Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Cecchino in notturna

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...allora non è un arma corta...
    Armi corte sono le SMG o gli sfigatissimi stubby/betaS/G3Sas.

Se uno chiede come correre meglio non gli dico di comprare una moto che si fa meno fatica, gli dico di imparare a camminare in maniera corretta con quello che ha e poi con il tempo a correre...io la penso così, poi...che ognuno la veda alla sua maniera.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito Ot ot ot

Quote Originariamente inviata da Viper77 Visualizza il messaggio
    No guarda Marswallace sei tu che dici che con il II + della ATN hai bisogno di un illuminatore o un laser (leggi il post che avevo quotato) ... io abbinato al Mini 14 ho un Eotech 552 ed il sistema lo tengo totalmente passivo
    Quello che ho scritto è che trovo poco saggio vantare i pregi di un visore di II generazione (innegabili) se a questo si abbinano degli strumenti che li rendono rilevabili dai visori che rispetto a quello costano un quinto.
    bè hai ragione è tutto corretto... e sei pure avanti
    . Gli illuminatori sono solo un consiglio per quei casi in cui la IIa non ce la fa (in 2 anni mi è capitato solo in montagna, per ora, mai giocando a soft air).
    Quanto a mirare... Ho l'attacco daynight per mettere il visore sull'ottica, ma viste le distanze di ingaggio del soft air preferisco tenere il visore in testa anche 4 ore di seguito e sparare a istinto, invece che continuare a "scansionare" col mirino.
    Me lo godo di più e corro meno il rischio di non vedere qualcuno mentre lo sto usando.

A tal proposito, memorabile una scena ad un torneo...
    Riabbasso il visore sull'occhio, prima di avvicinare un WP (quindi un possibile punto pericoloso)...
    "cazzo, ma ne abbiamo uno a venti metri.."
    "dove?"
    "ore dodici secche"
    "dove???????"

Spina L'avatar di DIO SNIPER
    Club
    Ombre soft air team Vercelli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...allora non è un arma corta...
    Armi corte sono le SMG o gli sfigatissimi stubby/betaS/G3Sas.

Se uno chiede come correre meglio non gli dico di comprare una moto che si fa meno fatica, gli dico di imparare a camminare in maniera corretta con quello che ha e poi con il tempo a correre...io la penso così, poi...che ognuno la veda alla sua maniera.
    Hai ragione e che io sono abituato ad armi dal metro in sù per quello un m4 per me è corto.
    Il tuo esempio è giusto, ma visto che un ottica con visore notturno costa veramente tanto davo il cosiglio più pratico e alla portata di tutti.
    Faccio lo sniper da quasi una decina di anni ed è già difficile di giorno con armi al j colpire senza essere visti, visto che le distanze si riducono drasticamente, figuriamoci in notturna senza un visore da migliaia di euro, io personalmente faccio come ho cosigliato e mi dimentico del mio ruolo primario in notturna, a meno che ci sia una notte a ciel sereno di luna piena.
    Ultima modifica di DIO SNIPER; 03/01/2011 a 18:36

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Tutte le repliche softair sono sotto il J e non è che sopra sia più semplice colpire.

Io non ho detto di comprare un ottica con visore notturno...ti riposto il tread:

Se vuoi fare molte notturne con UN FUCILE DA SNIPER ( e non con uno sniper ), puoi prendere un ottica con reticolo illuminato, possono aiutare molto, se sono buone non sono molto luminose al minimo livello e non ti fanno perdere troppa visione notturna permettendoti di avere la certezza di piazzare il reticolo sulla sagoma avversaria.

Per vedere la sagoma avversaria la cosa cambia, il rumore ti può aiutare, l'adattamento della vista al buio dopo 15 minuti (+ o - a seconda di come sei messo a vitamina possono aiutare a scovare la sagoma, la visuale periferica ti aiuterà a identificare la sagoma...ma poi devi sperare di non avere rami e altro tra te e il bersaglio.
    Un visore o un ottica con visore possono facilitare molto la cosa, ma o spendi molto o la definizione delle immagini non potrà aiutarti a capire se c'è qualcosa tra te e il bersaglio..è questa la parte più difficile di sparare un colpo singolo nel bosco di notte.
    E i fucili bolt action da sniper stanno bene sotto il J di potenza...e il giocatore che deve esser capace di usarli.
    Io faccio notturne training ogni tanto, dipende da quanta preparazione facciamo per gli eventi a cui partecipiamo in un anno, con o senza conflitto, da molto tempo e posso garantirti che se vuoi puoi fare anche degli stupendi colpi singoli senza essere dio in terra...Viper77 era al mio fianco nell'ultima notturna che abbiamo fatto può confermare che sono riuscito a fare due eliminazioni a notte fonda sparando solo 4/5 pallini in totale, poi sono stato eliminato con 2 pallini sparati dallo spotter avversario per via di un'accensione involontaria della M3...che il mio avversario non mi ha perdonato assolutamente...sigh

Bisogna avere le basi di "combattimento" notturno e poi (dato che spariamo pallini facilmente deviabili) un pò di fortuna, ma le sagome si riescono a identificare se posizionati in maniera corretta, se usiamo l'udito e se cerchiamo in maniera corretta....certo un visore aiuta moltissimo ma ci si diverte un pò anche senza.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Io faccio notturne training ogni tanto, dipende da quanta preparazione facciamo per gli eventi a cui partecipiamo in un anno, con o senza conflitto, da molto tempo e posso garantirti che se vuoi puoi fare anche degli stupendi colpi singoli senza essere dio in terra...Viper77 era al mio fianco nell'ultima notturna che abbiamo fatto può confermare che sono riuscito a fare due eliminazioni a notte fonda sparando solo 4/5 pallini in totale, poi sono stato eliminato con 2 pallini sparati dallo spotter avversario per via di un'accensione involontaria della M3...che il mio avversario non mi ha perdonato assolutamente...sigh

Bisogna avere le basi di "combattimento" notturno e poi (dato che spariamo pallini facilmente deviabili) un pò di fortuna, ma le sagome si riescono a identificare se posizionati in maniera corretta, se usiamo l'udito e se cerchiamo in maniera corretta....certo un visore aiuta moltissimo ma ci si diverte un pò anche senza.
    Mi permetto di aggiungere un piccolo aneddoto Mirko riguardante uno dei due ingaggi che raccontavi.
    Mirko prende lo scout degli interditori, lui ed l'altro brutto ceffo che ci faceva compagnia partono luci accese a battere la zona,il sottoscritto con il visore si stacca un attimo indietro sulla via che stavamo percorrendo e stando attento a rimanere al buio sfrutta la buona visibilità sia naturale che "indotta" dalle torce che battono lì intorno x individuare il suo coppio (io vedevo meglio che di giorno), dieci minuti di ricerca in tre ben sapendo che questo non poteva essere poi tanto lontano e risultato pratico uguale a zero.
    Questo per dire che torce e visore offrono indubbiamente un notevole aiuto ma il fattore umano nel nostro gioco è sempre fondamentale e se si possiedono pazienza e capacità si può star certi che non si parte sicuramente già battuti.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

quotone: il fattore umano è tutto.
    Basta leggere qui su sam, tra i vecchi post...
    Gente che vende il visore di terza "perchè ci vorrebbe quello militare" (?!?!?!?!), Gente che ha il termico, però non ha mai giocato...

E questi dovrebbero far paura a giocatori con le palle ?

Assolutamente no. Vi dico '2 sindromi' che colgono il possessore di visore costoso:

1) sindrome da costo
    oddio adesso mi tirano sul visore/oddio adesso cado col visore/oddio adesso prendo i rami col visore.

2) sindrome da inutilizzo
    Hanno acceso le torce, dovrei alzare il visore e andare a occhio... ma faccio solo 2 notturne all'anno, devo pur usarlo!
    Non ci sono nemici, dovrei riposare gli occhi adesso... ma vuoi nettere camminare col visore?

insomma, avete capito il succo... non è il visore a far paura, il più delle volte distrae e basta... è la remota possibilità che il visore sia valido e che dietro il visore ci sia pure un giocatore valido.
    Di solito manca una delle due
    Ultima modifica di marswallace; 03/01/2011 a 22:05

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Vero Viper77, dopo aver colpito uno degli interditori, io Iena e Viper ci siamo messi a cercare il resto del team impegnandoci a fondo ma non siamo riusciti a trovare Chiaro che era nascosto a poche decine di metri da noi, ma ben nascosto e molto disciplinato...è stato fermo e ha mantenuto il sangue freddo, dopo 10/15 minuti di ricerca ce ne siamo andati.

Il mio esempio di prima era per far capire che in due conflitti sono stati eliminati 3 giocatori sparando in totale 5/7 pallini e nessuno dei tiratori era armato di visori...perciò non è indispensabile il visore per andare a colpo sicuro, certo il singolo in bolt è più impegnativo, ma anche più silenzioso...

Fortunatamente per me, dato che eravamo nella stessa fazione, e lo saremo nella prossima (forse ) il Viper non soffre delle due sindromi ed essendo un giocatore esperto...con quel figosissimo visore diventa davvero una spina nel fianco...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Beh i visori aiutano sicuramente, ma se sei uno sniper hai mille vantaggi in una notturna , ho fatto tiri selettivi in totale assenza di luce .... la fortuna conta ...ma conta ancora di più un buon avvicinamento al bersaglio , silenzioso e con il fattore sorpresa asslutamente dalla tua parte.
    Poi se in difesa ci sono dei "visori" , avrai la vita più difficile, ma .... esistono anche dei diversivi per contrastare sti gufi notturni!
    Solitamente lo sniper non si muove mai solo ...... lo spotter può creare una "confusione" per attrarre la difesa all'obj ...oppure basta solo per far concentrare l'attenzione da un'altra parte.....insomma , io mi sono sempre divertito e possiedo solo i visori che mi ha dato mamma natura.
    Questo non vuol dire che se potessi spendere non mi prenderei anche io un bel II o addirittura III gen., aiutano tantissimo , ma devi avere le basi solide....è un pò come chi utilizza solo il gps senza sapere una fava di cartografia....alla fine sei dipendente di un oggetto tecnico che può piantarti in asso in qualsiasi momento...e allora che fai...? Smetti di giocare?

Come dice Mirko , un ottica con la retroilluminazione al minimo...aiuta , in più se sei a meno di 15 metri dall'avversario....aiuta ancora di più!
    Weee ciao Viper ...come va? Ci si vede in questi giorni???
    Ultima modifica di Teflon; 04/01/2011 a 09:21

Spina L'avatar di Greas Virus
    Club
    Spartan di Codroipo

Predefinito

dal nulla sto thread e' diventato molto interessante!!!!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

cecchino

notturna

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.