no, meglio creare prodotti nuovi e non i soliti m4...
no, meglio creare prodotti nuovi e non i soliti m4...
Parliamoci chiaro...non è che tutti i giorni nascano nuovi modelli di real steel.
Molti dei quali oltretutto sono così particolari e di poca diffusione che interesserebbero solo ad un collezionista,quindi replicarli per il softair sarebbe un suicidio commerciale(già mi chiedo come facciano a sopravvivere alcuni marchi di nicchia).
Di M4 ce n'è in tutte le salse,ma è anche vero che le custom house o gli armaioli più attivi sfornano quotidianamente accessori ed elaborazioni.
Come diceva Ramcke fino a pochi anni fà ci si poteva sognare la quantità di modelli che ci sono ora(pensate anche solo ai vari fucili della WW2 che si vedono ultimamente),quindi lamentarsi di un nuovo modello di M4 è un pò come lamentarsi che c'è troppa figa in giro......
@Night:
condivido a metà il tuo ragionamento, ovvero che non tutti i giorni nascono nuovi RS e che alcuni sarebbero trovati interessanti solo dai collezzionisti, ok...
Ma cavolo la G&G ad esempio non mi pare sia in bancarotta eppure nel suo piccolo cerca di aggiornare modelli "comuni" (blowback ed m4) e di crearne di meno inflazionati (fn2000 ad esempio).
Inoltre per molte repliche si tratterebbe solo di cambiare poche parti con costi che sarebbero facilmente ammortizzati dalla vendita di pochi pezzi (vedi tantissimi BA).
Insomma una ventatina i novità male male non ci starebbe... e poi della troppa figa non ci si lamenta mai!![]()
Se guardi i cataloghi dei produttori di ASG ormai i modelli più appetibili sono usciti tutti,sia prodotti da case blasonate che cinesi.
Per molle case oltretutto,il fatto che già altri producano lo stesso modello è un deterrente per impegnarsi in investimenti che verrebbero ripagati solo dopo anni(o forse mai).
Dai,la realtà è che ormai siamo talmente ben abituati che voremmo sempre che ci fossero novità succulente ogni giorno.
Eppure guarda Marui...tira fuori 4-5 novità all'anno eppure è sempre sulla cresta dell'onda,e le novità vanno a ruba(c'è gente che per la Px4 ucciderebbe...).
Io credo che ormai come modelli di ASG stiamo raschiando il fondo del barile e che dovrebbero concentrarsi di più sull'evoluzione tecnologica.
Night , Marui is the way! Non vuoi fare un ennesimo M4? Creane uno completamente nuovo con qualcosa in più.
Ok che più modelli ci sono e meglio è ma il mercato ormai mi sembra più che saturo... creare una variante di un AR di una ditta tedesca mi sembra una cosa pacchiana e di poco senso ... che ha di tanto speciale? il RIS ? i gusci? mah...
Almeno la G&P fa anche modelli storici (car 15 , xm177 , AR15a2, etc. ) , con tutti loghi originali e una gran estetica ... ha già più senso.
EDIT: sono troppo lento a scrivere. hai detto le stesse cose mie qua sopra.
Mah io ne sono felice possessore da due anni e lo strapazzo senza problemi ....Non l'ho mai aperto e nn ha mai dato problemi ...Per il resto è molto simile esteticamente a un mk18 ma con ris flottante davvero fatto bene��
Ultima modifica di Skillo; 07/01/2014 a 13:02