Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: torcia con remote

Spina
    Club
    rebels

Predefinito torcia con remote

salve a tutti vorrei chiedere se qualcuno di voi può aiutarmi nella costruzione di una torci con remote, sono già in possesso di entrambi, la torcia ha un accensione posteriore con bottone, il remote l'ho recuperato da un laser danneggiato, se vi servono altre info nn esitate.
    ciao mario

---------- Post added at 10:57 ---------- Previous post was at 10:22 ----------

ho trovato questi articoli su sam ma nn riesco a capire come collegare il remote

https://www.softairmania.it/threads/...moto-per-torce
    https://www.softairmania.it/entries/...r-torcia-laser

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

devi togliere il bottone e al suo posto attaccare i fili del remoto, tutto qua

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Guarda, è più facile di quanto tu possa immaginare.
    In pratica devi agire solo e unicamente sul tappo della torcia, dove c'è la molla.
    Devi fare in modo che la molla non tocchi assolutamente il fondo della batteria.
    Una volta che hai trovato un dischetto di materiale isolante che ti isoli la molla dalla batteria, non devi fare altro che collegare uno dei due fili del remoto sul culo della batteria (puoi collegare il filo su una rondellina) e l'altro lo colleghi sulla molla. In pratica devi fare un sandwich composto da:
    culo batteria - rondellina con un filo del remoto - dischetto isolante - altro filo del remoto collegato alla molla.
    Prima di fare questo, però, devi fare in modo che i fili del remoto entrino nella torcia e, perciò, devi fare un buco sul tappo della torcia stessa (o su un altro punto li vicino) e da li far entrare i fili del remoto che poi andrai a collegare come ti ho detto sopra.
    Stop. Tutto qui.

P.S. ovviamente l'interruttore della torcia devrà essere posizionato sulla posizione di "acceso", altrimenti quando schiaccierai il remoto la torcia non si accenderà.

Guarda, ti posto 3 foto che feci per il forum di ASN (il precursore di SAM) nel 2003.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   remoto11.jpg 
Visite: 77 
Dimensione:   29.4 KB 
ID: 117757Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   remoto12.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   31.8 KB 
ID: 117758Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   remoto13.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   33.9 KB 
ID: 117759
    Ultima modifica di Luky; 12/12/2011 a 12:41

Spina
    L'avatar di MacKnight
    Club
    Testudo

Predefinito

Le sa tutte!!!!

Club
    TESTUDO

Predefinito

Mmmmmmmm......... aspè...........

Rileggendo meglio il tuo topic ho notato che la tua torcia ha già il pulsante di accensione sul tappo.
    Questo, però, può essere un impedimento in quanto non puoi fare il foro per far passare i fili del remoto in quanto danneggeresti irrimediabilmente il pulsante di accensione.
    Quindi o rimedi un altro tappo (senza pulsante) da avvitare al fondo della torcia, o vedi se puoi togliere il pulsante di accensione oppure decidi di forare ugualmente rendendolo inutilizzabile (per sempre).

Spina
    Club
    rebels

Predefinito

ditemi una cosa ho trovato un pulsante smd ma i collegamenti li devo fare entrambi sullo stesso piedino, oppure uno su un piedino e l'altro sul secondo piedino?

Club
    TESTUDO

Predefinito

E cosa ci fai con un pulsante smd?
    Non hai detto che già hai il remoto? E allora a cosa ti serve quel pulsante?

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172342-Timer-per-bomba-a-tempo

Timer

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.