Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Consiglio sull'utilizzo del Flath Dark Earth della Sniper Mk

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Consiglio sull'utilizzo del Flath Dark Earth della Sniper Mk

Ciao a tutti
    Sto progettando la verniciatura del mio M4...Non ho nessuna esperienza quindi parto da zero..

Pensavo di utilizzare il Flat Dark Earth della sniper Mk e di non utilizzare nessun tipo di primer

Le parti che devo pittare sono il calcio crane, i caricatori (in plastica) e il frontale

Potete darmi qualche consiglio o accorgimento per le varie parti?

Per far aderire meglio il colore devo dare una passata di cartavetro? O ho appena detto un eresia?

Club
    Non Affiliato

Predefinito

per la carta vetrata non saprei dirti, io non l'ho mai usata.... ma su una cosa non ho dubbi, dopo aver fatto asciugare la vernice dai sempre un paio di mani di trasparente opaco, se no alle prime 2 giocate viene via il colore...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da borgo Visualizza il messaggio
    per la carta vetrata non saprei dirti, io non l'ho mai usata.... ma su una cosa non ho dubbi, dopo aver fatto asciugare la vernice dai sempre un paio di mani di trasparente opaco, se no alle prime 2 giocate viene via il colore...
    Grazie del consiglio

Il trasparente devo prenderne un tipo specifico che non danneggi le plastiche?
    La vernice spray quanto ci mette ad asciugare per poterci passare il trasparente?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

No,le parti in plastica non vano carteggiate ma solo ben sgrassate.
    Se provi a grattare la plastia e poi a verniciarla ti viene un'effetto "buccia d'arancia".
    Dato che oltretutto le parti in plastica delle ASG sono di solito leggermente porose,l'aderenza della vernice è perfetta.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    No,le parti in plastica non vano carteggiate ma solo ben sgrassate.
    Se provi a grattare la plastia e poi a verniciarla ti viene un'effetto "buccia d'arancia".
    Dato che oltretutto le parti in plastica delle ASG sono di solito leggermente porose,l'aderenza della vernice è perfetta.
    Ok grazie mille per avermelo detto!!!
    Era un dubbio che proprio non mi andava giù

Club
    Non Affiliato

Predefinito

io il trasparente lo prendo al brico ok.... leggi le istruzioni prima di comprarlo o chiedi a un commesso.... il tempo preciso non lo so, dovresti leggerlo sulle bombolette, io aspetto dai 20 ai 30 min (snche di piu) per mano per essere sicuri...

Spina L'avatar di Goblin Eskanas
    Club
    Eskanas

Predefinito

ciao eaglewatch, io ho appena usato la bomboletta in questione e, se posso, voglio darti un consiglio : cerca di coprire le parti metalliche prima dell'applicazione con dl nastro da copertura (quello giallo di carta che usano gli imbianchini e i carrozzieri)... dopo aver dato due o tre mani di vernice (10 min. di attesa tra l'una e l'altra), puoi toglierlo tranquillamente.

te lo dico perche questo preciso tipo di vernice (la d.e. snipermk) non ha una buona presa sul metallo, basta grattarla via con le unghie dove ha sbafato...
    sulle parti plastiche, se hai dato la vernice uniformemente, regge anche senza fissante... ma se vuoi essere sicuro dai una mano di fissante leggero...

buona pittata!!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Goblin Eskanas Visualizza il messaggio
    ciao eaglewatch, io ho appena usato la bomboletta in questione e, se posso, voglio darti un consiglio : cerca di coprire le parti metalliche prima dell'applicazione con dl nastro da copertura (quello giallo di carta che usano gli imbianchini e i carrozzieri)... dopo aver dato due o tre mani di vernice (10 min. di attesa tra l'una e l'altra), puoi toglierlo tranquillamente.

te lo dico perche questo preciso tipo di vernice (la d.e. snipermk) non ha una buona presa sul metallo, basta grattarla via con le unghie dove ha sbafato...
    sulle parti plastiche, se hai dato la vernice uniformemente, regge anche senza fissante... ma se vuoi essere sicuro dai una mano di fissante leggero...

buona pittata!!!

Grazie del consiglio Goblin
    Sto aspettando che mi arrivi la bomboletta

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

ma a nessuno piace la vernice che viene via per l'utilizzo?

del resto, chi pitta i fucili per esigenze sul campo, da una spruzzata generale e via, poi col tempo questa si gratta, stacca...è il bello della verniciatura secondo me...

Spina
    Club
    tommygunsag

Predefinito

attenzione, prima di verniciare va sempre data una mano leggiera di carta vetro finissima per esempio 600 o 1000 e poi il tutto va sgrassato ( non con diluente, rovineresti le plastiche), altrimenti sia su plastica che su metallo nessuna vernice attacca.
    l'effetto buccia d'arancia lo fai solo se hai l'uggello sporco, se spruzzi da una distanza errata, se usi cartavetro per elefanti, (grana 100, 180 etc)
    chiunque abbia mai fatto un minimo di modellismo o carrozziere fai da te , sul motorino dovrebbe saperlo!
    per quanto riguarda trasparenti etc, attenzione che siano conpatibili, (no nitro)
    consiglio per la pulitura di usare solventi volatili tipo alcol, sgrassanti spray, non diluente nitro perchè altrimenti secchi le plastiche,e le indebolisci
    a presto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads172119-Consiglio-sull-utilizzo-del-Flath-Dark-Earth-della-Sniper-Mk

verniciatura

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.