ciao ragazzi,quando metto in sicura il mio colt custom (gearbox ca e gusci hurricane) il fucile non spara ma il grilletto va comunque indietro duramente.
e' normale?
ciao ragazzi,quando metto in sicura il mio colt custom (gearbox ca e gusci hurricane) il fucile non spara ma il grilletto va comunque indietro duramente.
e' normale?

In attesa della conferma e-mail
probabilmente è dovuto alla poca compatibilità tra gusci/gear box..
diciamo che i gusci hanno la loro colpa, ma al 99% il problema è dovuto alla selector plate che non è perfettamente allineata con il selettore e quindi rimane bloccata in una posizione intermedia tra la modalita safe e semi; infatti se provi un qualunque altro colt, se metti il selettore non proprio su colpo singolo ma un pochino prima noterai una cosa analoga.
prova a rismontare i gusci e a verificare che sia tutto correttamente allineato.

In attesa della conferma e-mail
nel caso non fosse nemmeno quello penso sia dovuto alla levetta che muove il selector plate che probabilmente struscia all'intenro del guscio facendo da "freno" al normale scorrimento del selector.
ti tocca fare u pò di prove e vedere![]()
quindi devo smontare i gusci e lavorare solo con il lower receiver...senza levare il gb...
un'altra domanda,vorrei cambiare canna da quella classica m4 ad una di precisione... come faccio a smontarla?
grassie
questo è facile... una volta aperto i gusci ti trovi il guscio superiore in mano... da li estrai il gruppo hop up con la cana annessa.Originariamente inviata da popror
levi la vecchia canna, delicatamente, per non rovinare il gommino hop up e reinserisci la canna nuova.
e' facile, però ci vogliono alcune piccole accortezze per sistemare poi correttamente il gommino e per evitare che si rovini o che si monti male. per questo ti rimando alla guisa di seal spectre su come cambiare il gommino. non che tu debba cambiarlo, ma li è spiegato come fare risistemare il tutto correttamente.
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=20911
ti ringrazio molto gentileOriginariamente inviata da noodles83
![]()