Ho appena messo online un'altra GROSSA modifica al server di SAM.
Come avrete notato, nelle feste natalizie sono rimasto a lavorare su SAM, l'ho spostato di server, messo online 2 nuove tecnologie (alias un nuovo database server e un search server), lavorato molto sull'ottimizzazione etc... Tutto per diminuire il carico sui server di SAM e per dare maggiore velocità... Cosa che credo vi siate tutti accorti in questi giorni...
Oggi ho inserito un'altra nuova modifica, sempre per dare il massimo della velocità e risparmiare risorse del server, questa riguarda le immagini e gli allegati in genere, che ora vengono caricati tramite un altro web server (nginx) in modo tale da non caricare ulteriormente il mastodonte apache.
In pratica quando caricherete una pagina, tutte le immagini e i contenuti statici (javascript, immagini, file zip, avi etc...) vi vengono inviati direttamente senza elaborarli, mentre tutti i contenuti dinamici vengono elaborati da apache e restituiti.
Ditemi se notate problemi (a parte quello nelle ricerche, ci sto' lavorando! Devo solo ricostruire gli indici) e soprattutto se ora va tutto più veloce e fluido
Red.
---------- Post added at 19:59 ---------- Previous post was at 19:58 ----------
Dimenticavo, ora anche i banner dovrebbero caricare VELOCISSIMI![]()