H&K USP .45 fissa - CO2 , Umarex
Questa è la mia prima mini recensione e quindi siate comprensivi…
La pistola come indicato nel titolo si tratta della copia in CO2 del modello USP .45 della Heckler & Koch NON scarrellante, acquistata presso il negozio di Marano Vic. al prezzo di 65 €
La pistola viene venduta in una scatola di cartone con una bella immagine della pistola e loghi HK, all’interno la pistola e accessori sono inseriti in una base di plastica preformata.
La confezione contiene:
- Pistola (ovvio)
- Caricatore
- Bustina di pallini
- Chiave esagonale x tappo bomboletta co2
- Depliant istruzioni
- Tagliandino di controllo qualità della T&T
Il carrello fisso è in metallo cosi come il caricatore (che contiene la bomboletta del gas). Il resto immagino sia abs (di discreta/buona qualità). Colore nero uniforme sia per le parti in metallo che quelle in plastica.
Sul carrello e sul calcio è inciso il marchio HK USP, sulla parte inferiore del fusto è inciso il numero di serie.
Alcune caratteristiche indicate nel manuale allegato (e sulla scatola) sono :
- Energy >1 Joule
- Caricatore 16 BB
- bombolette co2 da 12g.
- Metal barrel
- Peso 970gr
- Hop Up (fisso)
- Double action (movimento del cane)
Buona la sensazione di solidità che si ha impugnando la pistola (forse data dal peso non proprio irrisorio) e dal grip offerto dall’impugnatura.
La pistola è stata provata in negozio e al crono (con bomboletta nuova) ha dato valori intorno a 90 (5/6 colpi).
Domenica è stata provata sul mio “poligono” (all’interno di una serra di mio suocero) e ho consumato circa 14 caricatori con una bomboletta di gas, il tutto alla temperatura ambiente di 2 °C. I tiri risultano tesi fino ai 10 caricatori poi tendono a calare (ma dopo i 10 mt) fino all’esaurimento del gas.
Che dire, ritengo che l’autonomia sia più che sufficiente anche per chi la dovesse usare in game (per il mio “barattoling” sono più che soddisfatto).
A chi non interessa l’effetto scarrellante, per il realismo, ritengo che questa sia un buon compromesso tra costo , qualità e prestazioni.
i Pro:
- Buona autonomia
- Bella sensazione al maneggio, ben bilanciata (con caricatore inserito)
- “suono” di “sparo” bello secco e forte, si avverte un po di rinculo anche senza lo scartellamento.
- Buona precisione (fino a 15 mt) anche se con hop up fisso
- tacche di mira ben visibili anche in penombra
- ponticello grilletto di grandi dimensioni che ne permette l’utilizzo anche con guanti spessi.
- basso costo
-
i Contro:
- Non scarrella
- leva di sgancio caricatore scomodo da azionare con il pollice (almeno x il sottoscritto)
Queste sono un po di foto:
Esterno confezione
![]()
Interno confezione
![]()
La USP
![]()
Loghi carrello
![]()
Loghi impugnatura
Il lato destro con le scritte "made in.." , la leva di sgancio caricatore è azionabile dai due lati e si trova tra la base del ponticello e l'impugnatura
![]()
Particolare tacca di mira posterio con punti bianchi (prensente anche sul mirino)
![]()
Particolare loghi sul carrello
![]()
Selettore F/S (Fire /safe)
Spero possa essere utile
ciao e .... buon SAM a tutti