Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: ESS NVG... e le lenti thermal che fine hanno fatto?!

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Question ESS NVG... e le lenti thermal che fine hanno fatto?!

Ciao a tutti!

Ho ricominciato da poco l'avventura del softair e volevo acquistarmi delle lenti dual thermal per i miei NSS NVG, visto che la lente standard chiara in dotazione al tempo mi durò una sola giornata (a metà partita la pellicola antiappannante iniziò a sgretolarsi e ora si appannano in due secondi).

Ho cercato in giro, ma ho trovato solo lenti normali o laser-protective, ma nessuna lente thermal, neanche sul sito ESS... non le fanno più? Hanno forse risolto i problemi di appannamento che lamentavano in molti sulle lenti normali?

O sapete per caso dove potrei ancora trovarle, magari a buon prezzo?

Grazie a tutti!

Rob.

Spina

L'avatar di Doc173
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

Sinceramente mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che sono ormai "discountinued". Non so dirti se per problemi risolti od altro!
    Quello che poso dirti è che io ho trovato a settembre un paio di NVG con lente thermal su ebay e li ho presi, magari se cerchi i goggles "completi", forse trovi ancora qualcosa in giro!
    (cercando con google ho trovato anche un negozio USA che vende [armi sexy] che le ha in stock, magari prova a mandare loro una mail!)

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

In dotazione con gli ess ora dovrebbero dare il panno no fog, che è imbevuto di una sostanza simile al sapone da applicare sulle lenti prima dell'uso (che comunque evitano che si "ingrigiscano" ma comunque con l'umidità non ci vedi molto lo stesso).
    Io con i miei ess nvg ho risolto togliendo la gomma piuma che c'è sopra alla lente, così migliora l'aerazione. Tieni conto tuttavia che le lenti che non si appannano proprio non esistono, se sudi quando ti fermi o ti sdrai sicuramente finirai con l'appannare le lenti, l'ideale sarebbe restare continuamente in movimento così faciliti il ricambio di aria.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Mah, io sia in movimento che non ho grossi problemi di appannamento con questi occhiali... di panni no fog ne ho due, presi gli occhiali su eBay dagli USA, bellini originali con due lenti, panni in microfibra e quelli no-fog...
    Dopo la prima partita la lente era inutilizzabile a causa della pellicola antiappannante rovinata, a casa li ho lavati togliendo praticamente tutta la pellicola...
    Da allora se uso il pannino apposito tendono ad appannarsi poco, ma restano "umidi" distorcendo la visione. Se li asciugo con un fazzoletto l'antiappannante va via e si appannano SUBITO. Vorrei evitare di togliere la gommapiuma, d'altronde perché dovrei "deturparli"? Sapevo che con le lenti thermal l'appannamento si risolveva quasi del tutto... e sinceramente ricomprare un paio di occhiali solo per un paio di lenti mi scoccia... uffaaaa!!!!

Spina

L'avatar di Doc173
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

hi provato a cercare con google il negozio che ti ho scritto sopra?
    comunque il consiglio di anel è mooolto valido se non sudi troppo!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Mah il fatto è questo: in movimento o fermo se faccio cinque passi mi si appannano!
    Normalmente indosso Passamontagna a foro unico ed elmetto. Ho provato anche ad aprire il passamontagna espondendo naso e bocca all'aria, ma si appannano ugualmente.
    Ho provato domenica le lenti scure che avevo in dotazione e anche quelle dopo dieci minuti (e già appannate dopo due), nonostante avessi passato anche il panno anti-fog, hanno iniziato a rovinarsi, con la pellicola antiappannamento che veniva via. Mah. Li ho pagati pochissimo questi ESS NVG al tempo (mi pare una quarantina di euro nuovi dagli USA), ma le lenti...

Ho spedito una mail alla ESS e mi hanno detto che le lenti thermal non le producono più perché hanno risolto i problemi delle lenti standard... ora il problema suppongo sia trovare un venditore che vende le "nuove" lenti standard!

Cambio argomento, qualcuno ha provato gli ICE? Sono occhiali aperti... si appannano anche questi?

Rob.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    EL BOPE ASD

Predefinito

appena ricevuti ! ti sapro' dire

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie, appena puoi fare una prova, anche alitandoci sopra senza liquido antiappannante, mi faresti un piacere!

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Gli ess ice se usi il panno antifog correttamente vanno benone. Resta comunque il fatto che se non fai ventilare l'aria e usi un passamontagna o altro abbigliamento pesante non puoi di sicuro pensare che non si possano appannare, questo è un dato di fatto. Quindi fai a meno del passamontagna se vuoi il mio consiglio...

Club
    Non affiliato

Predefinito

In che senso se uso il panno antifog "correttamente"? Ce la struffo un po' sopra, a volte sembra migliorare la situazione (di poco), altre no...
    Comunque essendo aperti e non chiusi come i goggles suppongo respirino di più... il passamontagna non lo uso più, al massimo lo tengo solo sulla testa a mo' di papalina per arrivare a proteggermi le orecchie... per la bocca userò la sciarpa a rete.

Guarda i miei ESS NVG (comprati da un'asta USA nuovi due anni fa), la lente scura l'ho montata per la prima volta questa domenica, questo è il risultato dopo dieci minuti di gioco (di cui 8 minuti di completo appannamento)... la pellicola antiappannante è completamente sollevata! E la stessa cosa successe, negli stessi tempi, alla lente normale trasparente...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ess_nvg_dettagli.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   50.5 KB 
ID: 75539

Rob.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.