Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: S.c.a.r.p.a. Mistral gtx mud

  1. #1
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito S.c.a.r.p.a. Mistral gtx mud

    Ed eccomi qui che mi ritrovo a fare la mia prima recensione su un prodotto a mio avviso valido e al quale sono rimasto molto soddisfatto.
    Essendomi recato 1 settimana fa in Alto Adige per una mini vacanza con la ragazza ho colto l'occasione anche di fare qualche spesuccia dato che oltre al softair mi piace molto anche l'outdoor e trekking.
    tra i tanti negozi,troppi forse ;) ,che ho visitato per prendermi un valido scarpone da montagna MEDIO alla fine sono andato a parare su questo modello fatto dalla ditta italiana S.C.A.R.P.A. : il mistral gtx col. mud.
    il bello è stato che io cercavo uno scarponcino non troppo alto,dotato di goretex,un buona suola antiscivolo,punti critici rinforzati e un collo abbastanza stretto da non far entrare ,in caso, ghiaino,rametti,fogliame ed altro durente le mie giocate ed escursioni.

    misurato e provato a regola d'arte da questo fantastico ed esperto commesso ha constato che per il mio piede S.C.A.R.P.A. e precisamente questa linea,era una delle marche piu indicate a me,a differenza di Lowa che invece non era una scarpa"veloce" in quanto mi frenava la calzata della pianta subito prima di dove sono le dita dei piedi. a suo avviso"lo scarpone da montagna deve essere comodo come una pantofola da casa, che lo indossi la mattina e lo togli la sera senza avere il piede stanco e che sia asciutto (e caldo in inverno con calze adatte).

    ed allora che facevo?ci pensavo ancora sopra?NO! presi..!!! la colorazione è fantastica,un po meno i lacci,tipici mountain style;allora ho provveduto a sostituirli con un modello che piu si avvicinava alla colorazione dei miei scarponi,un paio di Lowa 120cm neri.

    passiamo alle caratteristiche:

    Tomaia: Nylon - Suede
    Fodera: Gore-Tex® (Extended comfort footwear)
    Suola: Energy
    Misure: 36-47 (No 1/2)
    Peso: 600 GR (42 - 1/2 pair)



    presa dal sito S.C.A.R.P.A. :

    Scarponcino dal look sportivo con tomaia leggera e traspirante in crosta e Cordura®. La nuova suola Energy con battistrada in gomma Vibram® ed intersuola in PU iniettata direttamente sulla tomaia conferiscono una grande sensazione di benessere durante la camminata su tutti i sentieri, anche quelli più irregolari. Il puntalino anti-abrasione e la fodera Gore-Tex® (Extended Comfort Footwear) forniscono protezione ed impermeabilità in tutte le situazioni.

    e devo dire infatti che sono formidabili.indossati tutto un giorno mentre nevicava durante il mio soggiorno, sono arrivato alla sera che il piede era rilassatissimo,asciutto e gli scarponi non hanno risentito minimamente di neve,bagnato o fanghiglia(non vedo l'ora di testarli il 28 in campo ;) )

    ultimi accorgimenti ed impressioni personali:

    avendo usato diverse paia di anfibi e o scarponi( vedi magnum,crispi o addirittura gli anfibi e.i. para')devo dire che per l'uso che ci faccio,sono un paio di scarponi che mi ha ,e mi sta soddisfando al 100%,e poi cmq in caso di reclami o altro c'è sempre Goretex o SCARPA che mandando loro una mail ti potranno risolvere eventuali problemi.

    la scatola è la classica scatolona di scarponi enorme con all'interno la carta velina per proteggere gli scarponi...e le scritte"NESSUN LUOGO è LONTANO"..gia il motto mi attizza :D

    la misura che ho preso è un 47,big foot direte..quasi ;) ma questa ditta veste un numero in piu,infatti io porto di scarpe da ginnastica un 45 / 45,5.prendi quel mezo numero in piu come si fa per gli scarponi da montagna(in caso di discese la punta delle dita non tocca l'estremita' interna dello scarpone,cosa che accade in caso si indossi il numero"giusto") e poi mettici quel numero in piu per la vestibilita' scarpa ed ecco qui che ho dovuto prendere il 47.

    non mi senti di mettere un VOTO PERSONALE finale in quanto li vorrei testare in condizioni meteo piu avverse..ma paragonandoli a quelli che ho usato fino ad ora posso dire che,(sempre personalmente)sono di gran lunga superiori a tutti quelli che ho indossato fino ad ora.
    tengo a precisare che la scelta non altissima dello scarpone è per un gusto peronale,comunque coprono senza problemi fin sopra il malleolo,e caviglia).

    prezzo: prezzati 109,pagati 100 con omaggio i lacci Lowa.

    p.s. ho fatto le foto con gia sopra i lacci cambiati ma mettero' una foto dimostrativa presa dal sito scarpa per rendere l'idea con i suoi lacci come fossero prima.


    spero sia tutto di vostro gradimento e per ulteriore info sono a disposizione!

    Max
    Icone allegate Icone allegate 26122010853.jpg‎   26122010849.jpg‎   26122010858.jpg‎   26122010855.jpg‎   26122010844.jpg‎  

    26122010848.jpg‎   26122010852.jpg‎   26122010851.jpg‎   26122010847.jpg‎   2869.jpg‎  


  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Fiche!! comode..ottime..ma qui stanno migliorando decisamente i gusti dei nostri utenti...vah che bello!

  3. #3
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    guarda kam, l'ho usate gia 2 domeniche,e anche se a malincuore si sono riempite di fango e lo scamosciato levando lo sporco si è un po rovinato(sembro una massaia haha)ribadisco le mie impressioni..ai piedi sembravo non aver nulla.grip ottimo soprattutto in elevazione con il contatto fango/roccia(non io )molto leggere..poi com dettoho scelto questa colorazione perche ero andato in fissa con le merrell,ma poi ho visto queste...e sinceramente mi piacciono di piu

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    28 Jun 2010
    Messaggi
    150

    Predefinito

    molto interessante come modello possono costituire una valida alternativa alle asolo o ai dolomite bisognerebbe vedere la resistenza,ovviamente si può constatare solo col tempo, perchè come tutti sanno le pedule non sono adatte all'uso di cui noi ne facciamo e quindi almeno per esperienza personale vedo che la suola tende a staccarsi dalla parte alta. io i miei asolo sono durati dieci anni di uso intenso che vuol dire outdoor a buoni livelli ovvio che dopo tre anni di softair sono da buttare via si aspettano aggiornamenti per valutare meglio.

  5. #5
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    albi guarda,mio fratello hai un paio di dolomite,comprati praticamente insieme ,stessi materiali ,quasi stessi colori solo che i miei hanno la suola vibram,i suoi no.pero' come mescola penso siano quasi identiche come suole.fino ad ora stiamo alla pari..tra qualche mese o non appena li sfruttero' per bene ricensiro' per bene cosa ho fatto e come si sono comportati

  6. #6
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



    L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    2,163

    Predefinito

    ormai uso anch'io solo scarponcini (i miei La Sportiva) la comodità di un buon paio di scarponcini da trekking rispetto agli anfibi è impagabile..

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    28 Jun 2010
    Messaggi
    150

    Predefinito

    è vero che la comodità degli scarponi è impagabile rispetto agli anfibi ma dobbiamo ricordare che non sono pensati per l'uso che ne facciamo(es. guadare fiumi,mantenere una posizione suk fango) quindi tutto ciò gli abbrevia la vita notevolmente quindi su ogni scarpone bisogna capire la sua tenuta nel tempo

  8. #8
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    verissimo!.....concordo..infatti credo che i miei li usero' solo in giornate ad hoc,in condizioni pessime rispolvero i miei para'

  9. #9
    Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Pensavo che avessi abbandonato definitivamente i scarponi da parà...
    Purtroppo funzionalità e comodità sono fondamentali.
    Anch'io ho provato un paio di dolomite che avevo a casa, morbidi e caldi però mi trovo meglio con i bates che hanno il collo alto.
    Ottima rece
    Ciao a presto max.

  10. #10
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    grande andy! grazie,guarda in condizioni meteo favorevoli li uso.ma non sempre per il semplice fatto che sono nati esclusivamente per trekking .noi nelle nostre giocate tra fango,acqua,sabbia e qant'altro,si riduce notevolemente la vita di questi scarponi OTTIMI.e poi dopo che ci ho messo un bel po per trovarli non mi sembra il caso .per questo per giocate un po piu dure o"estreme"sotto la pioggia ancora rispolvero i miei vecchi para'...INTRAMONTABILI ma arrivi a fine giornata che i piedi ti bestemmiano in afrikaans

    ci sentiamo magari anche per organizzare una bella giocata insieme
    ciaociao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads171994-S-c-a-r-p-a-Mistral-gtx-mud

http:www.softairmania.itthreads171994-S-c-a-r-p-a-Mistral-gtx-mud

scarpa

DOLOMITEscarpemistral
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.