Quote Originariamente inviata da Aleximpreza Visualizza il messaggio
Che bella foto... trasmette davvero il "calore" e le passioni di quegli anni; quegli occhialetti poi fan proprio cartello di droga colombiano in Rambo ahahah
Ehm.. quelli erano i miei occhiali da vista.. per uno cecato come me all'epoca erano disponibili solo lenti belle spesse.. quindi anche la montatura doveva essere adeguata tranquillo però, giocavo con la maschera. E' una foto scattata (su pellicola... incredibile, vero? ) da mio fratello, nell'orto della nonna.. quanto al calore.. sì, eravamo fessi e orgogliosi e ci bastava (rispetto al bendidio disponibile oggi) veramente poco per divertirci una giacca rubata allo zio, guanti di recupero, una buffetteria degna della guerriglia più scalcinata del pianeta e via a copiare Rambo Pensa solo che degenerazione mentale ci vuole per tentare di trasformare un mimetismo derivato dal "Telo Tenda '29" in una DPM

Ho trovato questo.. signori (e signore) il catalogo Marui (stampato, ritengo nel 1992) rinvenuto, nel lontano luglio 93, nella scatola del mio Famas.
Copertina..

Descrizione del funzionamento (notare che l'hop-up non è disegnato.. perchè non c'era ancora !! ) con il mitico EG560 (albero corto per il Famas, albero lungo per MP5 e M16)

Pezzi di ricambio e news.. il tutto ovviamente SOLO in giapponese (rail? RIS? ma che state a dire.. a quell'epoca non li avevano manco le armi vere ) notate che si tratta di obiettivi di lungo periodo... visto che il SIG arriverà nel 96, lo Steyr nel 97.

E mi dispiace un sacco non aver più trovato un altro depliant della Marui, un pieghevole che riportava TUTTA la gamma di prodotti, molla e gas inclusi Alcuni di voi avrebbero veramente sgranato gli occhi (meltre altri si sarebbero dati delle gran manate sulla fronte urlando "ca**o, è vero!! esisteva pure un UZI a molla !! " )

Wild.. effettivamente da catalogo esiste un "Famas carabine" a canna corta, zero bipiede e paramano.. ti confermo che non l'ho mai visto in Italia, manco in foto !!