Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: proporre allenamento ai più giovani avendo poca esperienza

  1. #21
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bradley92 Visualizza il messaggio
    andare in altre squadre non me la sento...sono segretario dell'associazione non che coofondatore,sarebbe assurdo giocare con altri.
    piuttosto coinvolgere tutta la squadra in amichevoli e allenamenti con altri team,quello si
    questo è sbagliato!!!

    sei cofondatore e segretario di cosa???

    di un gruppetto di ragazzi giovani non in grado di competere con altre squadre!!!

    è questo il problema del softair Italiano!!!
    ogni tanto qualcuno che si ritrova in casa un'asg si fonda il suo gruppuscolo e invece di avere grosse ed importanti realtà abbiamo alla fine miriadi di minuscole entità pseudosoftairistiche che non sono in grado nemmeno di cavar fuori 8persone per un torneo,non solo per motivi personali...ma proprio perchè a volte l'organico è talmente ridotto da non poter permettere nulla!!!

    la dilagante mancanza di umiltà in questo nostro sport è un male terribile!!!

    non voglio certo elogiarmi...ma dato che tra 7mesi dovrò trasferirmi,io sto già stilando un elenco di club con i quali vorrei giocare...non mi sono messo a pensare al nome del mio personalissimo team da fondare...e gioco da quasi 17anni a softair!!!

    è così difficile fare esperienza invece di sentirsi onniscenti e onnipotenti???

  2. #22
    Recluta L'avatar di bradley92
    Club
    bad company softair team statte
    Iscritto il
    25 Jan 2008
    Messaggi
    673

    Predefinito

    ma berserk nessuno si sente onnipotente e onniscente..
    ho solo detto che essendo cvofondatore e segretario(scritto su carta,firma di notaio per l'associazione,non allac... di cane! ) non me la sento di andarmene in un altra squadra.è un limite che purtroppo esiste e che ho fatto presente anche al presidente.Noi abbiamo sbagliato dall'inizio,dovevamo iscriverci con un altra squadra e cominciare con loro ma abbiamo preferito iniziare da zero,forse per mancazna di coscienza,DI CONOSCENZA,ma soprattutto per l'età dato che molti di noi all'inizio di questa avventura erano minorenni.
    Oggi il direttivo(e non solo) è formato da maggiorenni e stiamo facendo di tutto per crescere e giocar bene...anche se forse troppo catastrofica,in questo caso il detto salviamo il salvabile è opportuno.
    Ci sono tanti,troppi limiti che ci portano ad agire in questo modo,limiti che dovrebbero essere nella coscienza di chi gioca da tanto tempo ma che,purtoppo,molte volte vengono vengono scambiati per fancazzismo e scarsa serietà!

  3. #23
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    bradley io non sto contestando la leggitimità del tuo team...io ci credo che avete fatto tutta la trafila legale...ma a che pro???

    poi...mancanza di conoscenza???

    le informazioni sotto il tuo avatar mi dicono che sei su SAM da quasi 2anni....praticamente da quando hai cominciato con il softair...e potevi benissimo renderti conto,frequentando il forum,di come dev'essere una buona e funzionante realtà associativa...e come non deve essere!!!
    potevi raccogliere informazioni!!!
    potevi cercare un club!!!

    e soprattutto,se sei del Direttivo di un team,DEVI pensare al bene del team e non al tuo orgoglio!!!

    quando dico di affiliarsi ad un Club...non lo dico solo a te...lo dico a te e tutti i tuoi compagni che hanno il sacrosanto diritto di vivere questo sport al meglio!!!

    mettiti nei panni poi di eventuali neofiti...per quali motivi dovrebbero scegliere il vostro club...con tutte le difficoltà che ha???


    non voglio essere crudele o apocalittico...ma per chi crede davvero nello sport come aggregazione è davvero frustrante assistere ad un tale sfacelo!!!

  4. #24
    Spina L'avatar di Pikes
    Club
    Decima Maxentia Softair
    Iscritto il
    19 Aug 2010
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quoto Berserk ma ero anch'io come bradley... sono in un gruppo formatosi 2 anni fa e adesso che le ossa un po' ce le siamo fatte posso dire che sapevamo veramente poco.... ci son stati momenti in cui pensavamo "ma chi ç@Zzp ce l'ha fatto fare... ci iscrivevamo dai......" .... cmq con impegno e dedizione vedrai che riuscirai a far venire fuori un bel gruppo anche tu. noi soprattutto agli inizi ci siamo appoggiati ai Ranger Lombardia che ancora ringrazio e ci hanno aiutato veramente tanto... NON AVERE PAURA DI CHIDERE "AIUTO" AI CLUB A VOI PIU VICINI CON PIU ANNI DI ESPERIENZA!

  5. #25
    Recluta L'avatar di bradley92
    Club
    bad company softair team statte
    Iscritto il
    25 Jan 2008
    Messaggi
    673

    Predefinito

    ma infatti non ho negato la possibilità di appoggiarci ad un altra squadra,ma come gruppo non come singolo

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse
    Iscritto il
    16 Dec 2005
    Messaggi
    1,632

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    bradley io non sto contestando la leggitimità del tuo team...io ci credo che avete fatto tutta la trafila legale...ma a che pro???

    poi...mancanza di conoscenza???

    le informazioni sotto il tuo avatar mi dicono che sei su SAM da quasi 2anni....praticamente da quando hai cominciato con il softair...e potevi benissimo renderti conto,frequentando il forum,di come dev'essere una buona e funzionante realtà associativa...e come non deve essere!!!
    potevi raccogliere informazioni!!!
    potevi cercare un club!!!

    e soprattutto,se sei del Direttivo di un team,DEVI pensare al bene del team e non al tuo orgoglio!!!

    quando dico di affiliarsi ad un Club...non lo dico solo a te...lo dico a te e tutti i tuoi compagni che hanno il sacrosanto diritto di vivere questo sport al meglio!!!

    mettiti nei panni poi di eventuali neofiti...per quali motivi dovrebbero scegliere il vostro club...con tutte le difficoltà che ha???


    non voglio essere crudele o apocalittico...ma per chi crede davvero nello sport come aggregazione è davvero frustrante assistere ad un tale sfacelo!!!
    Quoto sottolineo e sottoscrivo, ma porto alla luce anche un altro problema...a volte i nuovi club nascono per problemi con i club di origine...non è il caso di bradley ma è capitato a me personalmente di giocare circa 2 anni con un importante e storico club della zona...poi smisi perchè con quel club non avevo più stimoli, forse non per colpa del club stesso ma per la loro struttura interna e per problemi legati sopratutto agli eventi e alla vita associativa...i componenti del club erano tutti più grandi di me e io ci entrai da appena maggiorenne, gli devo molto a livello di softair giocato ma ero arrivato ad un punto in cui giocare la domenica era diventato un compito, non più un piacere...dopo circa un anno reincontrai alcuni mie vecchi compagni di club che avevano fondato un club tutto loro...da allora gioco con questo club, ho una vita associativa più vera, partecipo agli eventi e alla crescita del mio club in modo attivo, prendiamo le decisioni assieme al direttivo e ci poniamo obbiettivi concreti per migliorare il nostro gioco...e una realtà come quella del mio attuale club non l'ho trovata in altre realtà della zona...quindi che dire secondo me a volte nuovi club ci vogliono, perchè se fanno le cose per bene danno nuova linfa vitale al softair del territorio, offrono un'alternativa ai molti club fotocopia presenti...quindi per me il problema è qualitativo...al di la della poca esperinza bisogna vedere cosa vogliono fare del loro club bradley e i suoi amici...ma non necessariamente un club in più è un male...se i miei amici non avessero fondato un club probabilmente io ora non giocherei più...e questa è una riflessione che faccio spesso!

  7. #27
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    per uscire da questa situazione di stallo io ti consiglierei di prendere contatti con squadre a voi vicine, fissarvi delle date per fare delle amichevoli, mandare 3\4 persone per amichevole in modo da dover per forza essere aggregati a persone dei club ospitanti per giocare tranquillamente in un campo che non conoscete così da imparare da questi vostri "tutor".
    Il difetto di questo metodo qual'è? La gente che mandate DEVE essere gente che vuole sbattersi e impegnarsi nell'imparare questo gioco con una buona dose di umiltà. Purtroppo si capisce dai tuoi interventi che siete tutti sul filo dei 18 anni e molti del tuo club sembrano essere interessati a farsi la partitella domenicale e basta... Questa gente va purtroppo scremata e usata per allenare gli altri anche se sono amici (scusa la brutalità, ma uno che non è interessato a farsi il fondo non deve rallentare gli altri che invece il fondo se lo vogliono fare)... perchè per raggiungere un risultato sportivo serio c'è bisogno di gente che ci mette impegno, umiltà e serietà.

    Un club a me vicino ha il tuo stesso problema: tutti 18enni, 0 esperienza eccc... e vedendomi vicino alla loro età e con un pò di gioco sulle spalle (22 anni ,5 anni di gioco tra poco, anche io ho iniziato 18enne, ma con un club vecchio e affermato) mi chiedono consigli e addirittura di seguirli per far crescere altra gente! Non so per chi mi hanno preso, li aiuto volentieri per carità, ma io sono uno scemo che la domenica mattina si veste da soldato e va a fare la "guera finta" (come dice un vecchietto che ci vede ogni tanto) al posto di andare a patata e ad alcool il sabato sera.
    Posso dargli qualche consiglio, girargli quello che ho imparato fino ad ora (e c'è tanta altra poleta che devo mangiare!!), ma le ossa se le devono fare loro!
    Stesso discorso vale per voi!
    "Mille pallottole non valgono un colpo secco ben centrato" Jigen

  8. #28
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    Quoto berserk ma forse per loro e anche una soddisfazione aver creato un club. Comunque tutti i club piu importanti hanno cominciato in questo modo o si sono uniti. Magari aspettate che si stabilizzino prima di commentare poi le cose andranno sempre meglio!

  9. #29
    Recluta L'avatar di bradley92
    Club
    bad company softair team statte
    Iscritto il
    25 Jan 2008
    Messaggi
    673

    Predefinito

    per uscire da questa situazione di stallo io ti consiglierei di prendere contatti con squadre a voi vicine, fissarvi delle date per fare delle amichevoli, mandare 3\4 persone per amichevole in modo da dover per forza essere aggregati a persone dei club ospitanti per giocare tranquillamente in un campo che non conoscete così da imparare da questi vostri "tutor".
    Il difetto di questo metodo qual'è? La gente che mandate DEVE essere gente che vuole sbattersi e impegnarsi nell'imparare questo gioco con una buona dose di umiltà. Purtroppo si capisce dai tuoi interventi che siete tutti sul filo dei 18 anni e molti del tuo club sembrano essere interessati a farsi la partitella domenicale e basta... Questa gente va purtroppo scremata e usata per allenare gli altri anche se sono amici (scusa la brutalità, ma uno che non è interessato a farsi il fondo non deve rallentare gli altri che invece il fondo se lo vogliono fare)... perchè per raggiungere un risultato sportivo serio c'è bisogno di gente che ci mette impegno, umiltà e serietà.

    Un club a me vicino ha il tuo stesso problema: tutti 18enni, 0 esperienza eccc... e vedendomi vicino alla loro età e con un pò di gioco sulle spalle (22 anni ,5 anni di gioco tra poco, anche io ho iniziato 18enne, ma con un club vecchio e affermato) mi chiedono consigli e addirittura di seguirli per far crescere altra gente! Non so per chi mi hanno preso, li aiuto volentieri per carità, ma io sono uno scemo che la domenica mattina si veste da soldato e va a fare la "guera finta" (come dice un vecchietto che ci vede ogni tanto) al posto di andare a patata e ad alcool il sabato sera.
    Posso dargli qualche consiglio, girargli quello che ho imparato fino ad ora (e c'è tanta altra poleta che devo mangiare!!), ma le ossa se le devono fare loro!
    Stesso discorso vale per voi!
    hel hai perfettamente ragione
    per nostra foruna tutti o quasi i componenti della squadra si impegnano e vogliono far bene,forse proprio per quello che detto berserk per sfatare il mito dei ragazzini fancazzisti che vogliono fare la partitella domenicale...

    sorge un altro problema io e il presidente l'anno prossimo ce ne andremo a studiare al nord e l'associazione passerà nelle mani del vice e di un altro segretario,quindi quello che facciamo ora è solo per il bene della squadra,perchè vgliamo che si evolva e riesca a ragionare anche senza di noi ;

  10. #30
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    Quoto berserk ma forse per loro e anche una soddisfazione aver creato un club.
    pure io ho fondato un club...e ci gioco tuttora...ma la soddisfazione NON sta nell'averlo fondato...sta nell'averlo visto vivere e crescere!!!

    Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    Comunque tutti i club piu importanti hanno cominciato in questo modo o si sono uniti. Magari aspettate che si stabilizzino prima di commentare poi le cose andranno sempre meglio!
    ...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!!!


    nuovi club sono una buona cosa...ci mancherebbe altro...ma,se la testa la si usasse non solo per portare il jungle,potremmo avere al posto di "club che devono stabilizzarsi" dei ragazzi che ingrossano le file di club preesistenti consolidandone e aumentandone l'attività...e che POI magari decidono di prendere una strada autonoma!!!

    Quote Originariamente inviata da bradley92 Visualizza il messaggio
    sorge un altro problema io e il presidente l'anno prossimo ce ne andremo a studiare al nord e l'associazione passerà nelle mani del vice e di un altro segretario,quindi quello che facciamo ora è solo per il bene della squadra,perchè vgliamo che si evolva e riesca a ragionare anche senza di noi ;




Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172953-proporre-allenamento-ai-più-giovani-avendo-poca-esperienzapage2

allenamento

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.