Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Timer per bomba a tempo

Spina L'avatar di xanderg79
    Club
    jolly roger

Exclamation Timer per bomba a tempo

Salve a tutti vorrei terminare un lavoro che ho iniziato un po di tempo fa ma mi manca un timer. Mi spiego meglio ho collegato un cicalino da porta quello che suona tipo antifurto dotato di codice a tre numeri per attivare e disattivare il tutto. poi ho tolto il contatto magnetico che lo fa innescare quando si allontana e al suo posto ho collegato un relè a 12v(rimediato in cantina). a questo punto però per far si che la batteria mandi corrente al momento che voglio ho bisogno di questo famoso timer 12 v. In commercio si trovano temporizzatori orribili o timer tipo centralina dell'irrigazione ma credo che l'effetto del conto alla rovescia sia molto piu bello. Come potrei fare secondo voi a realizzarlo? Calcolate pure che di elettronica non ci capisco tanto. Grazie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io l ho fatto con rele timer da 12v fino 220v regolabile in secondi,minuti,ore rimediato da un elettricista

Spina L'avatar di Baby Killer
    Club
    XI Legione Brixia

Predefinito

un timer da cucina digitale tipo questo

li trovi sui 5 euro

Spina L'avatar di xanderg79
    Club
    jolly roger

Predefinito

peccato che vanno a 1.5v e un rele da 12 v non lo aprono...di quelli ne ho buttati gia due col 12v. e per 1.5v un rele non lo trovo è questo il problema.!?!?!

Spina L'avatar di squalo2
    Club
    NATURAL BORN SOLDIERS (NBS)

Predefinito

Ciao, per risolvere il tuo problema, potresti utilizzare un circuito elettronico, di facile realizzazione, che sfrutta la bassissima tensione di alimentazione del cicalino del timer, per alimentare il relè a 12v.
    Praticamente devi scollegare i fili del cicalino del timer e collegarli al circuito elettronico all'apposita morsettiera, alimentare il circuito con il 12v e quando il timer "suona" alimenta un'altra morsettiera presente sul circuito con il 12v e tu ci puoi collegare quello che vuoi. Praticamente è il funzionamento delle luci psicadeliche delle discoteche che fanno lampeggiare delle luci a 220v con la bassissima tensione delle casse acustiche. Il tutto è realizzato in "scatola di montaggio" ed è abbastanza semplice da realizzare (l'ho fatto io) anche per chi non ha molta dimestichezza con l'elettronica. Ti mando il link del sito in pm. Spero ti sia utile. Buon lavoro

Spina L'avatar di Time
    Club
    rainbow aprilia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da squalo2 Visualizza il messaggio
    Ciao, per risolvere il tuo problema, potresti utilizzare un circuito elettronico, di facile realizzazione, che sfrutta la bassissima tensione di alimentazione del cicalino del timer, per alimentare il relè a 12v.
    Praticamente devi scollegare i fili del cicalino del timer e collegarli al circuito elettronico all'apposita morsettiera, alimentare il circuito con il 12v e quando il timer "suona" alimenta un'altra morsettiera presente sul circuito con il 12v e tu ci puoi collegare quello che vuoi. Praticamente è il funzionamento delle luci psicadeliche delle discoteche che fanno lampeggiare delle luci a 220v con la bassissima tensione delle casse acustiche. Il tutto è realizzato in "scatola di montaggio" ed è abbastanza semplice da realizzare (l'ho fatto io) anche per chi non ha molta dimestichezza con l'elettronica. Ti mando il link del sito in pm. Spero ti sia utile. Buon lavoro
    In pratica te l'ho chiesto anche dall'altra parte............ mi potresti inviare anche a me il nome del circuito che stai menzionando?

Recluta L'avatar di D4NI3L3
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Baby Killer Visualizza il messaggio
    un timer da cucina digitale tipo questo

li trovi sui 5 euro
    Dove l'hai trovato questo timer? Cioè, dove l'hai comprato?

Spina
    Club
    Sioux

Predefinito

Ecco qui il circuitino che fa per te... funziona perfettamente... devi solo vedere se l uscita del cicalino è in alternata o continua... Ciauuu https://www.grix.it/forum/forum_thre...m%3D1#ID133139

Spina L'avatar di Slub
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sade Visualizza il messaggio
    Ecco qui il circuitino che fa per te... funziona perfettamente... devi solo vedere se l uscita del cicalino è in alternata o continua... Ciauuu https://www.grix.it/forum/forum_thre...m%3D1#ID133139
    Ciao, siccome ho il medesimo problema dell'utente autore del post, ne approfitto per chiederti di spiegarmi un pò meglio come funziona quel circuito. Purtroppo pur capendo qualcosa di elettronica ancora non riesco a capire gli schemi. In tutto quanti e quali componenti mi servono ? Come li devo collegare ? posso alimentare il cicalino a 9 volt ? Se sì, che relè dovrò usare ?

Spina
    Club
    Sioux

Predefinito

i componenti sono scritti nel circuito... poi questo funziona a 12volt... ma in commercio trovi pile grandi quasi quanto una stilo a 12 volt

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172342-Timer-per-bomba-a-tempo

Timer

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.