Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Pioggia Abbondante! Di cosa dotarsi per proteggersi adeguatamente?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Argonauti SAT

Predefinito Pioggia Abbondante! Di cosa dotarsi per proteggersi adeguatamente?

La domanda che vi pongo potrà sembrare già trattata abbondantemente ma in quello che ho letto non ho trovato nessuna risposta pertinente fino in fondo quindi provo a chiedere di nuovo.

Ultimamente dopo una gara di 4 ore sotto la pioggia battente, (esperienza veramente traumatica senza un equip adatto) stò cercando di raccogliere più informazioni possibili su quale siano gli equipaggiamenti più adatti, e altri "trucchi" o abbinamenti dei suddetti per non arrivare a fine giocata bagnati fradici.

Fatemi pure esempi sia per giocate brevi 4/6h che per giocate più lunghe.

ILLUMINATEMI CON LA VOSTRA SAPIENZA INFINITA

Scherzi a parte vorrei sapere dai giocatori più esperti le loro esperienze e quello che utilizzano, magari se proprio siete gentilissimi datemi un idea e un confronto della resa e del prezzo sia di prodotti di fascia bassa / medio / alta.

A voi la palla. Grazie.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

la risposta sono due Goretex o E-VENT, due materiali ideali ad uscirne indenne da pioggia e temporali.
    Poi ovviamente ci sono vari tipologie e prezzi.
    dal economico, DPM goretex Brit's, se è nuovo, ti durerà una vita e con un costo accettabile..
    da li sino a capi Inglesi(arktis Waterproof) americani(tadgear; Wildthings, Arc'terix) o gli italianissimi SOD vipera...il cui costo sono investimenti della vita.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

giocate brevi assolutamente goretex inglese..... poca spesa tanta resa

Spina L'avatar di Clint_pn
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    la risposta sono due Goretex o E-VENT, due materiali ideali ad uscirne indenne da pioggia e temporali.
    Poi ovviamente ci sono vari tipologie e prezzi.
    dal economico, DPM goretex Brit's, se è nuovo, ti durerà una vita e con un costo accettabile..
    da li sino a capi Inglesi(arktis Waterproof) americani(tadgear; Wildthings, Arc'terix) o gli italianissimi SOD vipera...il cui costo sono investimenti della vita.

quotone, sono materiali eccellenti.... ma secondo me, soprattutto.... munisciti di pazienza alla fine ti troverai sempre fradicio soprattutto se superi le 4 ore....

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se mi devo muovere,preferisco prendermela tutta
    Non uso nessun capo impermeabile,mi ammollo bene bene,e quando mi fermo (tempo 5-10min,per freddarsi)mi cambio,se devo ripartire rimetto la roba bagnata
    in una giornata quando viene giù parecchia acqua,puoi aver di tutto addosso,ma il modo per bagnarti lo trovi sempre (a meno di non star fermo)

se invece devo star fermo,uso un completo in goretex,e se viene giù il mondo,se possibile mi faccio anche un riparo con un poncho e un paio bungee cord

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

quoto gru in tutto, se ti sbatti nel bosco per 24 ore, puoi avere tutti i gore tex del mondo ma alla fine ne riesci sempre bangato...

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pizzamen Visualizza il messaggio
    quoto gru in tutto, se ti sbatti nel bosco per 24 ore, puoi avere tutti i gore tex del mondo ma alla fine ne riesci sempre bangato...
    infatti lui diceva in giocate di almeno 4/6 h dove può anche fare come dice grundig.. a finire alle hsa dove ovviamnete a seconda della tipologia le cose cambiano e non poco..

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

chissa magari qualcuno ci regala una bella guida come quella fatta da draghi per i vest ...

io personalmente metto solo la giagga in goretex e basta... fino a 8h posso stare bagnato senza troppo disagio. 24h non ne ho mai fatte e quindi non saprei nemmeno se vale piu' la pena... cioé anche ad avere un completo in goretex penso sia impossibile rimanere totalmente asciutti.
    c'é sicuramente bisogno di portarsi un ricambio.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Il ricambio è ovvio averlo dietro a prescindere dalla qualità del materiale che uno indossa.
    Date le sfighe dei wild, abbiamo passato un paio di anni che ove andavamo pigliavamo acqua, variante da catinelle a cisterne in testa, e ne abbiamo selezionati di materiali..ma rimane che TI bagni il piu o meno dipende solo da essi.
    sul partire direttamente senza nulla durante le 24h..beh scusate ma mi sembra un suicidio che non abbiamo mai affrontato...e qualcuna ne abbiamo fatta.

Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    se mi devo muovere,preferisco prendermela tutta
    Non uso nessun capo impermeabile,mi ammollo bene bene,e quando mi fermo (tempo 5-10min,per freddarsi)mi cambio,se devo ripartire rimetto la roba bagnata
    in una giornata quando viene giù parecchia acqua,puoi aver di tutto addosso,ma il modo per bagnarti lo trovi sempre (a meno di non star fermo)

se invece devo star fermo,uso un completo in goretex,e se viene giù il mondo,se possibile mi faccio anche un riparo con un poncho e un paio bungee cord
    quoto!
    se rimani sempre in movimento non sentirai il freddo.
    ad esempio, nelle 24 ore dove ci si programma un continuo movimento con un breve bivacco basta un cambio completo di vestiti da usare prima di bivaccare, così si dorme asciutti e caldi per poi ripartire anche con gli stessi vestiti fino a fine evento.
    i goretex o le cerate sono molto fastidiose quando ti muovi, perchè sfregando il tessuto fa rumore e ti impedisce di ascoltare cio che ti succede attorno

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pioggia

Sealskinz

goretexcalzeraids&recon
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.