Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Z tactical VS Element headsets

Recluta L'avatar di Hound
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Z tactical VS Element headsets

Buondì a tutti,
    in questi giorni di festa e giubilo, dato l'insperato afflusso di pecunia stavo valutando l'acquisto di un nuovo headset (un pò per collezione un pò per reale necessita).
    Dati i prezzi stratosferici delle controparti reali, m'ero orientato come molti verso le repliche prodotte alla element. Sò però che i materiali non sono dei migliori, che necessitano di modifiche per funzionare sulle midland etc..., poi mi sono imbattuto in questa famigerata Z tactical, che fondamentalmente produce gli stessi modelli, in media però costa qualcosina di più. Vengo al dunque, qualcuno di voi ha provato la Z tactical, sà dirmi come sono i prodotti? Sono meglio quelli element come qualità/prezzo?
    Grazie a tutti sin d'ora per la collaborazione

Spina L'avatar di sickness84
    Club
    Dragon Korps

Predefinito

Un mio amico ha ordinato le z qualche giorno fa e, finchè non arrivano, non posso dire niente di certo. So solo quello che si legge online. Le z dovrebbero avere in più, rispetto alle element, un microprocessore che riconosce e teglia le frequenze di rumore per proteggere l'udito.
    Anche su utube ci sono delle review dove le testano, anche con dei petardi. Visto che sono interessato anche io all'acquisto di una delle due repliche, e cerco una soluzione per poter usare l'headset sia con una dummy prc148, sia con la mia icom, sarei curioso di sapere se funzionano solo con i rispettivi ptt oppure se sono compatibili.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

da quello che leggo in giro, i ptt sono compatibili con gli element, quindi dovrebbero funzionare.
    per quanto riguarda la qualità, su un forum estero ho trovato un intervento di Paul del bannato cinese, doveparkla molto bene delle Z , steso proprietario della element, ma diversa fabbrica, diversi meateriali etc...
    mah, credo farò il test, sia per le sordin che per lo swimmer...

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

ciao, io da army sport ho ordinato le element, pero le cuffie che mi sono arrivate han scritto al lato ''Z-TACTICAL'' (o si son sbagliati quelli di army sport, oppure sono la stessa marca)

non ho avuto modo ancora di provarle su una radio (o perlomeno, non ho avuto modo di parlarci, perche nell'ordine ho preso anche il PTT element per la midland g7), pero ti posso dire che i suoni della radio li sento nelle cuffie.

per i materiali secondo me son buoni, forse l'unica cosa e la parte ''gommata'' che pero all'interno sembra avere spugna, il che non e il massimo. infatti nei forum ho letto di varie persone che l'hanno sostituita con la parte originale aftermarket in gel.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

credo si siano sbagliati quelli di armysport, perchè da più parti ho letto che sono 2 aziende diverse, con lo stesso proprietario...
    io credo proprio farò un ordine appena rientro dalle vacanze, cosi testerò di persona...

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

allora le mie sono z-tactical, c'e il logo sulla cuffia sinistra, confermo che quando c'e un suono forte si ''bloccano''

spero per inizio gennaio di fare qualche test radio e scrivo qualche considerazione.

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Ragazzi, Z-TACTICAL ed ELEMENT sono la stessa IDENTICA cosa, ve lo dico perchè ho visto con i miei occhi i due prodotti e a parte l'imballo e qualche adesivo sono lo stesso identico prodotto, solo che viene commerciato da due marchi diversi (cosa che il commerciante stesso mi ha confermato dopo che gli ho chiesto quale fosse la differenza tra i due prodotti). Per dirvi il mio bowman è z-tactical e il ptt con l'attacco alla radio è element e sono PERFETTAMENTE compatibili l'un l'altro senza modifiche.
    L'unico problema riscontrato è che inserendo la spina del tutto nella radio (midland g7 non modificata) non prende il canale premendo il ptt, riceve soltato, comunque basta tenere la spina circa 1mm fuori e funziona DA DIO. In tutto ho pagato esattamente 50 euro da un negoziante della zona. Spero di esservi stato di aiuto, buone feste. =)

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ciao Anel
    il sospetto è lecito, ed è stato per questo che ho aperto il post, ma credo ti abbiano dato delle informazioni inesatte. La element e la z tactical sono due aziende differenti di proprietà della stessa persona. Da questo credo derivi la compatibilità fra gli oggetti delle due marche, ma le similitudini dovrebbero finire qui... Nei siti i materiali che indicano per la costruzione sono diversi, la ricerca pure, il costo anche. Mi sembra strano, se fosse come dici, che lo stesso negozio accetti di vendere due prodotti identici, a prezzi ben differenti. I clienti non credo ne sarebbero molto contenti.
    In un forum estero ho letto un intervento di Paul (quello del bannato cinese) dove afferma con assoluta certezza che le due marche sono ben differenti, nei materiali e nella qualità. Detto ciò, anche se la differenza non fosse così abissale, ma fossero comunque migliori, ben venga qualche euro in più.
    Cmq a gennaio ho deciso di prenderle e provarle, quindi poi saprò dirvi (magari metto su una recensione).

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

No no, i prezzi sono gli stessi, e il bowman delle due marche è identico, toccato con mano e provato (un mio compagno di club ha quello element invece dello z-tac).
    Se mai è la stessa azienda che produce/vende ai due marchi che poi una volta ricevuto il prodotto lo rimarchiano element o z-tactical a seconda (mia personale opinione che evidentemente non credo sia poi così sbagliata).

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

premetto che non li ho mai visti uno di fianco all'altro, quindi non posso fare un giudizio fondato come il tuo, io vedo che in più di un negozio i prezzi sono ben differenti, e in media, z tac costa abbastanza di più. Visti come sono i cinesi poi, non mi sorprenderebbe affatto, che avessi perfettamente ragione Anelkiller.
    io da cliente però, se vedo che in un negozio vendono 2 prodotti identici, a prezzi diversi a seconda del nome, non mi fiderei tanto a comprare da quel negozio.
    Se poi cerchi info in giro per la rete come ho fatto io, trovi molti pareri discordanti, fra chi dice che sono la stessa cosa, e chi dice che invece non è cosi e z-tac sia addirittura peggio, oppure chi invece giura che è anni luce meglio...
    Dato che ho trovato un sito dove la robina z-tac costa meno della element (che ripeto, in media costa abbastanza meno), penso farò la prova, e poi vi saprò dire

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

z-tactical

ztactical

elementz-tachticalz-tactical.comz-taticalz-tatcticaZ4OPS
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.