curiosità, cosa costavano le ASG in quel periodo?
Il mio AK Marui nel '95 l'ho pagato circa 700 mila lire all'armeria Brio di Torino ( Chi se la ricorda la commessa ??? :P )
Completando con Caricatore maggiorato, batteria e due cavolatine avevo fatto un milione tondo tondo... ho lavorato per mesi dopo la scuola per ripagarlo a mio padre
Però il salto di qualità dall'UZI della Socimi, con batterie stilo e caricatore da 15 pallini circa (che poi bisognava voltare e riarmare per far scendere un'altra serie di pallini) è stato fenomenale![]()
Presente !! La commessa me la ricordo eccome e sapeva vendere... a differenza di quello scorbutico del titolare. Ho passato delle ore, penso, con il naso incollato a quelle vetrine.. era veramente il paradiso del terrorista, 2 stanze pavimentate di ASG, con le mimetiche appese sulla parete di fondo.. penso che su quei vetri ci siano ancora le ditate mie, del mio socio, di gentaglia stile Kraven ecc ecc.. visto che per Torino e cintura era il posto in assoluto più fornito. Avevano uno smercio colossale e stock a magazzino veramente imponenti. Quando oggi mi capita di entrare in certi negozi che hanno, in tutto e per tutto, 6 ASG alla parete.. rimpiango quei tempi... e quell'armeria (bonanima..)
P.S. La Socimi non è il produttore di un UZI ASG, ma dell'arma vera che fu poi riprodotta da una ditta giapponese (non vorrei dire una castroneria, ma poteva essere la Gunze Sangyo? )
https://en.wikipedia.org/wiki/Socimi_Type_821
---------- Post added at 21:30 ---------- Previous post was at 21:27 ----------
già, sembrava l'uovo di Colombo.. niente effetto memoria, disponibilità in ogni momento, facile approvvigionamento, niente casini con caricabatteria e scaricabatteria ecc.. invece si rivelò una fregatura![]()
Ahah vero! Quella vetrina era veramente il paradiso per tutti gli appassionati di militaria, e non esagero dicendo che mi ha cambiato la vita, perché dopo giorni e giorni passati a sbavare lì davanti mi ha convinto a comprare la mia prima pistola a gas... e da lì è partito tutto :P
Hai ragione per il Socimi... l'avevo comprato usato a 100 mila lire, i dettagli su marca e quant'altro non me li ricordo proprio! L'ho usato pochi mesi poi l'ho venduto per il Marui.
cavolo quanto tempo..............................prima pistola 1990 a gas beretta con barattolino di bb gialli macchianti 150.000 lire.
e poi il colpo di fortuna ...................trovo m16 4° mano 1 caricatore 300 bb ,1batteria 8,4 1 carica batt. per la modica cifra di 450.000 lire che fesso................
![]()
tanto se pensi che ci volevano almeno 70 milalire per una pistola a gas che a 10 metri ti ci voleva mezzo caricatore per prendere uno e con quella cifra ci uscivi venerdi sabato e domenica alcol sigarette pizzata e serata in disco compresi e sto parlando della seconda meta degli anni 90(maledetto euro)
abbi pazienza... sono di 3 generazioni dopo la tua sentendo come parli :P
Il primo FAMAS in armeria a Bologna costava 1.400.000 Lire