Eccomi qui con una nuova recensione che fa seguito ad un nuovo acquisto.
Parliamo della replica prodotta dalla G&P dell’Eotech 551.
Dopo alcune disavventure avute con la replica dell’Aimpoint M4 ho deciso di passare all’Eotech e così ecco fatto un nuovo acquisto.
La confezione è piuttosto scarna e all’interno non era presente neanche la gommapiuma per attuttire eventuali urti...ma va bene comunque.
Nella confezione è presente la replica, dotata di batterie (funziona con 4 batterie a bottone modello LR44, dette anche AG13), e niente più.
La replica da l’impressione di robustezza, forse grazie anche alla struttura in metallo che circonda la parte con il vetro. Non sono riportati i loghi originali ma è presente la classica scritta “for law enforcement / military use”.
L’attacco sulle slitte di tipo RIS è integrato e il serraggio della replica sulla slitta avviene tramite l’apposita vite di serraggio presente sul lato sinistro del’Eotech.
Sul lato destro sono invece presenti le viti per la regolazione orizzontale e verticale del reticolo. Nel mio caso per tarare correttamente il reticolo ho abbassato tanto il reticolo da dover arrivare praticamente a fondo corsa.
Tramite i pulsanti presenti nella paste posteriore è possibile accendere e spegnere l'Eotech, scegliere la colorazione del reticolo tra il rosso e il verde e, per ogni colore il livello di luminosità scegliendo tra i 10 livelli disponibili (cosa che ritengo utile per poter utilizzare la replica sia in piena luce che di notte).
Davanti alla lente frontale ho montato una protezione in plexiglass, meglio buttare 9 euro per un pezzo che dover buttare tutto il dot
Al momento ho avuto modo di provare il doto in partite diurne e devo dire di essermi trovato veramente bene. Ho testato la luminosità della replica facendo buio in casa e il livello minimo di luminosità mi è sembrato abbastanza basso da non accecare nel momento in cui si guarda attraverso la replica (difetto di cui ho sentito parlare per altre repliche).
Nelle foto potete vedere le due colorazioni disponibili e il livello massimo e minimo di ogni colore.
In definitiva sono soddisfatto dell’acquisto anche se ancora devo testare la durata delle batterie (certo la stilo del vecchio Aimpoint M4 mi dava più sicurezza ed era più semplice portarsi dietro una stilo piuttosto che 4 pile a bottone).
Qui montato sul mio M4 versione Troy A3 CQB della King Arms, non mi dispiace per niente
Un saluto a tutti.
Luca