Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: a qualcuno piace duro

Recluta
    Club
    nessuno

Question a qualcuno piace duro

Quando mi capita di andare a comprare i gommini hop up prendo sempre lo stesso, ma ne vedo anche altri che si differenziano per la loro durezza che viene espressa in %.

Ma come andrebbero letti questi valori? X% di cosa? forse si deve considerare una corrispondenza tra gommino e molla? 100m/s = hup up 100%? Non credo...probabilmente i valori cambiano anche in base alla marca (analogamente alle molle).

In linea di massima con una molla più morbida si dovrebbe preferire un gommino più duro o più morbido?

Grazie delle delucidazioni...

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

La durezza e da calcolare in base anche alla potenza delle asg... nel nostro caso vanno bene gommini soffici, o al massimo nei climi piu' rigidi leggermente duri per far impennare meglio il pallino.
    la guarder per esempio produce gommini di varie durezze calcolate in gradi 40° 50°70° e cosi' anche le altre marche... generalmente + e' duro il gommino maggiore sarà l' impennata, ma e anche vero che per avere un effetto cstante serve anche un fucile potente quindi nel nostro caso montare un gommino duro tipo 70° su un asg da 85 equivale a rischiare l' inceppamento o perdita colossale di potenza.
    quindi ricapitolando la scelta del gommino varia in base alle temperature di utilizzo, grammatura dei pallini e potenza delle asg... nel nostro caso bastano gommini soffici (marui,systema g&g ) o leggermente + duri tipo guarder 50°

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao volpe, quindi i gradi sarebbe la durezza del gommino giusto?

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

vediamo se ho capito: un gommino duro dovrebbe fare più attrito e dare più spin al pallino. Non ho capito perchè col gommino duro si rischia l'inceppmento...non basterebbe semplicemente tenerlo più aperto?
    l'analogia con gli pneumatici è valida? in generale battistrada più morbidi danno più grip, ma si consumano prima...magari l'usura in un pezzo come il gommino hop up non è molto rilevante visto che comunque dura diversi game ed il prezzo è irrisorio.
    Non chiedo per un'applicazione pratica (io continuo a comprare i systema), ma solo per curiosità e per capire come scegliere il gommino in base alle variabili (velocità del pallino, temperatura, velocità della raffica,...) visto che è probabilmente il principale responsabile della precisione delle asg.

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

essendo + duro il gommino, il pallino sforza di + per " sorpassarlo ", ecco xke' almeno sui guarder consigliano anche i range di molla dove utilizzarli.. si potrebbe provare a tenerlo + aperto, ma ovviamente rispetto uno + morbido ti fa perdere qualche metro al secondo in +.
    a mio avviso visto che mi sono trovato sempre bene usa i guarder da 50° o i systema...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

per quanto mi è capitato di vedere,è il contrario
    a parità di pressori,i gommini morbidi offrendo più grip fanno impennare di più il pallino,anche con una regolazione minima dell hop up

i gommini duri sono buoni,per potenze molto alte.

le percentuali vengono intese,prendendo come riferimento il gommino marui.

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    a parità di pressori,i gommini morbidi offrendo più grip fanno impennare di più il pallino,anche con una regolazione minima dell hop up

Sono pienamente favorevole a quello che hai detto ahahahahah

Azz.... bastava una volta pero'

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Concordo pienamente con grundig!Dalla mia esperienza, più morbido è il gommino, più impenna!
    Il g&g verde, ad esempio, è espressamente dichiarato dalla casa essere più morbido proprio perchè è invernale...
    Il gommino duro, con il freddo, diventa ancora più duro ed il grip (proprio come nelle gomme) diminuisce...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio

mi hai tolto le parole di bocca!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Concordo pure io,+ e' morbido e + impenna,quelli duri vanno bene per potenze elevate(sopra il jule) perche' con uno morbido probabilmente si consumerebbe prima,infatti una volta presi un gommino madbull molto duro(era nero) e c'era scritto per molle da 120 in su....infatti sulla mia asg da 98m/s faceva schifo,il pallino nemmeno si impennava e se arrivava a 25 metri era tanto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172178-Socom-gear-1911-meu-soc-problema-caricatore

socomgear

meusoc

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.