rirpovato bene, funziona ma tutto aperto, sto smontando la radio per staccare la cassa sperando che poi regga l'u-183, se qualcuno ne ha una originale da vendermi mi faccia un fischio.
rirpovato bene, funziona ma tutto aperto, sto smontando la radio per staccare la cassa sperando che poi regga l'u-183, se qualcuno ne ha una originale da vendermi mi faccia un fischio.
Ciao ragazzi.. mi è arrivata oggi.. e non vedo l'ora di programmarla... senz'altro sarà dura utilizzarla..
leggere i vostri post mi ha demoralizzato..
una domanda: che tipo di patentino ci vuole?
Salve a tutti, finalmente sono riuscito a comprarmi pure io questo bel giocattolino....programmarla non è stato difficile sia per i canali PMR che per gli LPD, ma vorrei mettere anche alcuni dei sottocanali che usano le midland perchè nel club usiamo solitamente l'11-05 o il 20-05 per problemi di interferenze in zona, ma non capisco che frequenza hanno questi due sottocanli qualcuno può aiutarmi?
Ciao Olivia.
I "sottocanali" sono i normali canali a cui è aggiunta la codifica squelch CTCSS.
Per impostarli sulla United devi:
1) abilitare, per il canale il Tone Squelch,
2) inserire la corretta frequenza nel subtono (per il 5 il tono dovrebbe essere 79.7, ma non è sempre vero perché non tutte le radio usano la stessa numerazione, nel caso vedi qui).
![]()
![]()
Disturbo ancora....ho guardato la tabella postata da Ghigno ho trovato il subtono ma quando lo imposto sul programma della radio mi da questo messaggio:"79.7 is not a valid floating point value" e lo fa per qualunque subtono CTCSS inserisca utilizzando il menu a scomparsa
Ultima modifica di Olivia; 17/02/2012 a 18:28
Strano...
che opzioni hai in "optional features" ?
![]()
![]()
infatti volevo prorpio dirlo, ho letto i post indietro e ho profato a mettere full mode, ma non cambia il risultato
Nulla mi da sempre lo stesso messaggio ma solo per i toni CTCSS
Boh... vedo se riesco a ricreare l'errore per poi capire come risolverlo
![]()
![]()