Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Grasso per ingranaggi CFG

Spina L'avatar di Serpico89
    Club
    Gruppo Arditi Cassino

Predefinito Grasso per ingranaggi CFG

Ciao a tutti, lo so che se ne è parlato molto e a lungo nel forum ma purtroppo non avendo trovato il grasso arexons system alte prestazioni e neanche il cg 300, vorrei acquistare il cfg. Il problema è che non ho capito quale modello acquistare poichè ce ne sono di svariati in circolazione... c' è qualcuno che sa indicarmi il più adatto?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Per gli ingranaggi va benissimo il GFC Alte Prestazioni (quello con la scritta arancione nel tubetto).

---------- Post added at 21:14 ---------- Previous post was at 21:09 ----------

per il gruppo aria invece non usare il grasso al silicone GFC....brucia gli oring!
    Quello marui nel tubetto blu o quello madbull al silicone sono ottimi! (quello madbull mi piace moltissimo...quando si scalda diventa più "liquido" e lubrifica da dio!)
    Ultima modifica di frankye3434; 02/02/2011 a 22:12

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Brucia gli oring? non è vero, lo uso da 3 anni e mezzo senza problemi anche con rof alti (intorno ai 30bb/s) e non ho mai dovuto cambiare un oring

Soldataccio L'avatar di jek_91
    Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

e poi io ho trovato problemi con il CFG alte prestazioni..praticamente sugli ingranaggi non ce ne rimaneva per niente..si squaglia tutto...
    io oramai sono diversi mesi che uso il CFG grasso al bisolfuro di molibdeno sia per ingranaggi che gruppo aria! nessunissimo problema!ingranaggi sempre ben lubrificati e ottima tenuta dell'oring.
    Quando ho un po di tempo voglio prendere il CFG al silicone..l'ho visto e toccato con mano..e sembra ottimo.
    A me sembra ottimo pure il CFG bianco al litio (non so se si chiama proprio cosi) per ingranaggi.
    ho trovato poca differenza, al tatto, di questi ultimi due grassi rispetto a quelli messi sul G&G, stessa consistenza..

Quello al silicone lo proverò sicuramente , quello al litio forse no..continuerò a metterci quello al bisolfuro di molibdeno.

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

io uso il CFG bianco al litio e devo dire che è veramente buono!

Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

vyper per cosa lo usi??ingranaggi?

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jek_91 Visualizza il messaggio
    e poi io ho trovato problemi con il CFG alte prestazioni..praticamente sugli ingranaggi non ce ne rimaneva per niente..si squaglia tutto...
    concordo, fin'ora ho dovuto usare lo stesso grasso perchè qui in zona non trovo di meglio
    sugli ingranaggi adesività zero, sul gruppo aria invece fa poca tenuta...tra l'altro si asciuga in fretta

Club
    Sezione 8 Perugia

Predefinito

visto che non l'ho detto prima...il CFG alte prestazioni oltre a non andar bene sugli ingranaggi non va bene neanche su l'oring, perché si scioglie e brucia l'oring con l'attrito..quindi a mio parere è UN GRASSO DA EVITARE NEL CAMPO DEL SOFTAIR.

Spina L'avatar di Serpico89
    Club
    Gruppo Arditi Cassino

Predefinito

Grazie mille a tutti dell' interessamento, dunque la scelta dovrebbe ricadere sul CFG al bisolfuro di molibdeno sia per gli ingranaggi che per il gruppo aria. Giusto?

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

puoi usare tranquillamente il cfg al silicone per il gruppo aria

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sniper

ingranaggi

100300

100:300

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.