12

thread: Mio equipaggiamento

Spina
    Club
    Non affiliato
    19 Oct 2010
    50

Mio equipaggiamento

Salve a tutti, volevo farvi vedere l'equipaggiamento che vorrei ordinare oggi (come fucile ho un G36C):
    Elmetto in abs con coprielmetto woodland:

Occhiali tipo da snow con lente in plexyglass antiappanamento:

Uniforme woodland pantaloni+giacca:

Corpetto tattico woodland con 10 tasche:

Ecco tutto...il prezzo è sui 90 euro in tutti.
    A voi i consigli!!!

Soldataccio
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    08 Oct 2009
    2,096

non credo sia la sezione giusta ma comunque per iniziare buone scelte..toglierei l'elmetto e gli occhiali..punterei sull'acquisto di un paio di occhiali molto più buoni come i Bollè, di una altra batteria di scorta; nel caso il fucile fosse over, su meccaniche per riportarlo nel J..per il tattico anche una ALICE..

Soldataccio
    Club
    Black Horse
    16 Dec 2005
    1,632

Per me non va bene nulla...

1)l'elmetto molto probabilmente non ha le saponette interne ma il ragno...consegnuentemente lo utilizzi 2 volte poi ti balla troppo e lo riponi nell'armadio...se devi farti un elmetto orientati su una replica MICH 2000 con saponette interne e quando inizierai ad utilizzarlo molto cambia i chin strap con degli issued altrimenti con i cinesi diventi matto!
    2) la maschera è brutta, mi sembra abbastanza stretta come campo visivo e non so se esistono eventualmente lenti di ricambio...per me meglio che ti orienti su una bolle X800 o repliche bolle su cui eventualmente montare le lenti di ricambio bolle
    3) la mimetica è una replica della classica woodland us army issued...il tessuto a giudicare dalla foto non sembra affatto buono...io ti consiglio di cercare una mimetica woodland US army issued usata...la paghi come quella da te proposta ma la qualitÃ* non si discute...
    4) il tattico è una replica cinese dell'arktis 1601...non sembra il massimo, ne come tessuti ne come rifiniture e taglio...l'1601 è un tattico molto capiente, che si usa per recon a lungo raggio dove è necessario portare molto equip...essendo tu alle prime armi lo utilizzerai solo per le doemenicali e non avendo probabilmente molto equip tenderai a lasciare molte tasche vuote...avrai quindi molto ingombro inutile che non farÃ* che impacciarti i movimenti...per chiarirti le idee sui sistemi tattici leggiti queste 2 discussioni:

https://www.softairmania.it/threads/...quipaggiamenti
    https://www.softairmania.it/threads/...2-troppo-vasto!

Buona scelta!

Bandito dal forum

Club
    il mio
    26 Oct 2005
    5,723

Mi dispiace dirlo ma quell'equipaggiamento non vale niente, sia come fattura che come materiali.
    Rischi che dopo 2 o 3 giocate inizi a scucirsi pezzo dopo pezzo e non ti resta in mano nulla, quindi sono altre spese.
    Pensaci bene...!

Recluta
    Club
    NARSIL
    34
    12 Jan 2007
    1,199

per il momento concentra la tua attenzione su mimetica e occhiali, che sono la base per poter iniziare a giocare seriamente, una buona mimetica usata, anche la stessa vegetata dell'ei costa intorno ai 30/40€, e non risparmiare sulla maschera: come ti ho consigliato nell'altro topic prendi degli occhiali bollè o se preferisci le maschere gli x800 replica che ti ha consigliato iceman, che ho posseduto e sono degli ottimi occhialoni. elmetto e tattico non sono fondamentali per iniziare, se vuoi spendere poco tanto vale prendere un cinturone molle o alice.

SAM Maniaco

Club
    VII Teschi Assaltatori
    17 Jan 2010
    8,986

Siccome sei all'inizio e presupponendo la replica al J e pronta all'uso punta inizialmente su 3 cose di qualitÃ*:

- Mimetica (magari una Woodland RipStop Ammerigana originale che cosa poco od una tedesca)
    - Anfibi decenti ed impermeabili
    - Occhiali/Maschera decente

Come gibernaggio iniziale basta una cintura con suspenders (tipo ALICE per esempio) con due tasche per i caricatori e la borraccia.

Poi col tempo ti farei l'idea di quel che ti può servire dato che ognuno si trova bene con cose diverse e non esiste l'equipaggiamento definitivo.

Ahab

Soldataccio
    Club
    Black Horse
    16 Dec 2005
    1,632

L0idea del cinturone può essere buona...io però dico di evitare il sistema alice, ormai per molte cose superato...con 30€ si prende una belt molle + suspender pantac e poi si integra con qualche tasca base come un portaborraccia, un'utility e un portacar...e sono tutte cose riutilizzabili un domani anche con setup diversi e la belt molle rimane e fa sempre comodo...

Recluta
    Club
    NARSIL
    34
    12 Jan 2007
    1,199

e se proprio vuoi risparmiare ancora di più rimanda l'acquisto della cintura molle ad un domani e compra solo le tasche ed attaccale alla cinta normale (io utilizzavo una cinta puma ) l'effetto è più o meno quello, solo qualche sballonzolio in più durante la corsa ma è sopportabile in attesa dell'acquisto di una cintura come si deve. Per le calzature: per iniziare, e non solo, vanno bene anche delle scarpe da trekking, preferibilmente a collo alto. tra gli sponsor di SAM che trovi in alto trovi quasi tutto quello che ti abbiamo consigliato

qual'è il tuo budget? come sei equipaggiato per ora?

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines
    20 Apr 2008
    5,936

Per iniziare a giocare tattico ed elmetto non ti servono... ti bastano un paio di occhiali da muratore antinfortunistica (4 € dal ferramenta), scarponcini (non Timberland) e cappellino va lÃ*.

Recluta
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    38
    28 Jul 2006
    717

io ti consiglio pantaloni e giacca in dpm
    sull'ebay inglese (ebay.co.uk) costano nulla e la qualitÃ* è ottima

12

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.