Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: G36C Blowback Classic Army

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito G36C Blowback Classic Army

Un associato ha comprato questa bella replica, ma alla prova crono è risultata abbondantemente over (115 m/s!) quindi nel riportarla al joule ho pensato di fare una recensione un poco più completa di quelle che ho visto in giro.

La replica (o strumento, abituiamoci... ) si presenta solida e con ottime plastiche che sono da sempre un vanto della Classic. La prima sorpresa è il sistema di scarrellamento che è efficacissimo vista la leggerezza della replica e fa veramente sobbalzare ad ogni colpo. Posso dire che ha un effetto rinculo eccellente e molto reale.
    Per prima cosa analizziamo il vano portabatterie al quale si accede togliendo un pin ben fatto e robusto:

dentro si trova il cavo con il portafusibile e non risulta fissato. Ci sta tranquillamente una lipo 7.4 o una mini, consiglio una volta trovata la batteria adatta di fissare il cavo con fascette:

Questo è il modo migliore per posizionare la batteria:

Passiamo allo smontaggio che è rapido e facile; si tolgono gli altri due pin , uno che ferma il portacaricatori e l'altro vicino al calcio che ferma il gruppo gb e le molle del sistema di scarrellamento

dopo di che si spinge avanti il gruppo hop up e si estrae il gb

estratto il gb bisogna togliere il guscio in plastica togliendo un fermo e una vite sotto l'impugnatura

Ecco il gb in tutto il suo "splendore" : boccole da otto cuscinettate, pistone giallo, motore e ingranaggi high torque fatto di ottimo materiale con fori compensativi.

ecco il sistema di scarrellamento, che è simile a quello del ppsh ares gia recensito e funziona molto bene essendo inserito nel gb. Per eliminarlo basta svitare le due viti e togliere l'astina

l'astina si impernia all'interno della replica su questa molla:

chiaramente seguendo l'andamento del pistone ha il difetto che l'otturatore rimane a volte aperto.

Il gruppo hop up è in metallo con regolazione a microscatti veramente ben fatto. Si accede portando indietro la leva dell'otturatore e rimane bloccato con la possibilità di sbloccarlo con l'apposita levetta davanti al grilletto:

Il gruppo si smonta ruotandolo di 180 gradi fino a che un grano di fermo non permette l'uscita della canna e del gruppo stesso.
    I vecchi ballonzolamenti qui sono stati risolti migliorando di molto la replica

Concludendo mi sembra ben fatta e molto divertente...

Grazie

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bella rece, complimenti.

è un prodotto che esiste già da un poco di tempo ma che ha ancora un gran fascino, a me piace molto

chiaramente seguendo l'andamento del pistone ha il difetto che l'otturatore rimane a volte aperto.
    un mosfet active breaking (come un extreme-fire) e si risolve.

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

bella replica...pero almeno quella fa 115 ms, il mio g36 ca (serie classica, non blowback), ne fa a fatica 70..il bello e che ne ho avuto pure un altro di g36 ca, pure quello valori bassissimi...ma quelli della classic army possono decidersi fa fare una via di mezzo

comunque interessante quel gruppo hu, a precisione come si comporta questo g36?

Recluta

L'avatar di Omombra
    Club
    I° M.A.S. - I° Montallegro Air Soft

Predefinito

Quote Originariamente inviata da akus rm Visualizza il messaggio
    bella replica...pero almeno quella fa 115 ms, il mio g36 ca (serie classica, non blowback), ne fa a fatica 70..il bello e che ne ho avuto pure un altro di g36 ca, pure quello valori bassissimi...ma quelli della classic army possono decidersi fa fare una via di mezzo

comunque interessante quel gruppo hu, a precisione come si comporta questo g36?
    Il mio si è fermato a 0,46 joule...
    Ho dovuto aprirlo e sistemate il gruppo aria che aveva perdite assurde e mettere una sp90 garder ed adesso si è attestato sui 0,90 joule

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

il mio g36c fa i 90! ed e la serie normale

Recluta L'avatar di Apocalise_21
    Club
    Thanatos

Predefinito

Dioniso ma ha anche un leggero effetto di rinculo (tipo marui S&R)? Pensavo scarrellasse soltanto... puoi dissolvermi questo dubbio?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

Posso risolvertelo io velocemente: nessun rinculo.

Recluta L'avatar di Apocalise_21
    Club
    Thanatos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da XjockerX Visualizza il messaggio
    Posso risolvertelo io velocemente: nessun rinculo.
    Ah si? Anche io sapevo che non aveva nessun rinculo, ma poi ho visto alcuni video di m4&co. della classic army in cui la versione "blowback" (che teoricamente applica lo stesso sistema di questo g36) rinculavano (non tanto, ma dal video sinceramente non si capiva bene.. =( )
    Ho avuto quindi solo false speranze?

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

confermo, diciamo che sballonzola un poco ma nulla di piu...

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Ho un ca scarrellante, M4 ultima serie di qualche mese. Scarrellamento bello ma non è un blowback. Ho avuto modo di provare un sopmod blowback e confermo che non c'entra nulla.

Non noto particolari vibrazioni, giusto qualche oscillazione più marcata. Il rumore è più "meccanico" e meno "frullatore", quello si. Bello, ma non sconvolgente.

Rispetto però agli scarrellmenti ad aria (g&g se non erro) lo scarrellamento è molto marcato e con una buona escursione, si vede proprio che si apre e chiude la lamiera.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172666-G36C-Blowback-Classic-Army

https:www.softairmania.itthreads172666-G36C-Blowback-Classic-Army

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.