si di quelli mi ero già informato, ormai adattano qualsiasi cosa all'usb, allora ti passo la mail, grazie.
Dopo 2 mesi, e 55 euro di dogana mi è arrivata la radio/scaldabagno...........Sono riuscito a installare il programma, ma ho un altro problema. Dopo aver messo i canali, clicco su whrite to radio, scrive tutti i canali, e poi si blocca. Mi esce una scritta DATA FAIL, cosa ho sbagliato? I canali radio me li ha passati ghigno, quindi dovrebbero essere giusti. A proposito ringrazio ancora Ghigno per la sua disponibilità
EDIT: anche se il programma mi da data fail, la radio funziona benissimo! Ho fatto una prova con la mia intek 3030, il segnale è pulito, e la ricezione perfetta. Confermo che con le peltor comtac2 e relativo ptt, modello MT15H69FB-19 non ci sono problemi (a parte il plug u239 un pò duretto da inserire)
Ultima modifica di kermit the frog; 30/06/2011 a 23:28
Figurati, è sempre un piacere...
il Data fail potrebbe essere un problema del file txt... una volta caricato la prima volta, scarica i dati dalla radio al pc e salva quello ottenuto con il download dall'apparato, non dovrebbe più darti il problema.
PS all'accensione ti esce il nome sul display?
![]()
![]()
Ciao ghigno, rispondo solo ora dato che sto lavorando come uno schiavo.....Per i dati proverò. Per quanto riguarda il mio nome sul dispay invece, non mi esce niente. Ora capisco cosa intendevi per sorpresa.....Appena trovo un po di tempo libero provo a editare la radio, ciao ciao
azz... peccato, comunque dovresti poter risolvere direttamente dalle impostazioni nel sw di programmazione, se non ricordo male al menu "tools" > "Radio (qualcosa)"
![]()
PS
Comunque, ai fini della recensione, posso dire che dopo mesi di utilizzo posso assolutamente dirmi soddisfatto dell'apparato (sempre salvo il pessimo plug che ho dovuto sostituire):
- preso acqua anche insistente, per ora (e tocco ferro) nessun problema;
- TX/RX valide;
- testato anche in attività radioamatoriali con buoni risultati;
- durata batterie eccellente.
ri-![]()
![]()
Ultima modifica di Ghigno; 07/07/2011 a 09:59
Ciao a tutti ragazzi, meno male che ho trovato questa recensione che mi ha parecchio aiutato nella scelta della radio, comunque, ma non era vietato importare dall'estero apparati radio? vi sono dei problemi di dogana? oppure si può tranquillamente importare?
ciao a tutti e grazie mille.
per il blug duretto e per evitare di tranciare il connettore della radio molto fragile basta che togli l'or all'interno del connettore sul ptt
Il connettore non si trancia (almeno spero), ma si scalfisce leggermente sulla punta. In ogni caso ibra proverò, grazie del consiglio.