Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Abbigliamento funzionale 3Layer

  1. #1
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito Abbigliamento funzionale 3Layer

    Ciao a tutti, dato che oggi fa particolarmente freddo e che non ho molto da fare
    Proverò ad illustrarvi il sistema di protezione dalle intemperie che utilizzo per giocare!

    Si tratta di un sistema composto da 3 strati o come lo definisce il produttore 3layer!
    Il produttore dei seguenti capi d’abbigliamento è la ditta svizzera comfortrust ed i capiche vi mostrerò ora vengono anche dati come equipaggiamento di base a chi presta servizio militare per l’esercito svizzero.

    Layer 1:

    Il primo strato è composto dalla biancheria intima,


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_0524.JPG 
Visite: 11 
Dimensione:   48.8 KB 
ID: 73352 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_0521.JPG 
Visite: 13 
Dimensione:   25.0 KB 
ID: 73353
    qui vi mostro boxer e T-shirt ma vi sono differenti tipi a disposizione.
    Il materiale è 100% Poliestere tipo Trevira Classixx, la fibra è arricchita di ioni d’argento cosi da assicurare una maggiore protezione da batteri e in teoria permette agli abiti di puzzare meno rispetto ai classici indumenti acrilici.
    Ogni capo è composto da due strati con filamenti differenti, all’interno grosso, mentre all’esterno un filamento più fine.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_0522.JPG 
Visite: 10 
Dimensione:   30.0 KB 
ID: 73354

    Utilizzando due filati differenti si crea un disegno particolare che aumenta la superficie d’assorbimento di circa un terzo, permettendo all’indumento di assorbire grosse quantità di sudore e di asciugarsi rapidamente.

    Lo scopo di questo primo strato è quello di assorbire il sudore in maniera tale da lasciare il corpo asciutto ma allo stesso tempo di mantenere una temperatura ideale.


    Layer 2:

    Questo secondo strato serve come isolamento termico, il funzionamento e la composizione a doppio strato è simile a quella del layer1, ma con materiali differenti. Oltre ad isolare termicamente il corpo questo strato continua il lavoro svolto dal primo nell’assorbire il sudore e nell’espellerlo.
    Dolcevita con zip + Long Pants
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_0529.JPG 
Visite: 19 
Dimensione:   27.8 KB 
ID: 73356
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_0528.JPG 
Visite: 14 
Dimensione:   28.0 KB 
ID: 73355
    I materiali per questo layer sono i seguenti: 74% PES , 26%PBT di tipo Trevira Xpand. . Anche qui vi sono differenti capi, oltre ai 2 qui fotografati.

    Layer 3:


    Ultimo strato si tratta di una felpa bifunzionale con strato interno idrofilo in maniera tale da assorbire ed espellere il sudore mentre lo strato esterno è idrofobo e quindi non permette al riflusso di condensa di penetrare, funziona anche con leggere quantità di pioggia e con la neve.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   swiss-army-polar-zip-off-sleeves.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   32.5 KB 
ID: 73357
    Le maniche sono staccabili tramite cerniere e quindi si può usare questa felpa anche come gillet.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_0526.JPG 
Visite: 11 
Dimensione:   35.3 KB 
ID: 73358
    La composizione dei materiali è la stessa del layer2.

    Secondo i dati della casa produttrice il campo d’utilizzo varia dai -20°C ai +35°C, questi capi poi vanno abbinati ad un sistema di protezione contro l’acqua (GoreTex e simili) che in ogni caso non viene prodotto da questo fabbricante.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   temp.JPG 
Visite: 22 
Dimensione:   10.0 KB 
ID: 73359



    Considerazioni personali non ne posso fare molte, o più che altro non posso fare paragoni con altri sistemi stile UnderArmor ecc. visto che non ne ho mai posseduti. Esperienze lavorative personali mi hanno portato a quote di 2300m e oltre in pieno inverno con neve a cammionate e in estate con pioggia incessante e posso dire che abbinato ad un buon completo in GoreTex non ho avuto particolari problemi legati al clima.

    Per quanto riguarda i prezzi, diciamo che non sono proprio a buon mercato, si comincia con i boxer a 35€ per arrivare ai 150€ della Fleece Jacket. Prezzi che vengono quasi dimezzati in caso di appartenenza a forze dell’ordine / esercito. Questi prodotti non sono unisex ma c’è anche la linea femminile del medesimo genere.

    A voi la parola.

  2. #2
    Spina L'avatar di turbomattei
    Club
    WARPIGS
    Età
    39
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    58

    Predefinito

    bravo drill
    bella recensione

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172539-Abbigliamento-funzionale-3Layer

intimo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.