Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 184

Discussione: come si giocava nel 93, prima degli elettrici? :)

  1. #21
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    si infatti proprio al FAMAS mi riferivo!

  2. #22
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Alla fine del liceo i miei mi passavano 5.000 lire a settimana.. un fascicolo di "War Machine" (enciclopedia di armamenti dell'epoca, De Agostini) ne costava 4.200.. Il mio MPL risale all'inverno 93, mi pare di ricordare 110.000 lire, tirando sul prezzo perchè io ed il mio socio lo comprammo insieme (armeria Brio... ora manco più esiste, Torino, c.so Vittorio). Il mio primo FAMAS, luglio 1994, mi pare sia costato 460.000... a cui dovetti OVVIAMENTE aggiungere batteria e caricabatteria.. a quel punto i soldi per un ulteriore caricatore (rigorosamente monofilare) erano finiti.. penso venissero 40.000/50.000 lire l'uno... il prezzo calò bruscamente nel giro di un paio d'anni, con l'esplosione dei maggiorati. All'epoca tra l'altro era facile trovare le ASG anche nei negozi di modellismo per via di una certa affinità con altro materiale simile che, in anni precedenti, era arrivato dal Giappone (erano in pratica antenate di ASG, in scatola di montaggio). Per chi è di Torino, ricordo solo che i giri per trovare il posto dove l'MPL costava di meno inclusero puntate da Berruto (zona Lungopo Antonelli, ponte di c.so Regina, prima traslocato, poi chiuso definitivamente) e Bonini (via Cernaia all'altezza di piazza Solferino)

    Quanto alla balistica delle ASG dell'era pre-hopup... io ricordo che il Famas, con la giusta elevazione (vedi alla voce "obice" ), bipiede esteso e appoggio posteriore, a 15 metri misurati poteva prendere un soldatino alto 4 cm posto sul collo di una bottiglia.. e non per puro cu*o.. parlo di 8 colpi su 10. Io e il socio abbiamo passato intere giornate in esperimenti balistici nell'orto di mia nonna e (orribile a dirsi) a fine giornata passavamo un'ora a raccattare i pallini sparati sul nostro poligono di tiro per poi senezionare quelli rimasti intatti, lavarli e riutilizzarli.... quando si dice "raschiare il fondo del barile"

    se riesco a trovare i primi numeri si "Softair Adventures" vi posto un po' di prezzi tenemdo conto che con 4.000/5.000 lire una pizza marcherita riuscivi a prenderla a Torino.. con un "Alessandro Volta" (10.000 lire) pizza+coca+coperto ci uscivano, bene o male..

  3. #23
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Dec 2009
    Messaggi
    240

    Predefinito

    gioco dal natale 1989 quando il nonno mi regalo la Luger P08 marui a molla £65.000 si trovavano solo i pallini nelle buste da 100 £5.000 (come quelli in dotazione quando compri un asg) e costavano , il mio primo elettrico nel 1992 un XM177 Marui elettrico senza Up-Hop £850.000 caricatoreda 300 £120.000 1kg i pallini £45.000
    Ultima modifica di wild; 02/01/2011 a 14:11

  4. #24
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    prima ancora del primo famas, c'erano un sacco di armi esotiche.

    pistole a molla varie della marui

    smith & wesson 4506 a gas, rigorosamente a carrello fisso. Quando toglievi il carivatore veniva letteralmente sparato fuori con enorme sbuffo di gas (mezzo serbatoio di gas era nella pistola, mezzo nel caricatore )

    ingram della kwc, il primo con 'serbatoio' da 100 colpi. In pratica invece di ricaricare lo giravi, lo scuotevi, e i pallini cadevano da soli dentro l'elevatore. Molto professionale, perchè ricaricavi in fretta e senza maneggiare pallini.

    shotgun (non ricordo la marca) a gas con bossoli, sparava 5 pallini per bossolo.
    Seminava un panico totalmente fasullo, perchè appena superavi la paura, il suo possessore diventava carne da macello.
    Recentemente è tornato in commercio della umarex, nuovo di palla, TOTALMENTE riciclato dagli anni 90.

    hardballer longslide SCARRELLANTE, semi e full auto con selettore. Tutta plastica, il primo colpo della raffica faceva 15 metri, il secondo 7, il terzo 2.
    Però ricordo l'unico scontro in cui un amico me l'ha prestata, ho aggirato il poveraccio, gli ho aperto una porta alle spalle e gli ho tirato una raffica di sette colpi a dieci centimetri sulla schiena.
    Quelli erano bei tempi.
    Giocare sapeva di collutazione/violenza, non solo mimetismo e strategia.
    E soprattutto, nessuno sparava a caso contro i cespugli
    Questo fa di me un vecchio babbione che rimpiange i tempi andati, lo so, ma dovete capire che i nostri idoli erano swarnegger e stallone, e non andy macnab o quelli della magpul. Invece dei filmati di Costa e c. Guardatevi questo CAPOLAVORO:

    http://www.youtube.com/watch?v=SG1gE...eature=related
    Ultima modifica di marswallace; 02/01/2011 a 14:13

  5. #25
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    beh vedo che ci sono persone veramente "vecchiette" qui dentro e pensare che dietro certi nick si nascondessero ragazzi piu o meno miei coetanei!
    sarebbe anche bello vedere la comunity di che fascie di età è composta

  6. #26
    Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    33
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,776

    Predefinito

    beh i prezzi per l'epoca mi sembra di capire che erano altini.... io purtroppo (o forse fortunatamente) dipende da che punto di vista si vuole vedere, ho l'eta della marui in italia (1991) la mia prima asg risale al 2002/03 e era un g36 della cyma full plastic

  7. #27
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Ritorno al futuro.. MPL della KHC... se state bravi lo metto in vendita sul mercatino alla voce di "Vintage ASG"



    Ricordo anch'io l'Ingram a gas, come ricordo il Franchi-Socimi elettrico (una sota di simil-Uzi), la Scorpion Marui con l'autotracer.. il Maverik, un fucilone a pompa dalle forme scatolari con un maniglione superiore...

  8. #28
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Dec 2009
    Messaggi
    240

    Predefinito

    marswallace

    ti quoto in tutto e per tutto, spesso mi trovo a rimpiangere quelle vecchie partite quasi gogliardiche fatte nei boschi con improbabili tenute mimetiche simil cacciatore/pescatore, una stupenda accozzaglia di ASG molla, gas, rarissimi elettrici .....................

    quanti ricordi (

    quell MPL e quello ibrido GAS/Elettrico ?? l'ho avuto era temibilissimo appena uscito ne avevano tutti timore
    Ultima modifica di wild; 02/01/2011 a 14:36

  9. #29
    Spina L'avatar di jena 11°graco
    Club
    11° GRACO JOUF
    Età
    57
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    415

    Predefinito

    grande
    l'ho avevo anche io ma poi ho lasciato dentro le stilo per un po e hanno buttato fuorli l'acido per cui l'ho buttato

  10. #30
    10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    4,369

    Predefinito

    Io c'ero...

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hardballer

http:www.softairmania.itthreads172702-come-si-giocava-nel-93-prima-degli-elettrici-)page10

elettrico

http:www.softairmania.itthreads172702-come-si-giocava-nel-93-prima-degli-elettrici-)page11

galletto

http:www.youtube.comwatchv=f5P9VSKuD6o

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.