Non voglio come giustamente scrivi anche tu che diventi un discorso a 2...dico solo 2 cose:
1) se consigli consigli sempre la soluzione migliore indipendentemente dal prezzo...quindi se consigli di lasciare il blocchetto in zama lo fai coscientemente perchè credi che sia il compromesso migliore...inoltre viti, dadi e rondelle li vendono anche sfusi quindi volendo nulla vieta di comprarne uno uno ed uno con costo davvero irrisorio...
2) ripeto che se un sistema mi genera la medesima potenza di uscita per le leggi della fisica devi dimostrarmi perchè una molla SP100 sforza la meccanica più di una SP90 montata su cuscinetti...davvero non c'è logicità in questo passaggio...
3) non devi insegnarmi come si usano i cuscinetti e quale è la loro funzione, così come non serve che mi sottolinei che mettendo uno spessore e precomprimendo una molla aumenti la potenza...dico solo che con le nostre configurazioni e le nostre molle imposte dalla nostra legge potremmo tranquillamente o quasi bandire guidamolla e teste cuscinettate che nascono per impieghi con molle molto ma molto più performanti e impegnative delle nostre e sopratutto non nascono per l'impiego dato dai meccanici italici di asg...teste e guidamolla cuscinettati nascono per evitare torsioni in compressione in molle molte dure non nascono per precomprimere una molla da 90 e sfido a smentirmi!
4) per quanto riguarda la precompressione data dal blocchetto la hai solamente con molle aftermarket, non la hai con le molle marui che nascono per essere montate su quel sistema con quel blocchetto...
Comunque poi ognuno ha le sue teorie ed è giusto che sia così...


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