Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: ZM LR300 ML AXLT BlowBack

  1. #1
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito ZM LR300 ML AXLT BlowBack

    Evolution Airsoft ZM LR300

    Un prodotto pensato in Italia da Evolution Airsoft ha conquistato molti giocatori in un anno ricco di repliche come il 2011: ecco a voi la nuova versione del LR300 con loghi originali "ZM Weapons".


    Per chi non lo sapesse LR300 è l'acronimo di "Light Rifle 300 meters range". La versione reale di questo fucile nacque per fornire alle forze speciali americane un fucile d'assalto di dimensioni compatte senza intaccare volume di fuoco e precisione del classico M4 da cui deriva. La particolarità dell'LR300 è l'utilizzo del sistema brevettato da Allan Zitta, campione del mondo di tiro dinamico, denominato DIGS (Direct Impingement Gas System) che consente l'allocazione della meccanica non più all'interno del tubo collocato posteriormente al castello, bensì sopra la canna, rendendo così possibile l'utilizzo di calci pieghevoli. Questo è il motivo principale per cui l’LR300 è considerato uno dei più compatti e leggeri modelli di M4.

    LA REPLICA
    La replica è stata realizzata da "Evolution Airsoft", che detiene i diritti per la riproduzioni di armi col marchio “ZM Weapons”, con la partecipazione di "Classic Army" per la parte meccanica (meccanica blowback CA), e riproduce in maniera fedele l'arma vera.
    L'ASG è stata realizzata in prima battura nel classico nero per poi essere riproposta in tan seguendo l’attuale “voglia di deserto” dei giocatori.
    In tutto ne sono stati proposti 4 differenti modelli (2 a canna corta e 2 a canna lunga) in entrambe le colorazioni:

    LR300 ML AXLT: Canna corta e slitte laterali sulla prima parte di paramano.

    LR300 AXLT: Canna lunga e slitte laterali sulla prima parte di paramano.

    LR300 ML AXL: Canna corta e slitte laterali lungo tutto il paramano.

    LR300 AXL: Canna lunga e slitte laterali lungo tutto il paramano.


    I materiali utilizzati sono di ottima qualità e il gearbox con sistema BolwBack presenta notevoli differenze dalla precedente versione montata sulle ASG Classic Army come, per esempio, la possibilità di regolare in due posizioni il ritorno dell'otturatore per imprimere più o meno forza all'effetto rinculo.
    Ottima anche la meccanica che vanta “boccole cuscinettate” da 8mm e un hop-up di nuova concezione, molto facile da regolare soprattutto dopo aver azionato il pulsante del bolt catch che tiene aperta la finestra per la regolazione.
    La batteria (di serie insieme all'ASG) trova posto all'interno del paramano ma, per poterla inserire e collegare, è necessario smontarlo ogni volta svitando otto viti a brugola, un sistema che, sebbene valido e in grado di dare alla replica un’ottima solidità sarebbe potuto essere studiato in modo migliore. La batteria comunque è di buona qualità e dispone di un’ottima autonomia, un fattore che riduce notevolmente il problema.
    Il prezzo a partire da € 350 può sembrare elevato, ma riteniamo che siano soldi comunque ben spesi per un'ASG di qualità come questa.

    Effetto wow!
    La scatola si presenta da subito solida e ben fatta, anche a livello grafico.

    Una volta aperta la scatola caratterizzata da una buona imbottitura al fine di evitare urti dovuti al trasporto troviamo l'ASG con lo spegnifiamma di plastica rossa incollato con cianoacrilato (attack), un libretto di istruzioni scritto anche in italiano, uno spegnifiamma in metallo, un caricatore maggiorato da 450bb e una batteria conformata.

    Le finiture sono ottime e i particolari sono veramente ben riprodotti, a partire dai loghi "ZM Weapons" incisi con il laser, le tacche di mira abbattibili e il calcio pieghevole che, oltre ad essere ben fatto e con gli stessi loghi presenti su quello reale, è rimane stabile e privo di qualsiasi gioco. Molti altri piccoli dettagli poi, rendono questa ASG veramente superba!



    Prova di tiro
    Come potete vedere dall’immagine del cronografo l'asg esce a 0.73J. Facendo una sessione di tiro di dieci colpi su un bersaglio stampato su un foglio A4 ad una distanza di dieci metri il risultato è stato ottimo. Come si può vedere la rosata è molto stretta e tutti i colpi sono circoscritti in una circonferenza inferiore ai 10 cm.





    SCHEDA TECNICA

    Modello : ZM LR300 ML AXLT BlowBack
    Materiali : Full Metal
    Peso : 3200g
    Lunghezza : 580mm/755mm/840mm
    Canna interna : 290mm
    Caricatore : maggiorato da 450bb
    Gear box e ingranaggi in metallo su boccole da 8mm
    Potenza rilevata : 0,73 Joule
    Prezzo : circa 350 Euro dai rivenditori italiani
    Ultima modifica di Snake; 18/11/2012 a 22:45

  2. #2
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    bella!
    prova crono?

  3. #3
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    non ancora...appena torno o appena recupero un crony

  4. #4
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    un anticipo di Recensione che val bene un anticipo di rep+!!!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    Bel ferro! Bravo, bell'acquisto!
    Sarebbe interessante vedere la meccanica... ma ho la pazienza di aspettare
    Più che altro notavo l'hop-up per Colt con regolazione di tipo ICS (migliore di quella classica a mio parere) e mi chiedevo se in finto otturatore resta bloccato dal bolt-catch e se il sistema di scarrellamento è pneumatico o meccanico/attuato dal pistone.
    Vorrei chiedere anche quanto pesa (paragonato ad altri Colt full metal pari dimensioni) e il costo.
    Grazie anticipatamente per le info e buone feste!

  6. #6
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    il bolt catch funziona manualmente, una volta indietreggiata l´asta di armamento lo premi per bloccare e regolare l´hopup.finito questo lo ripremi e si chiude
    il blowback credo che sia meccanico ma non garantisco nulla per ora, il rinculo dovrebbe esser dato dalla molla che corre lungo tutto il paramano...
    il peso non te lo so dire per ora...per il prezzo lo trovi a 370€, anche se settimana scorsa l´ho pagato 40€ in meno...boh!

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    uhm... quindi il bolt catch funge come nelle altre AEG blowback
    molla lungo il paramano... questo è interessante! in pratica sfrutta lo spazio riservato al tubo di recupero gas.
    il prezzo non si può ancora dire se sia alto o meno, aspetterei di vedere la meccanica.
    un po' laborioso forse l'inserimento della batteria. comunque esteticamente l'asg confermo che sembra molto molto ben fatta. Ancora complimenti.

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Snake Visualizza il messaggio
    il bolt catch funziona manualmente, una volta indietreggiata l´asta di armamento lo premi per bloccare e regolare l´hopup.finito questo lo ripremi e si chiude
    il blowback credo che sia meccanico ma non garantisco nulla per ora, il rinculo dovrebbe esser dato dalla molla che corre lungo tutto il paramano...
    il peso non te lo so dire per ora...per il prezzo lo trovi a 370€, anche se settimana scorsa l´ho pagato 40€ in meno...boh!
    Bel pezzo.

    Il blowback credo sia quello pneumatico della G&G, dal momento che proprio questa ditta ha in esclusiva i diritti del marchio ZM.
    Comunque è semplice fare una verifica, se scarrella ampiamente anche senza caricatore e pallini è meccanico, altrimenti pneumatico.

  9. #9
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    speriamo sia pneumatico, se no in raffica l'otturatore si ferma aperto

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    speriamo sia pneumatico, se no in raffica l'otturatore si ferma aperto
    si speriamo, non solo per la questione estetica da te citata ma soprattutto per l'affidabilità del sistema pneumatico e per le sue proprietà " terapeutiche " nel caso si inceppino pallini nella canna.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172362-ZM-LR300-ML-AXLT-BlowBack

lr300

http:www.softairmania.itthreads172362-ZM-LR300-ML-AXLT-BlowBackpage2http:www.softairmania.itthreads172362-ZM-LR300-ML-AXLT-BlowBackpage4ml-axltlr300ml
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.