Ho appena finito di leggere il libro "Ultimate Risk - SAS Contact Al Qaeda" di Marc Nicol che parla dell'operazione svolta dagli squadroni A e G del 22° SAS nel novembre 2001 contro un deposito di oppio di Al Qaeda, nella parte meridionale dell'Afghanistan, vicino al confine pakistano.
Per saperne di più sui dettagli dell'operazione Trent, seguite questo link:
https://www.eliteukforces.info/speci...eration-trent/
Il loadout è basato sull'equipaggiamento di uno sniper armato di Barrett dello squadrone G, impiegato dalla FSB (Fire Support Base) che forniva fuoco di copertura con GPMGs, cal.50, Barrett, e mortai da 81mm. agli uomini dello squadrone A durante l'assalto agli edifici dell'obiettivo.
Ovviamente ci sono alcune imperfezioni: la Land Rover pick up non è una "Pinky", il Barrett è diverso dal modello usato dal British Army, la mia radio è una Kenwood civile e non un modello PRC, ma nel complesso il loadout è piuttosto fedele...
Ringrazio il mio socio Kiko per avermi prestato il Barrett, e il mio Fuhrer Joker per il "110" e per aver scattato le foto.
Quando uno ha il presidente nazionale ASNWG come fotografo personale, vuol dire che ha raggiunto veramente il top...
Per la kitlist, o domande sull'equipaggiamento, chiedete pure...