Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Mimetiche Finlandesi

  1. #21
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Procurarsene qualcuna ad un 100 + ss (il disturbo un po' va ripagato) sarebbe un colpaccio: credo che però non passerebbe inosservato un plotone di sbadate che le perdono

    Ahab

  2. #22
    Recluta

    L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon
    Età
    32
    Iscritto il
    21 Jan 2009
    Messaggi
    1,263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Procurarsene qualcuna ad un 100 + ss (il disturbo un po' va ripagato) sarebbe un colpaccio: credo che però non passerebbe inosservato un plotone di sbadate che le perdono

    Ahab
    Infatti

  3. #23
    Recluta L'avatar di Crna Strela
    Club
    Hot Shots
    Età
    36
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    1,017

    Predefinito

    Mi scuso anticipatamente se esco leggermente dal tempo, ma sempre per la serie "finnica" vorrei mostrarvi un pezzo interessante, che anche se non è propriamente finlandese ne è un suo diretto derivato.
    Mi sono procurato un set che sembrerebbe fatto con il tessuto mimetico con cui l'esercito del Lussemburgo fabbrica le sue nuove divise mimetiche, il cui pattern è direttamente derivato dall'M05 finlandese.
    Non riesco ancora a capire se la tela usata è quella originale usata dal Lussemburgo o una copia. Le macchie mi sembrano stampate leggermente più grandi e il verde è leggermente più brillante...anche se onestamente non so che possibilità ci sia che ci sia stato anche del materiale "copia" di questo nuovo e limitato pattern.
    E' un mimetismo che mi piace molto, che è fratello ancora di più del pattern che l'esercito finlandese usa esclusivamente per le divise invernali in goretex.
    Il mio set ovviamente non è originale, è un prodotto che o è stato fabbricato da qualche ditta forse come proposta per l'Esercito del Lussemburgo e che non ha trovato successo, oppure è stato cucito privatamente, forse per fini commerciali.
    So che proviene dalla Germania.
    Sono soddisfatto di averlo anche perchè un contatto che conosco, che produce smock e divise su ordinazione e che tempo fa si era procurato alcuni metri di questa tela per farsi un giaccone, mi ha detto che ora come ora non è più possibile o è estremamente difficile procurarsi questo tessuto.
    Ecco qui delle foto....













    Ecco qui invece alcune foto (che non è facile scovare) di soldati lussemburghesi con la nuova divisa...noterete anche la versione desertica, molto molto bella.














    Ultima modifica di Crna Strela; 26/09/2011 a 15:16

  4. #24
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Veramente bel pezzo! Ed ovviamente introvabile ^^

    Non sapevo neppure avesse un esercito il Lussemburgo O_o

    Ahab

  5. #25
    Recluta L'avatar di Crna Strela
    Club
    Hot Shots
    Età
    36
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    1,017

    Predefinito

    Diciamo che è la prima volta che l'esercito del Lussemburgo adotta un proprio specifico pattern.
    E per quello che ho visto da diverse foto, non è ancora stato distribuito a tutti quei pochi membri che compongono l'esercito.
    Generalmente usano la woodland americana e in alcune occasioni hanno usato la mimetica belga.

  6. #26
    Recluta

    L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon
    Età
    32
    Iscritto il
    21 Jan 2009
    Messaggi
    1,263

    Predefinito

    Complimenti Strela

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

mimetiche

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.