La mia prima arma da softair la comprai , se non ricordo male nel 1995(ma poteva essere il '94 la memori a potrebbe ingannarmi) era una Wilson supergrade marui a gas che detengo tutt'ora purtroppo semidistrutta dalla sbadataggine di mia madre, al tempo era un'ottima pistola e la pagai 100000 sudatissime lire, ma non avendo amici o squadra per poter giocare feci per un paio di anni un disperato plinking domestico, ed ero diventato davvero bravo, beccavo un Jack audio a 6 metri sfruttando il corridoio di casa, accendevo e spegnevo la luce sparando all' interruttore(distrutto) della mia stanza..ed altre amenita' simili, poi prestai la mia pistola d un amico per andare a giocare sulla neve e mi perse il caricatore(non esiste come pezzo di ricambio)...continuai ad usare la wilson...ma ad AVANCARICA!..dovetti aspettare 2 anni per comprare un MP5 A4 usatissimo senza HOP UP alla cifra di 200000 lire batterie esclusa(un anno di risparmi) e che mi pianto' in asso dopo 4-5 partite..lo portai da un meccanico disonesto che scomparve per mesi..poi son venuto a saperer che cannibalizzo' il ciufile e lo rivendette a pezzi...finalmente nel '99 comprai il Kurz Marui da Berserk(che fui io stesso a consigliargli dopo averlo provato nel '97)...ora ho 15 fucili per lo piu' modificati, 12 mimetiche e 4 tattici, ma quei tempi furono davvero memorabili, non mi diedi mai per vinto nonostante le infinite avversita' enel 2004 riuscii a fondare un team di softair, amcora vivo e vegeto.
state in campana che ho trovato un paio di foto del '97 alle mie prime partite, ci sara' da farsi 4 risate, ma io ricordo con nostalgia quei tempi.