Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 306

Discussione: United Star An/Prc 148

  1. #1
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    EVO Tactical Team
    Iscritto il
    05 Dec 2010
    Messaggi
    478

    Predefinito United Star An/Prc 148

    Con molto piacere poco prima di natale è arrivata...ordinata circa 15 giorni fa da Hk.
    non ho pagato dogana fortunatamente in totale mi è costata circa 280 dollari

    nella confezione:
    -radio
    -pacco batterie lipo 2000 mHa
    -antenna
    -antenna flex
    -cavo prolunga antenna
    -caricabatterie
    -blocca antenna per molle
    -cd software
    -cavo per pc

    Esteticamente molto bella plastiche fatte bene e risulta molto pesante,presenta tutte le scritte originali e i vari adesivi sono fatti molto bene,cè anche il numero NSN e attacco per ptt U283 funzionante.
    Tutti i tasti sono funzionanti.
    La radio appena tolta dalla scatola non è funzionante,cioè ha memorizzate 10 frequenze non compatibili con le nostre radio,bisogna programmarla tramite pc.
    La programmazione non risulta semplicissima primo perchè bisogna riuscire a installare il software non compatibile con tutti i sistemi operativi e secondo serve la presa seriale non presente su tutti i pc.
    Io sono riuscito a inserire tutte le frequenze lpd,e sempre tramite il programma sono configurabili diversi parametri tra cui la potenza,standard è impostata sui 0,5W fino a un massimo di 5W.
    Ho testato un paio di frequenze con una midland G7 e funzionano.





    ho testato il connettore U283 con ptt tci e comtac tci liberator originale e come già avevo letto su forum americani funziona a metà!
    la ricezione è ok invece la trasmissione risulta molto bassa,questo perchè i microfoni militari hanno bisogno di essere amplificati per via di impedenze diverse..con cuffie replica il prolema non si dovrebbe presentare.
    Per risolvere facilmente il difetto basterebbe sostituire il microfono con uno replica.


    La mia valutazione per ora è molto positiva,appena sostituisco il microfono delle comtac farò una prova sul campo

    qui una foto sul mio tattico



    completerò la recensione man mano che la testero

    per ora gli unici contro sono:
    -piccolo problema con microfoni di tipo militari
    -difficolta sulla programmazione se poco esperti

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    mah?.... Carina hahhaha il massimo del fake...l'unica cosa che gli invidio è l'antenna serpentina.

  3. #3
    Spina L'avatar di dadorally
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Apr 2010
    Messaggi
    191

    Predefinito

    figata! bella ibra rep+ in arrivo
    Ultima modifica di dadorally; 26/12/2010 a 22:19

  4. #4
    Recluta L'avatar di kermit the frog
    Club
    Gallura shooting club
    Iscritto il
    13 Mar 2009
    Messaggi
    531

    Predefinito

    Ciao Ibra, bella radio. Hai avuto modo si confrontarla con una spartan o con una dh, o solo midland? Cavolo ero quasi tentato a comprarla, ma il problema dei microfoni militari mi ha frenato......... sicuro che l'unico modo di risolvere il problema sia sostituire il microfono? Sarebbero altri euro.......... Ah dimenticavo, per questa radio serve il patentino da radioamatore giusto?
    Ps bella rece rep+ in arrivo, però aggiungi qualche foto esempio il connetore per computer.... )

  5. #5
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    bella bestia... fa molto issued!

    Poi ci dirai come funziona sul campo! rep + per la pazzia che hai fatto acquistandola!

  6. #6
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    bella radio!

    Sono davvero curioso di vedere come si comporta in campo!

  7. #7
    Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.
    Iscritto il
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,956

    Predefinito

    uahahah, fantastica, che acquistone!

  8. #8
    Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,174

    Predefinito

    Una domanda ed un consiglio:

    domanda: l'altoparlante della radio va in "mute" quando attacchi il connettore U283 ?
    consiglio: piuttosto che cambiare la pastiglia di un headset non replica, apri la radio e salda sul connettore una resistenza da 2,2KOhm in parallelo al MIC.


  9. #9
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    EVO Tactical Team
    Iscritto il
    05 Dec 2010
    Messaggi
    478

    Predefinito

    un microfono replica costa 12 dollari per le comtac,il problema è che come puoi vedere non ho quello standard quindi mi risulta un pò piu difficile?
    ghigno sicuro di quello che dici?spiega meglio!

    appena ho tempo metto altre foto.

  10. #10
    Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,174

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ibrahimovic Visualizza il messaggio
    un microfono replica costa 12 dollari per le comtac,il problema è che come puoi vedere non ho quello standard quindi mi risulta un pò piu difficile?
    ghigno sicuro di quello che dici?spiega meglio!

    appena ho tempo metto altre foto.
    Dunque, qui trovi il pin-out standard dell' U-229.
    Secondo questo cablaggio (in modo analogo alle Kenwood ed in modo diverso dalle varie Icom, midland, ...) il MIC va diretto in radio e non è "interrotto" dal PTT (come invece accade nelle Icom e via dicendo).
    Questo ti permette di effettuare l'adattamento di impedenza di cui tanto si è già parlato anche qui su SAM a valle del plug e quindi all'interno della radio (cosa invece impossiblie per Icom ed affini altrimenti ti resterebbe sempre la radio in portante).

    In sostanza metti la resistenza (all'interno della radio) tra il pin A ed il pin D.

    ... poi se le Comtac non sono originali cambia tutto il discorso e conviene toccare l'headset e non la radio.



    PS: non mi hai detto se l'altoparlante della radio si zittisce quando attacchi le cuffie al plug militare

    ri-

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

PRC148

ANPRC-148

prc-148

rda1486

anprc148

http:www.softairmania.itthreads172043-United-Star-An-Prc-148

oliviau283unitedstar.comsilynxMT15H69FB-38racalkenwoodtumez anprc-148
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.