Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 65

Discussione: Problema con contatto CXP ICS (il colpo singolo a volte va in raffica)

  1. #31
    Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    1,117

    Predefinito

    forse non mi sono spiegato bene:
    secondo me il problema principale è la LiPo 11.1, la molla entra in gioco nel senso che cambiandola(mettendone una più dura) limita di quel giusto il lavoro del motore(che gira troppo con la scarica di una LiPo e non è limitato abbastanza dalla molla originale) per questo centra secondo me.

    la molla originale non è il problema, è metterci una Lipo che ne richiede una più dura, almeno questa è quello che succede sul mio ics

    ---------- Post added at 18:10 ---------- Previous post was at 18:10 ----------

    Quote Originariamente inviata da Bisso90 Visualizza il messaggio
    Scusa è ma come può essere la molla?a gear aperto deve fare il colpo singolo..punto...molla o non molla!il mio ho provato con gear apert e a volte invece del singolo fà la raffica....è!
    che batterie usi?

  2. #32
    Recluta L'avatar di Bisso90
    Club
    S.A.C BULLDOG VERONA
    Età
    33
    Iscritto il
    31 Aug 2009
    Messaggi
    523

    Predefinito

    Si ho capito infatti ne limita un pò l'effetto!però io avendo un gep m120 sopra lo fà lo stesso col gear aperto...con 7,4 e 11,1....però con la 7,4 quasi mai sbaglia con il gear intero..invece la 11,1 sbaglia spesso...

  3. #33
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    i misteri dell'ics..non ne verremo mai a capo

  4. #34
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    @luky: ma se il problema si verifica con le batterie LiPo 11.1 non dovrebbe essere un problema di gear-box allargato altrimenti lo dovrebbe ripetere anche con batterie "normali"
    Da quello che ho letto, il problema (meno evidente) si manifesta anche con batterie di voltaggio inferiore.
    Quello che voglio dire è che, più la velocità di rotazione degli ingranaggi è alta meno tempo ha la camma del settoriale a toccare il cut-off. E' evidente che questo "contatto" è già latente di fabbrica e, una velocità di rotazione maggiore, lo aumenta in maniera esponenziale. Quindi potrebbe essere tutto; un gear-box uscito male di serie, schiacciato, allargato, un cut-off troppo corto, una camma del settoriale troppo piccola........

    Secondo me, se "dilata" a martellate la pinna del cut-off di 1mm, risolve immediatamente.

  5. #35
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    10 Aug 2009
    Messaggi
    324

    Predefinito

    Come promesso ecco il video.. (scusate l'unghia blu ma ho finito ora di tingere il cancello).
    Come potete vedere durante le varie raffiche in singolo alcune volte fa delle uscite in raffica (sembra quasi controllata) e
    a volte se ne esce con una bella rafficona lunga.
    Perdipiù certe volte (e me lo ha sempre fatto) si blocca quando lo metto in singolo !!!
    Io l'ho smontato e rimontato ormai più di 3 volte per vedere se qualche pezzo era rotto, fuori forma, difettoso o con sbavature di qualche sorta, ma a me personalmente pare tutto ok. Mi resta solo da vedere calibro digitale alla mano, se il gb da chiuso come suggerito da voi, possa essere deformato in qualche punto in particolare...
    Prima di provare a martellare la pinna del Cut preferisco trovarne uno di scorta almeno se faccio il danno posso rimediare

    Ecco il video:


  6. #36
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    10 Aug 2009
    Messaggi
    324

    Predefinito

    Il selector Plate e i vari leveraggi del selettore sembrano essere montati bene e ben serrati proprio non saprei

  7. #37
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    minchia lavora malissimo!!! a volte si blocca,a volte sembra dare un doppio colpo, a volte va in raffica e t funziona anche con il selettore tra full e auto... QUI è QUALCOS'ALTRO!!!!!

    è MOLTO da capitan ovvio...ma qui mi sembra sia piu un problema di grilletto collegato al selecto plate!

  8. #38
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    10 Aug 2009
    Messaggi
    324

    Predefinito

    Ho controllato ma sembra ok.. unica cosa che ho notato è che la molla di ritorno del Cut Off sembrerebbe un pò snervata e accorciata... (confrontata con quella di un Cut Off nuovo) è possibile che non faccia tornare bene il Cut in posizione e dia quel problema ?

  9. #39
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    puo essere, come puo essere che il selecton non si muova liberissimo del tutto lasciando il cutoff poco premuto...

  10. #40
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Molla del cut-off? Quale molla? Non mi risulta che tutti i cut-off vengano venduti con una molla?
    Comunque, se ne hai preso uno con la molla allegata, sostituiscila a quella vecchia e riprova.
    Se non va, non ti rimane altro che martellare la pinna del cut-off vecchio (tanto hai quello di riserva).
    Ultima modifica di Luky; 07/01/2011 a 11:45

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172502-Problema-con-contatto-CXP-ICS-(il-colpo-singolo-a-volte-va-in-raffica)page5

roccia

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.