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Discussione: Pistone che torna a riposo...perchè?

  1. #1
    Spina
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    Predefinito Pistone che torna a riposo...perchè?

    la storia:
    ho rotto il gearbox marui di un m4. ordino il gearbox rinforzato classic army da 6mm...rimonto tutto quando in modo perfetto, prima il grilletto e i contatti, le boccole d'accio, spessoro gli ingranaggi originali marui e ingrasso il tutto, controllo il gruppo aria originale e la tenuta è ottima, rimetto la stessa molla con pistone modify e testa cuscinettata antivuoto. verifico che tutto sia apposto e chiudo il gearbox. la molla è una 110 guarder...con guida molla cuscinettato.
    la batteria 9,6v 2400 amh.
    il motorino è aeg1000 hi torque marui.
    chiudo il gearbox, rimonto il tutto.
    il problema è il seguente:
    a colpo singolo il fucile gira che è una meraviglia
    in modalità raffica spara qualche colpo, poi se mollo il grilletto il pistone a volte sta fermo dov'è a volte invece ritorna in posizione di riposo quando invece dovrebbe stare immobile nella sua posizione.
    facendo così muove lo spingipallino che incamera il pallino e poi una volta che sparo di nuovo me ne sputa fuori due o tre...
    praticamente il pistone ritorna in posizione di riposo quando non dovrebbe farlo...l'antireversal sembra montato bene e integro, il conico anche, lo spingi pallino è integro......
    cosa puo essere?
    forse i i contatti del grilletto?

  2. #2
    Spina L'avatar di gianky
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    era successo anche a me la prima volta che smontavo il gearbox, hai montato male il pistone sul centrale

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di |3arak
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    Quote Originariamente inviata da gianky Visualizza il messaggio
    era successo anche a me la prima volta che smontavo il gearbox, hai montato male il pistone sul centrale
    ?? in che senso "montato male il pistone sul centrale"..oh mesà manca qualcosa

    mah forse l'antireversal nonfa proprio il suo dovere..sarà montato anche bene , forse è consumato o rovinato...ma facci capire il pistone torna pian piano in posizione avanzata..o scatta..come se sganciassi l'antireversal?

    oppure il conico ha i denti d'arresto consumati..e l'antireversal non riesce ad agganciarli a dovere...

  4. #4
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    molla da 110 con guidamolla cuscinettato
    io inizierei a rivedere questo punto da principio..

    cmq controlla l'antireversal se fa il suo dovere, poi possono essere gi ingranaggi, l'antireversal o altre cose...

  5. #5
    Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

    In attesa della conferma e-mail
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    al 100% hai montato male l'antireversal .

  6. #6
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    ingranaggi originali marui + molla da 110 + guidamolla cuscinettato + batteria da 9,6 = overjoule ed imminente mega sgranatura del centrale e settoriale!
    controlla l'anti-reversal e la sua molla se sono montati correttamente.
    Ultima modifica di picchio65; 02/12/2009 a 00:51

  7. #7
    Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.

    In attesa della conferma e-mail

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    quoto sopra per l'anti reversal......ciò che ti si presenta è quello che l'antireversal dovrebbe non far fare.

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    ingranaggi originali marui + molla da 110 + guidamolla cuscinettato + batteria da 9,6 = overjoule ed imminente mega sgranatura del centrale e settoriale!
    controlla l'anti-reversal e la sua molla se sono montati correttamente.
    e non di poco over...

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    molto probabilmente l'anti-reversal non aggancia perfettamente il conico quando la spinta della molla diventa eccessiva (quando il pistone è oltre la metà della sua escursione). il fatto di avere una molla dura, una testa pistone e un guidamolla cuscinettato (oltre a portare il tuo fucile notevolmente overjoule e prossimo ad un imminente sgranatura) già esercitano una forza non indifferente in posizione di riposo, figuriamoci sotto carico!!
    inoltre, nei gusci ca, il foro dove si inserise l'anti-reversal è leggermente più largo del foro che trovi sui gusci marui ed è probabile che l'anti-reversal abbia un gioco eccessivo nel suo alloggio. un gioco che, proprio quanto la spinta della molla risulta eccessiva, impedisce al dente di posizionarsi rigidamente nelle scanalature del conico.

  10. #10
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    concordo anche io con l'antireversal.
    togli quella 110 e metti una 90, oltre ad essere pesantemente overjoule, anche il gb classic ti dura poco cosi.. se non si sbriciolano prima gli ingranaggi.

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