Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Illuminatori Laser IR

Spina L'avatar di cicciomondo
    Club
    Hell's Brigade Roma

Predefinito Illuminatori Laser IR

Qualcuno conosce questo illuminatore laser? E se si è un acquisto consigliabile? Sul campo che resa ha o può avere un aggeggio simile?

Laser IR illuminator N8085WP
    for Night Vision Rifle Scope with power adjustment and weaver mount
    Allow considerably increasing an observed range in conditions of low illumination and total darkness.
    It can be mount to binoculars, monoculars and night vision riflescopes.
    The N8085WP illuminator is intended for illumination of a field of vision of the night device up to 450 m distance. The N8085WP is the safe IR laser. It can be used together with any night vision device. The N8085WP laser fits any scope by special universal rail. The device has a spherical arm which easily changes a direction of the beam. Also the illuminator has switch on red LED indicator and focused objective. It is adjustable from a spot to flood
    Specification:
    Power, mW 0-85 Wavelenght, nm 790 Field of illuminator, deg. min 5-100Mount,type weaver Type of batteries CR123A Operating time, hour 18Dimensions, mm 155x26x40 Weight, g 120

O forse è meglio quest'altro? Ma non so che caratteristiche in mW e Nm abbia?

G&P Peq-15A Laser Designator and illuminator
    Running on a CR123A battery (one included), this laser designator module is a multi-mode laser device

In terms of output types it has a visible red laser, infra-red laser (invisible) and infra-red illuminator (invisible). Note that the IR output types are invisible to the naked eye and require IR (nightvision) vision equipment to see. Activations modes included red laser only, IR illumination only, IR laser and illuminator and IR laser only.

In terms of output modes, it supports low power constant on, high power constant on, low power on/off and high power on/off.

The device has an integrated push switch on its top side and comes with a removable cable switch as well. As it happens, this tiny little module is the smallest PEQ device we have seen so far in Airsoft and comes in at a diminutive 230g and attaches via a quick-detach throw-lever for standard 20mm accessory rail attachment.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

se usi il primo in game ti uccido

Scherzi minacciosi a parte, il primo non lo usare. E' molto potente, va bene per caccia o altro: nessuno sa quanto ingrandire il fascio riduca la pericolosità per l'occhio... E sulla carta, anche se regolabile la potenza di quel laser è devastante.
    Detto questo, è l'unico laser zoomabile civile molto diffuso. I suoi 808NM di lunghezza d'onda (e la potenza mostruosa), significano che si vede bene anche con il Ia gen. Lo scotto da pagare è che la sorgente sarà visibile come un piccolo led rosso acceso (cosa che invece è inferiore con gli 850NM della IIa gen, che però illuminano meno).

Il secondo l'ho visto anch'io e ingrifa anche me, soprattutto per il costo. Non è riportata nessuna specifica, per cui ti dico questo:

800NM, 5MW -> scarso per il Ia, illumina molto e si vede molto a occhio nudo
    850NM, 5MW-> pessimo per il Ia, illumina meno e si vede meno a occhio nudo

in entrambi i casi, con il IIa gen si vedono benissimo, e addirittura illuminano il besraglio come se tenesse in mano un cyalume luminoso.
    Essendo 5mw, sono nei limiti di legge e pericolosi come gli altri laser.

Club
    Hell's Brigade Roma

Predefinito

Invece montare un diodo laser da 808 NM e 5mW al posto di un laser verde?

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

se sei in grado accomodati!!!
    Però ti avviso che è cosa da customizzatori esperti, perchè oltre a montarlo dentro e collegarlo all'alimentazione, deve anche essere in grado di essere tarato.
    Altrimenti ti tocca sparare storto... cosa alquanto fastidiosa.
    Io ho un banale g&p infrarosso (banale, però adesso in italia non si trova più e nel mondo comincia a sparire). Regolarlo è un pacco, però ina volta regolato resta così a vita. E' più resistente lui alle botte, del tuo fucile... Fidati... Ho visto io il punto restare al suo posto e il tiro cambiare.

Però il Dbal mi ingrifa perchè è una replica... gli interruttori funzionano come quello vero, lo usi come quello vero. Tra parentesi, se la potenza è eccessiva puoi schermarlo con una lente infrarossa che toglie un bel po' di potenza. Però sono cose che si fanno con i IIa gen, per cui un laser infrarosso è un po' come una bomba atomica.
    Con i prima gen i laser devono essere per forza pericolosi, altrimenti quasi non si vedono...

Club
    Hell's Brigade Roma

Predefinito

Boh io comunque provo a sostituire il diodo e poi vediamo altrimenti mi sa che mi spendo sto 140 euri per il peq 15

Spina L'avatar di Greas Virus
    Club
    Spartan di Codroipo

Predefinito

dove si potrebbe trovare qui in italia?
    link in pm eventualmente, grazie!

Spina L'avatar di Hero87
    Club
    Black Mamba Floridia(Sr)

Predefinito

Bello bello bello... Ma un illuminatore a led infrarossi funziona come quello?

Questa pagina è stata trovata cercando:

laser

http:www.softairmania.itthreads172904-Illuminatori-Laser-IR

N8085WP

illuminatore

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.