Quote Originariamente inviata da andysniper Visualizza il messaggio
@Wotan:Grazie per la correzione,purtroppo però non cambia il risultato,sempre bagnati si è
Scusami ma è proprio questo il punto.

Mi spiego meglio: una giacca in goretex di norma è composta da tre strati. Uno esterno, il goretex in mezzo, ed uno interno.
Tralascio lo strato interno che non ci interessa.
Il goretex non perde mai le sue proprietà impermeabili. Dipende dalla sua struttura. Finchè non si taglia o si buca resta impermeabile.
Lo strato esterno è spesso in tessuto. E' questo tessuto che perde impermeabilità e va trattato periodicamente. Ma anche se questo si inzuppa il goretex sottostante non fa passare acqua.
Diciamo che lo strato esterno serve a proteggere il goretex sottostante dal rovinarsi. Visto che c'è tanto vale renderlo impermeabile, così rimane leggero.

---------- Post added at 09:38 ---------- Previous post was at 09:35 ----------

Quote Originariamente inviata da andysniper Visualizza il messaggio
Che dire,il trilaminato vale quello che costa,ma dipende sempre dalla destinazione di quello che si compra,per quello che vorrei farci non va affatto bene,per la giocatina domenicale alla grande,anche per andare a potare la vigna o a prendere le schizzate dai marciapiedi :P
Io per giocare uso il trilaminato (da poco). Se diluvia o usi il goretex o usi una cerata (e ti bagni di sudore) o stai a casa...