Pagina 13 di 19 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 184

Discussione: come si giocava nel 93, prima degli elettrici? :)

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

La mia prima arma da softair la comprai , se non ricordo male nel 1995(ma poteva essere il '94 la memori a potrebbe ingannarmi) era una Wilson supergrade marui a gas che detengo tutt'ora purtroppo semidistrutta dalla sbadataggine di mia madre, al tempo era un'ottima pistola e la pagai 100000 sudatissime lire, ma non avendo amici o squadra per poter giocare feci per un paio di anni un disperato plinking domestico, ed ero diventato davvero bravo, beccavo un Jack audio a 6 metri sfruttando il corridoio di casa, accendevo e spegnevo la luce sparando all' interruttore(distrutto) della mia stanza..ed altre amenita' simili, poi prestai la mia pistola d un amico per andare a giocare sulla neve e mi perse il caricatore(non esiste come pezzo di ricambio)...continuai ad usare la wilson...ma ad AVANCARICA!..dovetti aspettare 2 anni per comprare un MP5 A4 usatissimo senza HOP UP alla cifra di 200000 lire batterie esclusa(un anno di risparmi) e che mi pianto' in asso dopo 4-5 partite..lo portai da un meccanico disonesto che scomparve per mesi..poi son venuto a saperer che cannibalizzo' il ciufile e lo rivendette a pezzi...finalmente nel '99 comprai il Kurz Marui da Berserk(che fui io stesso a consigliargli dopo averlo provato nel '97)...ora ho 15 fucili per lo piu' modificati, 12 mimetiche e 4 tattici, ma quei tempi furono davvero memorabili, non mi diedi mai per vinto nonostante le infinite avversita' enel 2004 riuscii a fondare un team di softair, amcora vivo e vegeto.
    state in campana che ho trovato un paio di foto del '97 alle mie prime partite, ci sara' da farsi 4 risate, ma io ricordo con nostalgia quei tempi.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

ricordo a suo tempo la fila a Bologna per poter portare la replica a far "smacchinare" da Astorri dentro da Zabban.....

Spina L'avatar di Viruzz
    Club
    Phoenix Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    ...nonostante le infinite avversita' enel 2004 riuscii a fondare un team di softair, amcora vivo e vegeto...
    ...e con un nome fantastico, complimenti

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Oggi, nell'ambito delle mie attività di riordino/pulizia post-trasloco, ho trovato alcuni numeri di una ben nota rivista risalenti al 1993/94 ecc... appena ho un attimo faccio un piao di foto e le posto, perchè ci sono i primissimi listini e citazioni di ASG oramai "estinte"
    Tra l'altro una pubblicità mi ha fatto tornare in mente un particolare: le primissime inserzioni relative a vendite di ASG le avevo trovate sulla rivista dell'ACI !! Ed era prima del '93. Certe pistole a molla che ve le raccomando E i BB venduti in scatolette.. a peso d'oro

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Nel giro degli ultimi 15-10 anni, valutando un veloce resoconto delle nostre esperienze, tutto si è trasformato radicalmente.
    Mette i brividi pensare a cosa succederà fra altri vent'anni!

Spina
    L'avatar di DUMBO
    Club
    NEXUS

Predefinito

he he he noi nel 93/4si giocava con i primi mpl a booster, con il tubo che passava dalla cintola a dentro la manica sino al mpl, che aveva una strana modalita mezzo elettrico e mezzo gas,
    ma per i tempi era fantastico, si portavano a bologna per fargli fare la modifica per il booster, altrimenti aveva un piccolo serbatoio per il gas tipo la pistola ma andando elettrico per la raffica consumava parecchio e quindi eri sempre li che mettevi gas, e si passò al booster al tempo se non ricordo male freon o similare
    chissa a fare il buco nell'ozzono forse siamo stati noi he he he he noi facemmo appena in tempo a fare le modifiche perche poi la finanza chiuse il negozio perche non potevano modificare le asg o una cosa simile fatto stà che dopo riaprì ma non modificava piu nulla
    gia bei tempi he he he he he

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Come promesso..

La mitica pagina di Mister Gun con la superoffertaglobalemondialedefinitiva !!

Con un milione di lire (fare il raffronto al "cambio attuale" dell'euro non ha senso, perchè il potere d'acquisto nel 1993 era diverso) ti portavi a casa un AK Marui con cinghia, un caricatore maggiorato da 600, ben 2 batterie a siluro da 600 mAh (già all'epoca si sapeva che non duravano mezza partita ) e ben 5 buste di pallini da 0,25 !! In pratica uno stipendio per cominciare a sparare (rammento che all'epoca la mia paghetta di 19enne sfigato era di ben 5.000 lire a settimana.. e se passavo un esame all'università con più di 25 i nonni mi elargivano una "borsa di studio" da 50.000 lire !!)
    Il più abbordabile era il Famas.. offertone "compra e spara" a 800.000 lire !!

Più o meno coeva è questa pubblicità (Armeria Brio... quanti softgunner torinesi hanno sbavato davanti alle sue vetrine ?? )

Famas nudo e crudo a 400.000 lire, AK a 640.000 e offertone AK+batteria a 720.000 !!!

Ed ecco a voi la mitica pagina pubblicitaria pre-93 !!! Questa roba aveva cominciato a spuntare tra le pagine della rivista dell'ACI (o del Touring club ?? ), sostituendone "analoghe" che proponevano l'acquisto dei mitici occhiali a raggi X (per vedere le donne nude.. gli antesignani dei body-scanner degli aeroporti ) o della mitica Condor !! Spiace solo per la qualità della foto

Ad una prima analisi parrebbe che l'indicazione "automatica" stia per "a molla". Se l'indicazione della gittata è onesta ( "spara fino a 20 metri" magari con il vento a favore e non certo con la "precisione" indicata dal titolo) un po' meno lo è il prezzo dei pallini... ben 24.000 lire per 1800 bb da 0,12
    Penso che la visione della Beretta bicolore abbia causato i primi, mitologici, attacchi di "FAST-ite" acuta

In ultimo.. luglio 1998.. il listino di Franco & Monica

Rispetto alle pubblicità del '93 erano passati 5 anni (e il softair intanto aveva galoppato e si era diffuso) e si parlava di "prezzi sanmarinesi"..però il Famas era sceso a 335.000, l'AK a 435.000 e un caricatore da 300 per M16 era raggiungibile con "sole" 60.000 lire (contro le 85.000 di prima)
    E nell'estate 98 io ero al 1^ fuori corso... ed i nonni cominciavano ad elargirmi, per un 28/29/30 all'università, anche 100.000 lire. In pratica solo studiando come un pazzo per un anno (e con la giusta dose di cu*o) potevo sperare di comprarmi un AK
    Ultima modifica di Tenmich; 21/02/2011 a 20:31 Motivo: correzione

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

l'AK da misterGun mi ero precipitato a prenderlo io e un vecchio amico ancora giocante partiti in macchina la sua a metano per risparmiare e panini al seguito ...... la domenica sul campo ci siam presentati sfavillanti e gioiosi dell'invidia generale, ci ho lasciato il mio primo stipendio intero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! + aggiunta :P

Spina L'avatar di Viruzz
    Club
    Phoenix Torino

Predefinito

Buahaha.. PHOENIX WARGAME RIVOLI... quella foto è veramente una chicca, compare ancora la vecchia denominazione del nostro club

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viruzz Visualizza il messaggio
    Buahaha.. PHOENIX WARGAME RIVOLI... quella foto è veramente una chicca, compare ancora la vecchia denominazione del nostro club
    I Gambler li ho invece incontrati ieri alla riunione ASNWG.

@Tenmich
    leggendo quei prezzi viene da rabbrividire...e dire che qualcuno mi da del matto perchè ho comprato lo SCAR della Marui a 600€.
    Cacchio...900.000 lire erano una cifra enorme....quasi lo stipendio di un operaio,e 900.000 lire valevano molto di più di 1000€ di adesso(quasi il doppio..).
    Ci credo che all'epoca i softgunners erano pochi...
    Ultima modifica di The_NightRider; 23/02/2011 a 10:07

Pagina 13 di 19 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hardballer

http:www.softairmania.itthreads172702-come-si-giocava-nel-93-prima-degli-elettrici-)page10

elettrico

http:www.softairmania.itthreads172702-come-si-giocava-nel-93-prima-degli-elettrici-)page11

galletto

http:www.youtube.comwatchv=f5P9VSKuD6o

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.