volevo sapere se valgono 50 ? o si appannano!!
volevo sapere se valgono 50 ? o si appannano!!
io ce li ho, fai conto che io non sudo molto e non mi accaldo troppo neanche mentre corro, ma questo dipende naturalmente da ogni singolo individuo.
a me si sono appannati solo una volta, stavamo giocando in una grotta con la pioggia fuori di inverno e avevo il passamontagna, quindi umidità a più del novanta percento, fiato che ci andava sopra e in più l'acqua mi impastava tutto, ma per il resto non mi si sono mai appannati. gli occhiali tattici tipo guarder e simili invece mi si appannavano sempre!
c'è da tenere prsente che sui bollè, come su tutti ma proprio tutti gli altri concorrenti, le lenti ricevono un trattamento anti appannante...questo trattamento con l'uso se ne va e gli occhiali, a seconda del meteo della giornata e di quanto ognuno suda, si cominceranno ad appannare.
il trattamento non è eterno...usando frequentemente appositi prodotti antiappannanti (tipo sweden sky), peò, si riesce a limitare parecchio l'inconveniente!!!
p.s. mi sa che questo topic dovrebbe essere postato in "equipaggiamenti"![]()
perciò mi consigliate l'acquisto e ci sono altre marche un po meno care??!!
di meno costoso rispetto ai bollè, puoi trovare alcuni modelli della ess (se non sbaglio) e gli italiani pezt.co!!!
sono comunque prodotti pensati e progettati per l'uso militare e quindi garantiscono un'ottima resistenza e la massima protezione...però, appena svanisce l'effetto magico dell'antiappannante, non si vede una mazza manco con loro.
se proprio vuoi stare sull'economico ci sono anche i vecchi occhialoni da carrista americani!!
li devo comprare anchio, ma gli occhiali da carristi si appannano clamorosamente, i bolle' funzionano meglio spero?
assolutamente sì...però prima o poi si appanneranno anche loro!!!il problema viene fuori sopratutto nelle giornate umide, ci si muove, si fa fatica, quindi si suda e poi ti capita di dovere restare immobile per un pò...a quel punto non ci sono (quasi) ca$$i che reggano, gli occhiali si appanneranno!!!qualunque modello...anche non a maschera.se dopo un paio di volte che si sono usati gli occhiali ci si ricorda di usare i prodotti antiappannanti (anche più di una volta nell'arco del game), si riesce a limitare al minimo l'inconveniente.
lo sprai antiappannante lo uso ma conta poco sui miei vega, è vero che li tengo molto vicino agli occhi (per evitare di beccarmi un pallino) per cui circola poca aria. comunque concordo sull'appannamento nelle giornate di pioggia in quel caso c'è poco da fare, si può solo mettere su la mascheera a rete.
la mia esperienza con i bollè è stata questa:
"dai prestameli che li provo!" "ok"
messi su e tenuti una mattinata. (con antiappannante)
giornata buia ma nn pioveva.
in attacco si sono appannati subito durante la corsa di avvicinamento.
in difesa dalle fessure sono entrati fior fior di moscerini che sono morti appiccicati sul vetro appannato.
ti lascio immaginare cosa ne penso.
ora ho degli swisseye (3 lenti) e vado da dio. 8)