Presente !! La commessa me la ricordo eccome e sapeva vendere... a differenza di quello scorbutico del titolare. Ho passato delle ore, penso, con il naso incollato a quelle vetrine.. era veramente il paradiso del terrorista, 2 stanze pavimentate di ASG, con le mimetiche appese sulla parete di fondo.. penso che su quei vetri ci siano ancora le ditate mie, del mio socio, di gentaglia stile Kraven ecc ecc.. visto che per Torino e cintura era il posto in assoluto più fornito. Avevano uno smercio colossale e stock a magazzino veramente imponenti. Quando oggi mi capita di entrare in certi negozi che hanno, in tutto e per tutto, 6 ASG alla parete.. rimpiango quei tempi... e quell'armeria (bonanima..)
P.S. La Socimi non è il produttore di un UZI ASG, ma dell'arma vera che fu poi riprodotta da una ditta giapponese (non vorrei dire una castroneria, ma poteva essere la Gunze Sangyo? )
https://en.wikipedia.org/wiki/Socimi_Type_821
---------- Post added at 21:30 ---------- Previous post was at 21:27 ----------
già, sembrava l'uovo di Colombo.. niente effetto memoria, disponibilità in ogni momento, facile approvvigionamento, niente casini con caricabatteria e scaricabatteria ecc.. invece si rivelò una fregatura![]()