thread: Domanda su: capelli lunghi

Utente con Restrizioni Lv.2
    Club
    Lions Viadana
    02 Jan 2012
    31

Domanda su: capelli lunghi

Buonasera a tutti, vi chiedo un consiglio (credo/spero che il quesito meriti un topic a parte da quelli di tattico e mimetiche).
    Ho cominciato da poco a giocare a softair, e ho praticato un paio di campi con vegetazione abbastanza fitta. Qualsiasi cosa mi si impiglia tra i capelli (ad altezza ombelico) e sono anche riuscito a strapparmi qualche di ciocca tirando per liberarmi.

Chiedo quindi a chi porta i capelli lunghi come li gestisce in campo.

Ho provato a cercare qui sul forum, ho trovato solo un setup con capelli sciolti, impraticabile per me.
    Al momento sto provando un passamontagna, ma è molto stretto (acquisto sbagliato) e non molto comodo. Stavo valutando in alternativa un elmetto o un basco sotto cui nascondere i capelli legati e appallottolati in qualche modo.

Consigli? Opinioni? Insulti?
    Grazie a tutti in anticipo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

Club
    Albunduquiya GTTV
    10 Jul 2007
    6,639

ciao, allora il problema che può riscontrare un ragazzo con i capelli lunghi è lo stesso riscontrato da una ragazza in definitiva :P
    il consiglio che ti posso dare vedendo la mia ragazza quando gioca e bene o male tutte le ragazze viste compreso il nostro presidente Nikita è di legarli a coda di cavallo ed eventualmente usare una bandana o meglio ancora un jungle in particolare come fa la mia ragazza con cui "blocca" i capelli al di sotto di quest'ultimo

Soldataccio
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    46
    23 Oct 2007
    1,508

In inverno di solito uso spesso il classico cappellino di lana (che poi non è di lana ) in cui infilo i capelli legati e appollottolati.
    Quando fa più caldo di solito uso sotto vari copricapi (elmetto, boonie...) questo accessorio:

E' elasticizzato, leggerissimo, puoi indossarlo in vari modi, io lo metto come lo porta il manichino, con i capelli ficcati dentro.
    Se ti interessa lo vendono quasi tutti i negozi di Softair, e si trova in tanti mimetismi.

Club
    Lions Viadana
    02 Jan 2012
    31

ciao, allora il problema che può riscontrare un ragazzo con i capelli lunghi è lo stesso riscontrato da una ragazza in definitiva :P
    non volevo fare un post sessista ma supponevo che la soluzione fosse adottata dalle ragazze purtroppo dove ho iniziato a giocare le ragazze hanno tutte i capelli più corti di me!

E' elasticizzato, leggerissimo, puoi indossarlo in vari modi, io lo metto come lo porta il manichino, con i capelli ficcati dentro.
    Se ti interessa lo vendono quasi tutti i negozi di Softair, e si trova in tanti mimetismi.
    Carino, buona idea... Ci daró un'occhiata!

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

Club
    Albunduquiya GTTV
    10 Jul 2007
    6,639

non volevo fare un post sessista ma supponevo che la soluzione fosse adottata dalle ragazze purtroppo dove ho iniziato a giocare le ragazze hanno tutte i capelli più corti di me!

Carino, buona idea... Ci daró un'occhiata!

l'altra soluzione è tagliarti i capelli

SAM Maniaco

Club
    VII Teschi Assaltatori
    17 Jan 2010
    8,986

Soluzione che usavo in casi di fatidio dei capelli lunghi (mezza schiena): una bella treccia

Ahab

Leggenda di SAM

Club
    UFO Oristano
    17 Dec 2009
    6,173

fatti una bella crocchia anche chiamato chignon eviterai tutti i fastidi

Club
    Lions Viadana
    02 Jan 2012
    31

Soluzione che usavo in casi di fatidio dei capelli lunghi (mezza schiena): una bella treccia
    Grazie ahab, in effetti un delle donne del club fa così, a me sguscia fuori anche se è lunga.

fatti una bella crocchia anche chiamato chignon eviterai tutti i fastidi
    Grazie skype, provato la tua soluzione e in effetti è stata abbastanza comoda anche senza passamontagna. Solo è un po' scomoda con il laccio della maschera.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio
    54
    25 Aug 2008
    9,532

Infila i capelli nella mimetica..

SAM Maniaco

Club
    VII Teschi Assaltatori
    17 Jan 2010
    8,986

La treccia serve per tenere uniti i capelli così non ti vanno in giro: una volta che i capelli son tenuti uniti è più facile fermarli in qualche modo

Ahab

bowman

http:www.softairmania.itthreads172298-bowman-della-ztactical

z-tactical

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.