Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Glock 17C Golden Bow

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito Glock 17C Golden Bow

Ciao a tutti prima delle festività Natalizie mi ero preso per sfizio questa G17C della Golden Bow al prezzo di 69 euro più spese da una famoso o famigerato che dir si voglia negozio di San Marino e adesso che finalmento ho un pò di tempo libero ne scrivo una recensione per chiunque voglia saperne di più.
    Iniziamo con il dire che la replica è un clone della KSC compatibile al 100% con tutte le parti di ricambio e upgrade in commercio.
    La replica è full metal per quanto possa esserlo una glock, quindi abbiamo carrello e outer in metallo mentre il fusto è in abs.
    Questa è la confezione come mi si è presentata appena arrivata a casa

La confezione è una scatola ben rifinita con all'interno gommapiuma sagomata per contenere e proteggere la replica.
    All'interno della confezione troviamo un libretto di istruzioni (molto ben fatto tra le altre cose) la replica, un caricatore, pochi pallini-spazzatura, un attrezzo per agevolare il caricamento dei BB e l'attrezzo per regolare l'hop up.

questo è l'altro lato della replica

La replica dà una buona sensazione tenendola in mano non ci sono scricchiolii o pezzi ballerini.
    Confrontandola con una KSC mi accorgo subito che per quanto il fusto sia la copia sputata (scritte, sagomature ecc.) l'abs sulla GB resta un pò più lucido anche se la foto di seguito è un pochino esagerata dalla mia macchinetta fotografica un pò troppo antiquata...

Sicuramente vi sono saltati all'occhio gli orrendi loghi presenti su questa replica.....
    Nella foto presente sul sito dove la ho acquistata c'erano i loghi originali Glock anche se non fedelissimi (come del resto anche sull'altra replica G18 GB che ho preso tempo fa)
    Avrei preferito di gran lunga non averli che avere quell'orrore.... che tra l'altro sembra anche inciso...
    vabbe'
    Adesso uno spaccato generale della replica che come tutte le glock si smonta armando il cane per prima cosa dopodichè si abbassano le due levette sui lati del fusto sopra il grilletto e si spinge in avanti il carrello.

Come vi avevo anticipato questa replica è compatibile con le KSC, nella foto si notano il particolare dell'asta guidamolla (in metallo) e della inner (in acciaio) che come nelle KSC è dotata di un O-ring che la stabilizza all'interno dell'outer barrell.

Parlando di compatibilità e di inner vi dico che anche il sistema della regolazione dell'hop up (un pochino troppo duro su questa replica) è identico al sistema in uso nelle KSC.
    All'inizio della inner c'è infatti una ruota dentata che regola la pressione dell'hop up con l'utilizzo dell'apposito attrezzo in dotazione.

Il metodo non è dei più semplici ma permette la regolazione senza dover smontare la replica.

La replica come la maggior parte delle repliche Glock è dotata di sicura sul grilletto

ed essendo la versione compensata presenta il foro di compensazione sul carrello e sull'outer esattamente come lo troviamo nella G18C (ma qui chiedo a chi è più esperto di me se su una 17C real steel possiamo trovare questo tipo di fori di compensazione)

Adesso un paio di parole sul caricatore (e ovviamente un paio di foto)

Il caricatore in questione mi è arrivato con una leggera perdita alla valvola di caricamento del gas probabilmente dovuto al fatto di essere secco ma dopo caricatore sparato (e un paio di ricariche di gas) la il gommino della valvola si è sistemato e adesso non perde un filo di gas
    La valvola di caricamento è a scomparsa

Il caricatore riporta il logo glock originale...

Alle prove di tiro effettuate in terrazzo la replica risulta abbastanza precisa sui 10/15 metri.
    Il sistema di scarrellamento è forte e deciso ma dobbiamo tenere conto che le prove sono state fatte con una temperatura di circa 7/8 gradi C° e quindi Boyle regna sovrano.....
    Alla fin dei conti per circa 70 euro abbiamo una buona replica full metal e loghi a parte è pur sempre una Glock

Spero che la mia recensione vi sia stata di aiuto e vi sia piaciuta
    Punti rep + sono molto graditi

---------- Post added at 18:53 ---------- Previous post was at 18:47 ----------

Prego un moderatore di spostare nella giusta sezione
    grazie mille
    Ultima modifica di Fede1978; 29/12/2010 a 21:46

Spina L'avatar di Bandito82
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Vedo che hai subito trovato la sostituta!!!Bella peccato i loghi!

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

E' vero quei loghi sono orridi!
    Purtroppo questa delle pistole sta diventando una specie di malattia....

Spina L'avatar di Bandito82
    Club
    Non affiliato

Predefinito

E' vero,anche per me!avevo appena aperto la scatola che già avevo voglia di comprarne un'altra!

Cmq non sapevo che la Golden Bow facesse pistole!

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bandito82 Visualizza il messaggio
    ...Cmq non sapevo che la Golden Bow facesse pistole!
    neanche io... ma devo dire che le fa niente male!

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

ottima rece rep +

per caso sai se c'è anche la replica della M9 sempre goldenbow?

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Al momento ho visto e trovato in rete solo le due Glock (17c e 18c) e la sig sauer P226
    P.S. grazie per la rep

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

bella,selettore a parte è identica alla mia G18C...
    devo dire che la mia l'ho presa giusto per sfizio,un'amico stava prendendo un fucile da un negozio e mi ha chiesto se mi serviva qualcosa,capitata per caso l'ho presa,e devo dire che è fatta molto bene,scarrella bene e la mia non perde un filo di gas,è a tenuta stagnissima il caricatore.Devo solo ancora provarla fuori e vedere come spara...
    Per quanto riguarda i loghi sulla mia ci sono,leggermente spostati in basso ma sono Glock Austria identici alla vera.Peccato la volata tutta verniciata di rosso che fa sbocco,che cmq ho rimediato stamattina con un pò di pazienza,carta vetrata e diluente,ecco il risultato:

Pensavo di fare tutto cromato/satinato(come veniva insomma) ma ho preferito lasciare il pezzo che copre la finestra dei bossoli nero...e mi sembra carino il risultato,che ve ne pare?

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

ottimo il risultato molotov! io la ho verniciata di nero perchè era veramente orrenda...
    In teoria nelle real steel la canna e la finestrella di espulsione dei bossoli sono lo stesso pezzo di metallo quindi dovrebbero essere o tutti e due satinati o tutti e due neri (non avrebbe senso una canna bicolore)... ma secondo me è più bella come la hai fatta tu

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

esatto,volevo farla anche io cosi...ma ho pensato "spe che faccio delle prove..." e in effetti mi piace parecchio com'è venuta.
    + rep per te ovviamente

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172396-Glock-17C-Golden-Bow

glock
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.