Pagina 2 di 31 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 306

Discussione: United Star An/Prc 148

  1. #11
    Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...




    L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Dec 2006
    Messaggi
    3,541

    Predefinito

    scusate l'ignoranza in materia ma il problema di impedenza con headset rs si verifica utilizzando solo il connettore superiore o anche con quello icom ?

  2. #12
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    EVO Tactical Team
    Iscritto il
    05 Dec 2010
    Messaggi
    478

    Predefinito

    si si con il ptt collegato dalla radio non si sente nulla,altrimenti sarebbe un pò na mi*chiata no.

    col i ptt replica non ho ancora provato,è compatibile però con attacco kenwood non icom

  3. #13
    Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,174

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ibrahimovic Visualizza il messaggio
    si si con il ptt collegato dalla radio non si sente nulla,altrimenti sarebbe un pò na mi*chiata no.
    Come non darti ragione... ma con le chinocopie nn si sa mai

    grazie


  4. #14
    Recluta L'avatar di Cougar
    Club
    Il Branco
    Iscritto il
    05 Apr 2008
    Messaggi
    522

    Predefinito

    [
    Quote Originariamente inviata da ibrahimovic Visualizza il messaggio
    si si con il ptt collegato dalla radio non si sente nulla,altrimenti sarebbe un pò na mi*chiata no.

    col i ptt replica non ho ancora provato,è compatibile però con attacco kenwood non icom
    Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    Come non darti ragione... ma con le chinocopie nn si sa mai

    grazie
    Scusa Ghigno, ho visto che te ne intendi abbastanza sull'argomento, ho acquistato anch'io la united star, mi è arrivata, tutto perfetto, l'ho provata con una G7 di un compagno e devo dire che il tanto chiacchierato problema di impedenza, con un Thales MBITR PRC148 Handmic microphone PTT si presenta davvero poco, il problema invece è che attaccando lo spinotto, la radio non mi esclude la cassa e quindi sento in cuffia e dall'altoparlante della MBITR, sai da cosa può dipendere??
    p.s. la scatola della mia radio è bianca e non color cartone come quella di ibrahimovic!! versione differente con problemi differenti??

    allego le mie foto, anche quella del connettore per il collegamento di eventuali resistenze per risolvere il problema d'impedenza. Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0080.jpg 
Visite: 119 
Dimensione:   71.7 KB 
ID: 73548Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0084.jpg 
Visite: 86 
Dimensione:   127.6 KB 
ID: 73546Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0082.jpg 
Visite: 93 
Dimensione:   76.5 KB 
ID: 73547Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0078.jpg 
Visite: 87 
Dimensione:   130.1 KB 
ID: 73545


    il mio Connettore U-283/U è così cablato:
    lettera A: cavo blu
    lettera B: cavo verde
    lettera C: cavo giallo
    lettera D: cavo rosa
    lettera E: non collegata
    lettera F: non collegata

    non ho idea a cosa appartengano i vari fili del connettore, ma magari può essere utile a qualcuno di più esperto per poter dare dei consigli.
    Ultima modifica di Cougar; 03/01/2011 a 18:58





  5. #15
    Recluta L'avatar di Cougar
    Club
    Il Branco
    Iscritto il
    05 Apr 2008
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Allora, l'ho smontata perchè se non ci sono altre soluzioni al problema che la cassa rimane attiva anche con il connettore delle cuffie inserito, la scollego direttamente e risovo il problema alla fonte !!!

    allego le foto della stessa smontata e appena ho un attimo inserisco anche le istruzioni per smontarla con le varie foto....

    Spero invece che i più ferrati di elettronica e affini possano, magari con l'aiuto delle foto interne possano trovare delle soluzioni ai vari problemi presentati.

    -Impedenza (seconda versione della radio, con scatola color cartone, come quella di ibrahimovic in cima al post)

    -Cassa della radio sempre attiva( prima versione della radio, con scatola bianca!!)






    di seguito invece a confronto le 2 diverse versioni della radio, e sulla seconda ho evidenziato un ponte mancante (filo rosso), e domando ai più esperti, se magari è questa la causa della mancata disattivazione della cassa della radio al collegamento del connettore...



    con il ponte....




    senza il ponte....


  6. #16
    Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,174

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cougar Visualizza il messaggio
    Spero invece che i più ferrati di elettronica e affini possano, magari con l'aiuto delle foto interne possano trovare delle soluzioni ai vari problemi presentati.

    -Impedenza (seconda versione della radio, con scatola color cartone, come quella di ibrahimovic in cima al post)

    -Cassa della radio sempre attiva( prima versione della radio, con scatola bianca!!)
    Ciao Cougar,
    purtroppo le foto aiutano... poco: le basette dei circuiti stampati sono sicuramente multistrato, quindi vederle solo in superficie da solo un'idea parziale ed incompleta, per di più nelle foto si vede una sola delle superfici, quindi siamo punto a capo.

    Per le tue domande:
    • a quella dell'adattamento di impedenza ho già dato la mia soluzione
    • a quella dell'influenza del "ponte" sull'esclusione dell'altoparlante della radio quando connesso il plug 229, beh, ti posso dire che da quello che si legge sulle foto i numeri identificativi dei due circuiti stampati sembrerebbero differenti: 100531 per la prima, 10063x? per la seconda, quindi mi aspetto che quel ponte non sia l'unica differenza (potrebbe essere stato integrato nello stampato, oppure essere eseguito sull'altra faccia della basetta).
      Comunque si vede che è collegato al cavo verde (che mi dite essere collegato al pin B, e quindi all'altoparlante dell'headset) e bypassa un smd che parrebbe con tutta probabilità un transistor (componente che può essere utilizzato da interruttore). Fatte queste considerazioni e considerata la famosa differenza tra teoria e pratica... prova a dissaldarlo, male che vada lo ri-saldi



  7. #17
    Recluta L'avatar di Cougar
    Club
    Il Branco
    Iscritto il
    05 Apr 2008
    Messaggi
    522

    Predefinito

    Come al solito molto esauriente, grazie Ghigno, adesso provo e poi vi faccio sapere...


  8. #18
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    EVO Tactical Team
    Iscritto il
    05 Dec 2010
    Messaggi
    478

    Predefinito

    ma tu hai sia la prima che la seconda versione?

  9. #19
    Recluta L'avatar di Cougar
    Club
    Il Branco
    Iscritto il
    05 Apr 2008
    Messaggi
    522

    Predefinito

    la seconda mi sta arrivando, l'ho presa come te dal bannato, la foto sopra non è della mia radio, ma dovrebbe essere come la tua, come ho già detto appena ho un attimo, provo a risolvere quei 2 problemini della radio e vi faccio sapere...
    una cosa, tu hai risolto il problema di impedenza come ti ha consigliato ghigno???

  10. #20
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ibrahimovic Visualizza il messaggio
    si si con il ptt collegato dalla radio non si sente nulla,altrimenti sarebbe un pò na mi*chiata no.

    col i ptt replica non ho ancora provato,è compatibile però con attacco kenwood non icom
    Attacco Kenwood a due pins (uno grosso e uno piccolo)...?
    Se è così potrei usarla con i miei PTT Racal Cougar e Selex CT5 già modificati per lavorare sulla mia Kenwood THF-7E...?

    Mi fate prendere la voglia...

Pagina 2 di 31 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

PRC148

ANPRC-148

prc-148

rda1486

anprc148

http:www.softairmania.itthreads172043-United-Star-An-Prc-148

oliviau283unitedstar.comsilynxMT15H69FB-38racalkenwoodtumez anprc-148
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.