allenamento-ai-più-giovani-avendo-poca-esperienzapage2

allenamento

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.