Ciao Zirvio
per come è fatta questa pistola, è strano che con il caricatore inserito , la bomboletta si scarichi.
La bomboletta è inserita nel caricatore e la stessa valvola di "sparo" e nel caricatore , infatti se guardi il caricatore dal lato posteriore , si nota la base della valvola dove batte il cane mosso dal grilletto, quando batte fa uscire la quantità di gas per espellere il pallino. da notare che il cane attivo non è quello esterno che serve solo x l'estetica ma quello interno che viene mosso dal grilletto. Tra l'altro con caricatore in mano, se tu schiacci quella specie di bottone (la valvola) sentirai l'uscita del gas. Quindi l'unico motivo che con leva in "fire" la bombola si svuoti, è che il cane interno venga a contatto con la valvola esercitando una piccola pressione quando è a riposo (normalmente non la tocca).
Con il carrello aperto verifica quanto detto, il caricatore si vede benissimo e pure "il cane" che ho menzionato, controlla che quest'ultimo non sia a contatto con la valvola. Altre spiegazioni io non ne avrei.
Per la leva rotta, prova a mettere una inserzione qui su sam, magari trovi qualcuno che abbia la stessa pistola con altri problemi e non la usi e che ti possa dare la leva (ammesso che si riesca a cambiare).