Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: maschere COBRA e LION by FOX

Spina L'avatar di bestfox
    Club
    Soft Air Reggio Emilia

Predefinito maschere COBRA e LION by FOX

su permesso di MALAMAKUMBA vi presento le maschere di mia invenzione,spero che vi piacciano.

Innanzitutto ciao a tutti sono Fox e faccio parte di Soft Air Reggio Emilia,
    gioco a soft air da circa 5 anni e dopo averle provate tutte mi sono rotto di usare maschere con la rete fitta,occhiali e maschere ad occhiale con ventole che si appannano lo stesso (io sudo molto), maschere in rete che danno fastidio al naso, ingombranti, brigose da togliere etc.
    quindi ho incominciato a fabbricarmi da solo le protezioni facciali e dopo circa un anno di prove e prototipi sono arrivato alla versione definitiva (o quasi).

il nostro vicepresidente Alibi ha usato il modello COBRA/occhiale per l operazione Brassard all isola d elba, 2 gg tra cui pioggia e l occhiale NON SI E' APPANNATO!! questo merito del fatto che queste maschere sono staccate dalla faccia e permettono una totale areazione!

Iniziamo dalle principali caratteristiche che poi vedrete nelle foto e nel mio contatto FB= "foxsar".

-Rete Metallica con maglie larghe (2.5mm) per una migliore visibilita',resistente ma flessibile(le reti troppo rigide fanno scheggiare i pallini e questo non e' buono) naturalmente l ho testata da distanze molto ravvicinate,una prova estrema che non capitera' mai nel gioco (300 pallini a raffica da una distanza di 2 metri circa,IMPENSABILE!)dopo tale prova la rete si e' deformata e le maglie si sono leggermente sfaldate fino ad un max di 4mm naturalmente nessun pallino e' passsato anche perche il primo a rimetterci gli occhi sarei io!!
    La rete,essendo flessibile, e' modellabile su ogni tipo di viso.
    Questa rete e' stata trattata in cataforesi (quindi e' diventata nera) il che la rende molto resistente, (per intenderci dopo il test estremo che ho descritto prima la "vernice" nera e' rimasta intatta!) e successivamente l ho spruzzata di verde mimetico.

-il supporto che sostiene la rete e si fissa alla testa e' la parte piu innovativa della maschera: intanto e' rigida, (mentre giochi non si sposta)la puoi regolare per ogni dimensione di testa, e attraverso 2 perni da la possibilita alla rete di alzarsi ed abbassarsi (tipo maschera da decespugliatore per intenderci) il che e' molto comodo nelle pause di gioco,per fumare,bere,mangiare ed essere pronti in meno di un secondo a riprendere! inoltre questo supporto tiene spostata la rete dalla faccia quindi per il moddello COBRA/occhiale fa si che non si appanni!
    Un altra comodita di questo supporto e' la possibilita di fissarci direttamente l auricolare ad archetto il che risolve definitivamente il problema degli auricolari che si staccano,del filo che si impiglia etc., molto comodo e' da mesi che la uso ormai!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   AURICOLARE.JPG 
Visite: 117 
Dimensione:   17.9 KB 
ID: 73449
    -la guarnizione che protegge i bordi della rete e' in gomma ed ha un anima in metallo,una volta fissata non si stacca piu!

Mi sono dimenticato di dire che con queste maschere riesco a mirare anche con le ottiche!!

A volte ho dovuto usare l elmetto per giocare, ed il modello COBRA e' troppo ingombrante,non ci sta sotto,per questo ho ideato il modello LION, piu' piccola,con regolazione sulla testa e sempre la possibilita di alzare ed abbassare la rete.
    COBRA-reteClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   COBRA-Rete.jpg 
Visite: 95 
Dimensione:   21.3 KB 
ID: 73450COBRA-occhialeClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   COBRA-Occhiale.jpg 
Visite: 136 
Dimensione:   27.0 KB 
ID: 73451LION-reteClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   LION-Rete.jpg 
Visite: 91 
Dimensione:   11.1 KB 
ID: 73452
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   COBRA.jpg 
Visite: 200 
Dimensione:   16.0 KB 
ID: 73453

per info

Fox/edo: 331-3349371
    foxsar@hotmail.it
    FB: foxsar
    Ultima modifica di MALAMAKUMBA; 31/12/2010 a 15:50

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma quindi le vendi?

Spina

L'avatar di rambov
    Club
    SAS Borbonici Caserta

Predefinito

Complimenti per l'idea, io ne uso una simile ma che lascia scoperti gli occhi (uso occhiali anti infortunistici con il trucchetto del sapone che ho letto sempre qua su sam), ed arriva fino alle orecchie, solo che ho usato una rete troppo pesante che mi affatica un po.

un consiglio che ti do è di concepirne una uguale ma che copra anche le orecchie, la i pallini fanno veramente male

Club
    Soft Air Reggio Emilia

Predefinito

in realta' ne avevo gia concepita una che coprisse anche le orecchie ma risultava troppo ingombrante e scomoda, e cmq sul orecchio sinistro ho l auricolare largo che lo copre,sul destro ci sono veramente poche possibilita quindi io corro il rischio...mi sara capitato 1 volta in un anno un pallino proprio li....cmq grazie del consiglio

Spina
    Club
    SAR

Predefinito

Io è quasi da un anno che uso il modello COBRA-occhiale, ed è sempre stato perfetto, non si appanna perchè gira un sacco d'aria, è leggero, nelle pause si alza e permette di dialogare a viso scoperto. Ora ho acquistato anche il COBRA-rete per le competizioni estive perchè è meno visibile non essendoci il riflesso dell'occhiale. ottimo è cablare l'auricolare col microfono a stecca che arriva davanti alla bocca in modo che si utilizzi perfettamente la radio anche con maschera alzata. Dopo 12 anni di gioco direi che questa è la soluzione definitiva al problema maschera, da quando la uso me ne sono dimenticato e mi concentro solo su chi vedo dentro all'ottica.

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Non vedo dove sia la novità, di maschere simili ogni domenica sui campi se ne vedono a decine, le vendono ovunque ormai anche dalla cina, mio nonno le usava per il decespugliatore!!!

poi mi sa troppo di televendita la questione..

Club
    Soft Air Reggio Emilia

Predefinito

ciao encoder21 intanto ti ringrazio dell intervento, apprezzo le persone sincere.
    nella mia recensione non ce ne presunzione ne aspettative di alcun genere, come tu sai bene (anche perche e' un pezzo che frequenti SAM) questo e' un luogo in cui i softgunner possono incontrarsi e scambiare idee,opinioni e consigli.
    io non e' da molto che gioco (solo 6 anni) quindi non pretendo ne di conoscere ne di sapere tutto, infatti proprio perche' ammetto di essere ignorante ho fatto esaminare la recensione ai vari amministratori incaricati (kamchaaka e MALAMAKUMBA). loro hanno valutato e approvato la recensione che come vedi e' stata ammessa nella sezione specifica degli equipaggiamenti.
    queste maschere sono frutto di vari anni di tentativi e prototipi perche' non mi trovavo bene a giocare con le maschere che trovavo in commercio, se ho fatto questa recensione e' perche' in giro non ne ho mai viste di uguali!!comunque dopo averle ideate (usando il concetto del decespugliatore)ho cercato in giro su internet etc. se esistessero gia, ma nulla!!
    se cosi non fosse avrei impostato la recensione diversamente non credi? cmq visto che questa e' una discussione aperta a tutti, qui di seguito metti pure le foto e i link delle maschere che hai visto cosi le possono apprezzare tutti che ne dici!

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Aspetta un momento bestfox, mi rendo conto solo ora di essermi espresso in maniera non proprio civile e per questo ti chiedo scusa. Perdona la mia aggressività
    Nel mio post parlavo di maschere simili alle tue realizzazioni riferendomi alle innumerevoli maschere a rete integrali che spopolano ormai ovunque. Di maschere con l'apertura in questo modo, ne ho visto solo qualcuna artigianale, nessuna in commercio.
    Tuttavia la particolarità dei tuoi modelli credo sia proprio l'apertura "a compasso", di conseguenza non posso che aggiungere altro se non le mie scuse per quel post.

pace

Club
    Soft Air Reggio Emilia

Predefinito

ok tranquillo non me la sono presa,non sei il primo che dice di averne viste di "simili" quando in realtà erano completamente diverse!!!!
    pace

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    krypteia force company ( soft air reggio emilia o SAR )

Predefinito

Buon giorno a tutti sono anche uno un softgunner da circa 3 anni e devo dire che per quello che ho visto e provato in game sono maschere veramente ben costruite molto congeniali al nostro sport ... poichè leggere , comode e sopratutto molto attente alla sicuretta non che personalizzabili al massimo .... credo quindi che bestfox sia riuscito a prendee i pregi delle maschere in commercio e a fonderli un connubbio veramente ben riuscito ... un gg a fox

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172625-maschere-COBRA-e-LION-by-FOX

maschera

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.