Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Anfibi Pinzolo marca ORIZO modello 568

  1. #1
    Spina L'avatar di blue
    Club
    URBAN COWBOYS MILANO
    Iscritto il
    06 Sep 2008
    Messaggi
    92

    Post Anfibi Pinzolo marca ORIZO modello 568

    Ciao a tutti,

    innanzitutto vi avviso che questa è la mia prima recensione scritta su sam, quindi siate buoni.

    Chiedo ai moderatori di spostarla nell'apposita area.

    Passiamo all'oggetto della recensione, che come da titolo sono gli anfibi modello Pinzolo della ORIZO, marca che sempre più spesso vedo ai piedi di noi softgunner.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1329.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   161.1 KB 
ID: 72703
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1325.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   154.5 KB 
ID: 72706
    Ad essere sincero ho preso questi anfibi non perchè qualcuno me ne avesse parlato bene, ma perchè esteticamente mi piacciono, e mi sembravano ottimi, poi in fiera erano in offerta ed ho colto la palla al balzo.

    Prima descrizione:

    Esteticamente sono accattivanti, alcuni li potranno trovare brutti, ma i gusti sono gusti, una delle principali caratteristiche che mi ha convinto nella scelta di questo modello è la continuità della suola in gomma a coprire anche la punta e parte del fianco della scarpa stessa. Punta che ha delle nervature in gomma di rinforzo che permettono di proteggere le dita dei piedi da leggeri colpi a tronchi nascosti, o accidentali cadute di oggetti sul piede, certo se mi passano con la gomma di una macchina, magari non regge più di tanto..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1328.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   165.0 KB 
ID: 72702
    L'interno è in ottimo materiale, morbido, e in apparenza resistente, sono molto caldi, la fodera è una membrana Orizo WTP + Thinsulate, decisamente adatti ai periodi invernali con temperature al disotto dello 0 e con condizione avverse tipo pioggia, neve, fango ecc...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1326.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   97.8 KB 
ID: 72700

    Esternamente la tomaia verde è in pelle scamosciata idrorepellente + cordura idrorepellente, con le minuterie, fatte in zama, anchesse a prima vista ben fatte e rifinite, e sembrano molto solide e ben ancorate.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1331.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   158.8 KB 
ID: 72701

    Provati in game domenica scorsa con 20 cm di neve, fango e pozze, il risultato è stato ottimo, il piede è rimasto asciutto e caldo, e nonostante la suola sia ancora rigida, la comodità era più che ottima, così come il grip su quasi tutto il terreno di gioco, che cosparso di neve, tronchi innevati e scivolosi, terreno ghiacciato ricoperto di foglie e neve, hanno messo a dura prova la tenuta della suola che riporta la scritta evidente TEKNA, e che nonostante la tacchettatura di media dimensione, la disposizione della stessa mantiene la scarpa ben salda al terreno.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1327.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   135.0 KB 
ID: 72704

    nell'immagine seguente le specifiche sulle varie "parolone" usate per descrivere alcune caratteristiche
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pinzolo.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   78.6 KB 
ID: 72708

    Parliamo ora del peso dello scarpone che singolarmente raggiunge i 962g (li ho pesati con una bilancia digitale) il che significa che camminate con circa 1,9 Kg di scarponi ai piedi, ma che non affatica assolutamente, grazie alla ottima forma avvolgente.

    Dopo averli presi li ho subito indossati e da due settimane ci gioco/lavoro, tenendoli per oltre 14 ore al giorno, e devo dire che quasi dimentico di averli addosso.

    Passiamo ai pro e contro.

    Pro:
    - Alta tenuta termica
    - Idrorepellenza e resistenza alle infiltrazioni ottima (se mantenuti in maniera adeguata, il venditore mi ha regalato uno sprai da applicare dopo ogni utilizzo e previa pulizia, che mantiene la pelle morbida ed idrorepellente.)
    - Inaspettata comodità
    - Ottimo grip

    Contro:
    - Decisamente da utilizzare con calzettoni di spugna
    - Adatti prettamente a periodi invernali/pioggia
    - Suola forse un po troppo rigida


    Il prezzo è di 89€ + ss o netti se presi in negozio.
    LA misura dello scarpone in questione è 45, mentre il piede dello scrivente è 44.5 il che significa spazio per il calzettone senza pregiudicare la comodità, in definitiva meglio una taglia in più, ma vi consiglio di provarli dato che ci dovrete passare ore con i piedini dentro, e trovarsi con anfibi scomodi o troppo piccoli/grandi non è ottimale, leggendo sul sito della orizo è chiara la possibilità di cambiare l'anfibio in caso di acquisto errato del numero, e questo è un ottimo segno di serietà.

    Spero di aver fatto cosa gradita nel recensire questo scarpone.
    Icone allegate Icone allegate IMG_1324.jpg‎  
    Ultima modifica di blue; 23/12/2010 a 23:32 Motivo: aggiunte specifiche

  2. #2
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    22 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Predefinito

    Ciao blue, buona recensione.
    Volevo sapere, hai scelto il tuo numero o più piccolo o più grande ?

  3. #3
    Spina L'avatar di blue
    Club
    URBAN COWBOYS MILANO
    Iscritto il
    06 Sep 2008
    Messaggi
    92

    Predefinito

    ho preso il numero giusto ma solo perché porto già di mio una mezza misura, ho il 44.5 e questi anfibi sono 45.

  4. #4
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    22 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Predefinito

    Ok perfetto grazie della precisazione.

  5. #5
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Ottima recensione, sottolineo l'eccezzionale qualita' degli anfibi Orizo che ho posseduto per breve periodo e dovuto rivendere perchè avevo ordinato una misura troppo stretta..u peccato, sono si gran lunga i migliori anfibi che avessi mai avuto.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  6. #6
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    Bella recensione Pres

    visti dal vivo danno l'impressione anche estetica di essere molto tecnici, sicuramente un anfibio di ottima qualità, veramente adatto per l'inverno

    Confermo la serietà dell'azienda.

  7. #7
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    22 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Predefinito

    Ciao, mi sono arrivati la settimana scorsa, in colorazione testa di moro, e gli ho provati subito in game, con condimeteo di pioggia costante per 6 ore, fango, pozze e fogliame.
    Ho notato un ottima tenuta su pendenze scoscese e belle fangose.
    Non ho patito nessun tipo di freddo, abbinando all'anfibio in questione una calza tecnica da montagna.
    Ho messo volutamente il piede in pozze fino a sopra alla caviglia e son rimasto completamente asciutto.
    Per quanto riguarda la calzata, anche qui niente da lamentarmi, con la suddetta calza tecnica, l'ho sentito ben saldo e avvolgente su tutto il piede.
    Come prima impressione sono soddisfatto, poi sarà il tempo a dare il vero giudizio.

Questa pagina è stata trovata cercando:

orizo

http:www.softairmania.itthreads171912-Anfibi-Pinzolo-marca-ORIZO-modello-568pinzolo
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.